Tavolo selezione personale

Festa per i 5000 viandanti anobiani più Halloween (novembre 2011)...

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi gio » 04/10/2011, 20:10

chimaira ha scritto:Una città altroviana!!! :-P



mi piace!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi SeanMacMalcom » 04/10/2011, 22:20

gio ha scritto:
chimaira ha scritto:Una città altroviana!!! :-P


mi piace!


E se la organizzassimo per l'occasione e solo per l'occasione (quindi che apparirà solo all'inizio del giubileo e che scomparirà al termine del medesimo) come una chat o una serie di chat?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi gio » 05/10/2011, 8:19

SeanMacMalcom ha scritto:
gio ha scritto:
chimaira ha scritto:Una città altroviana!!! :-P


mi piace!


E se la organizzassimo per l'occasione e solo per l'occasione (quindi che apparirà solo all'inizio del giubileo e che scomparirà al termine del medesimo) come una chat o una serie di chat?



non ho capito. :roll: niente. :ugeek:
(per la serie quando faccio una cosa la faccio bene :mrgreen: )
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi SeanMacMalcom » 05/10/2011, 10:38

Provo a spiegarmi... :oops: :oops: :oops:

Noi, adesso, usiamo già il forum come una sorta di chat in occasione delle feste.
Cioè... postiamo messaggi a raffica, continuando ad aggiornare le pagine per vedere se altri hanno nel frattempo risposto.

Per l'occasione del giubileo potremmo aprire uno spazietto in cui creare una o più chat "tematiche" ove poterci ritrovare in modo più comodo e più "real time", magari anche e direttamente con dei nickname fittizi in base ai personaggi da interpretare secondo quanto dicevate prima.
Una cosa, ovviamente, che sia valida solo per il giubileo e che al termine del medesimo sarà eliminata.
Fra l'altro, realizzando noi ad hoc le chat, potremmo prevedere un sistema di log che non ci faccia perdere traccia delle chiacchiere scambiate, così come ora non perdiamo traccia nel mantenerli nei tavoli della locanda.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi chimaira » 06/10/2011, 14:10

Elli ha scritto:Se raggiungeremo i 5000 prima del tuo ritorno, tu parteciperai anche dall'estremo oriente, vero?


Certo!!!! Adesso che posso accedere a internet gratis e anche alle due di notte (sara, my compagna di stanza, ha il sonno pesante... 8-) )certo che si!!!

SeanMacMalcom ha scritto:Provo a spiegarmi... :oops: :oops: :oops:

Noi, adesso, usiamo già il forum come una sorta di chat in occasione delle feste.
Cioè... postiamo messaggi a raffica, continuando ad aggiornare le pagine per vedere se altri hanno nel frattempo risposto.

Per l'occasione del giubileo potremmo aprire uno spazietto in cui creare una o più chat "tematiche" ove poterci ritrovare in modo più comodo e più "real time", magari anche e direttamente con dei nickname fittizi in base ai personaggi da interpretare secondo quanto dicevate prima.
Una cosa, ovviamente, che sia valida solo per il giubileo e che al termine del medesimo sarà eliminata.
Fra l'altro, realizzando noi ad hoc le chat, potremmo prevedere un sistema di log che non ci faccia perdere traccia delle chiacchiere scambiate, così come ora non perdiamo traccia nel mantenerli nei tavoli della locanda.


Ehm...nn ho capito cmq... (cos'è un sistema di log??? Speak italian, english or chinese pleaseee!!!!) :oops: :shock:
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/10/2011, 15:03

chimaira ha scritto:Ehm...nn ho capito cmq... (cos'è un sistema di log??? Speak italian, english or chinese pleaseee!!!!) :oops: :shock:


Oooookay... cerco di farla più semplice! :oops: :oops: :oops:

Allora...

Provate a immaginare una pagina internet nella quale arrivate e trovare un'immagine dell'ingresso alla locanda (tanto per dirne una...).
Sotto questa immagine avete da mettere il vostro nickname e la vostra password, così come qui nel forum.
Una volta entrati, vi ritrovate all'ingresso, e, in quella pagina, una lista di utenti presenti, una chat con cui interagire con gli stessi e, ancora, un pannellino di controllo attraverso il quale potrete muovervi verso le cucine o verso il salone comune.
Nella chat non potrete solamente parlare, ma anche interagire virtualmente con gli altri utenti, selezionando eventualmente una "maschera" da indossare per interpretare un personaggio (secondo quanto stavate dicendo).
A esempio, questo è ciò che potreste leggere...

chimaira entra nell'ingresso della Locanda.
samwise gamgee (seanmacmalcom) - padron Frodo! Fate attenzione... è appena entrata una straniera...
chimara - ehylà!
frodo baggings (demon black) si volta verso la porta per vedere chi sia...
chimara - ah vero. quasi dimenticavo...
chimara indossa un costume da arwen.

frodo baggings (demon black) - sbagli, mio caro vecchio Sam... ella non è una straniera, ma una buona amica. Salute, lady Arwen...
arwen (chimara) - salute a voi, viandanti... <sorride guardandosi attorno>



O, altrimenti, se lì non ci sarà nessuno... o nessuno che vi interessi, potrete proseguire dritto verso un'altra stanza, e lì trovare altre persone intente a chiacchierare, giocare o quant'altro.

Il tutto, ovviamente, invece di restare perso nell'etere come se nulla fosse mai stato scritto, così come potrebbe avvenire in una chat, potrebbe essere invece salvato in automatico, così che, quando chiuderemo la chat alla fine del giubileo, potremo conservare ugualmente tutto quello scritto, detto o giocato... :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi Tremalnaik » 06/10/2011, 15:09

Mi piace molto l'idea, Sean :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi yui00 » 06/10/2011, 15:20

*O* bellissima idea!
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi chimaira » 06/10/2011, 15:36

Capito!!!!!
Si si si si si si si si si si si si si si si si si si si si!!!!! Approvo!!! Concordo!!! Condivido!!! Hai il mio appoggio, ti sosterrò fino alla morte! (beh, magari nn proprio fin lì...) :lol: :mrgreen:


(l'esempio che hai fatto...estremamente realistico...vedrò di nn dimenticare nulla!!!)
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/10/2011, 15:51

Sentiamo cosa ne pensa la padrona di casa! :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi Elli » 06/10/2011, 16:01

Bellissima l'idea di Sean... mi aggrada assai! *____*
Io appoggio. :mrgreen:

@gio: dì di sììììì, dì di sìììììììììììì! :mrgreen:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi demon black » 06/10/2011, 18:15

Elli ha scritto:@gio: dì di sììììì, dì di sìììììììììììì! :mrgreen:


Quoto :ugeek:

Mac...fantasica idea!!!!! :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Tavolo delle Idee per il FantaGiubileo della Locanda

Messaggiodi manusk » 06/10/2011, 18:54

ImmagineQuoto :!:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

PrecedenteProssimo

Torna a La tre giorni altroviani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.