Adunanza 2011

Festival fantasy, fiere, presentazioni librarie. Qui trovate (e potete segnalare) le iniziative che riguardano il mondo fantasy: libri, autori, iniziative per appassionati...

Moderatore: nihal87

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi demon black » 03/12/2010, 10:31

Ok...la mia ignoranza dilaga ma...cosa sono i beta reader?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi saxosax » 03/12/2010, 12:05

demon black ha scritto:Ok...la mia ignoranza dilaga ma...cosa sono i beta reader?! :roll:


Delle figure professionali altamente qualificate che ci siamo appena inventati di sanapianta prendendo spunto dai famosi beta-tester per i giochi da pc, in pratica prima di spedire il nostro lavoro agli organizzatori della gara lo facciamo leggere ad un paio di persone del forum esterne al gruppo e vediamo che ne pensano.
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi saxosax » 03/12/2010, 13:13

Ottimo! :mrgreen:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi Tremalnaik » 03/12/2010, 14:07

Terza beta reader, agli ordini :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi saxosax » 03/12/2010, 20:28

Benissimo, direi che possiamo considerare chiuse le iscrizioni.

LISTA FINALE DEI COMPONENTI DELLA SQUADRA:
SeanMacMalcom
yui00
Nihal87
Chimaira
Deamon Black
Il Prenna
claudia
saxosax
orialla

LISTA DEI BETA-READER INGAGGIATI PER L'OCCASIONE:
koukla
gio
Tremalnaik

Per prima cosa vorrei chiedere alla locandiera se si potrebbe avere una sezione del forum dedicata dove solo noi possiamo accedere (più gli amministratori ovviamente) perché è il modo più semplice per gestire la cosa.
Intanti invito tutti i partecipanti a iscriversi sul PORTALE di Braviautori ( http://www.braviautori.it ), possibilmente con lo stesso nick che avete qui per non fare confusione. Chi vuole può anche iscriversi al FORUM di braviautori andando nella sezione apposita del sito.
L'iscrizione al PORTALE è obbligatoria per partecipare all'Adunanza, l'iscrizione al FORUM è facoltativa e permette di accedere alla sezione dedicata all'Adunanza e a tutte le discussioni che ci saranno lì.

Tutto chiaro?
Si comincia!! :!: :!:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi claudia » 03/12/2010, 21:00

Fatto, però sono editioprinceps perché claudia non era disponibile.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi gio » 03/12/2010, 21:47

saxosax ha scritto::Per prima cosa vorrei chiedere alla locandiera se si potrebbe avere una sezione del forum dedicata dove solo noi possiamo accedere (più gli amministratori ovviamente) perché è il modo più semplice per gestire la cosa.!:



ok, ci provo!!! (non ti stupire per il ci provo, non sempre mi riesce di fare quello che vorrei con le funzioni del forum, anzi quasi mai)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi gio » 03/12/2010, 22:04

messaggio per tutti i viandanti coinvolti nell'iniziativa

ho creato una saletta privata, a cui dovreste poter accedere solo ed esclusivamente voi

provate a entrare?

:arrow: Sala Adunanza
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi demon black » 04/12/2010, 22:49

Iscritta anche io al sito ma se non mi iscrivo al forum non posso partecipare all'Adunanza? Ho capito bene? :roll:

Ahhh....Davide, ho usato lo stesso mio nick di qui e di anobii, Demon Black e non Daemon Black come tu continui a copiaincollare! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

BETA READERS FAN CLUB (eh, eh eh...)

Messaggiodi koukla » 05/12/2010, 8:55

Il beta-reader è un volontario che si occupa di leggere un testo prima della pubblicazione, aiutando così l’autore a trovare e a risolvere i problemi che difficilmente risultano evidenti nell’autocorrezione, o che possibilmente passano inosservati per distrazione. Il lavoro del beta è essenziale in quanto l’autore ha la possibilità di ricevere un primo parere su vari aspetti del suo testo, e quindi di perfezionarlo, ampliarlo e modificarlo laddove necessario. (Vedi sotto articoli sul beta-reading)

Nel nostro ambiente, quello della scrittura amatoriale su internet, il lavoro sul testo dopo la prima stesura viene spesso tralasciato, e a torto: anche se scriviamo per divertimento, nel tempo libero, questo non significa che i nostri lavori debbano per forza essere pubblicati allo stato grezzo. La scrittura creativa non è tutta spontaneità e ispirazione, come qualsiasi altro testo i nostri lavori hanno bisogno di cure e di correzioni. Cure e correzioni che possono prendere tempo, com’è giusto che sia: ma non si tratta mai di tempo sprecato.

Questa dunque è un’esortazione: Get a Beta (“Prendete un Beta”), fate betare i vostri lavori.

Per chi volesse maggiori dettagli: BETA READER
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi SeanMacMalcom » 05/12/2010, 9:05

Prometto che in giornata cerco di sistemarmi con tutta la burocrazia... :)

In questo esatto momento (come in ogni istante della mia vita) la priorità è rivolta a Midda e alla stesura dell'episodio di domani! ;)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi orialla » 06/12/2010, 10:30

Ecco fatto.
Mi sono registrata al sito, ma non al forum. Non mi interessa, tanto ci siete voi che vi interessate di tutto, giusto :mrgreen: :?:
Anche lì sono orialla
Avatar utente
orialla
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: 04/04/2010, 18:23
Località: Trento

Re: Adunanza 2011

Messaggiodi yui00 » 06/12/2010, 19:02

Ma è proprio obbligatorio iscriversi al sito? :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

PrecedenteProssimo

Torna a Fanta EVENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.