DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Le più belle pellicole - film e cartoni animati - dedicate alle creature della notte...

Moderatori: yui00, demon black

DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Messaggiodi claudia » 01/11/2009, 8:57

Tanto per rimanere in ambito di film "fuori di testa", ma divertenti, anche se devo ammettere,mio malgrado, che in questa pellicola il divertimento nasce molto, ahimé, dalla scurrilità del linguaggio :oops: :oops: :oops:
Non indifferente, per noi femminucce, il fascino maledetto di George Clooney...

Immagine

La prima parte sembra un "classico" film di Tarantino (che a me non piace affatto, per non dire peggio), ma poi si trasforma e diventa una specie di massacro al vampiro. Rimane comunque un film molto violento, tanto che alla prima uscita in Italia era stato vietato ai minori di 18 anni. Non ricordo come sono arrivata a vederlo, o perchè, ma poi è diventato uno dei primi tre film della mia personale lista " schifosi ma belli" (L'armata delle tenebre, è un altro)

Non inserisco contributi per rispetto di tutti ;)

Dopo una sanguinosa rapina ed una rovinosa fuga, i famigerati fratelli Gecko, Seth (George Clooney) e Richard (Quentin Tarantino), si dirigono verso la frontiera messicana con una donna in ostaggio ed una valigetta piena di soldi, per sfuggire alle autorità che li cercano senza sosta.

La vicenda ha inizio in un minimarket lungo l'autostrada, dove Richard è vittima di allucinazioni che lo portano ad uccidere il titolare del negozio e un ranger. In seguito a questi omicidi, i ranger texani e l'FBI iniziano a collaborare per non far arrivare i due criminali vivi alla frontiera. I fratelli Gecko trovano rifugio in un modesto motel; Richard rimane a fare da guardia all'ostaggio, mentre Seth va ad esplorare la situazione alla frontiera e ad organizzarsi con il loro contatto in Messico, Carlos. Al suo ritorno, Seth scopre che Richard ha stuprato e ucciso la donna ostaggio (scena non mostrata per fortuna), mostrando ancora segni di deviazione mentale. Seth si infuria con Richard e teme per la sua stessa incolumità; infine riferisce che Carlos li aspetterà il giorno dopo al Titty Twister, un bar messicano per camionisti aperto "dal tramonto all'alba". Il problema, dunque, è giungere in Messico senza essere notati alla frontiera.
A questo punto, si incastra la vicenda della famiglia Fuller, diretta in vacanza in Messico. Jacob (Harvey Keitel), un pastore in crisi di vocazione, e i suoi due figli, Kate (Juliette Lewis) e Scott (Ernest Liu) sono stanchi a causa dell'estenuante viaggio in camper e sostano allo stesso motel dove alberga la coppia di criminali. Con una banale scusa, Richard e Seth irrompono nella camera della famigliola e prendono in ostaggio Jacob e Scott. Di lì a poco entra in camera Kate, per la quale Richard prova subito una fortissima attrazione. I fratelli dettano le loro condizioni e decidono di usare il camper della famiglia per giungere alla frontiera.
In camper, Richard inizia ad avere allucinazioni erotiche su Kate, mentre Seth instaura un rapporto di amicizia con Jacob. Giunti alla frontiera, tutto sembrerebbe filare liscio, quando ad un tratto inizia una lite tra i due fratelli, che rischia di farli scoprire: la coppia si rifugia nel bagno e utilizzando come escamotage la giovane Kate, riesce a farla franca. I due riescono quindi a giungere in Messico.
In breve tempo arrivano al Titty Twister, il luogo dell'incontro, un locale pieno di camionisti, ballerine nude, musica rock e alcol.
Ben presto, lo sfrenato spettacolo delle ballerine cessa, per dare spazio al sensuale ballo di Santanico Pandemonium (Salma Hayek). Al termine di esso, entra nel bar il buttafuori che Seth e Richard avevano picchiato prima di entrare nel locale, accompagnato da alcuni avventori. I camionisti attaccano briga con i due fratelli, che li uccidono senza pensarci due volte. Durante la sparatoria, Richard viene ferito alla mano: alla vista del sangue che sgorga dall'arto, gli avventori del locale svelano il loro vero aspetto di vampiri.
E da qui in poi il film cambia totalmente.
Santanico Pandemonium attacca e morde Richard, che si trasforma in vampiro e viene prontamente ucciso da suo fratello Seth, affinché non vampirizzi altri innocenti. Poco dopo, Seth uccide Santanico Pandemonium ed inizia - al fianco della famiglia Fuller, e di altri due avventori - a far fuori i vampiri, tra cui le ballerine, il barista e la banda che suonava all'interno del locale. Quando tutti gli avventori sono morti, dopo un momento di choc il gruppo realizza che i vampiri non sono un frutto della loro immaginazione e, soprattutto, che ce ne sono altri che assediano il locale.
Alcuni dei "combattenti",tra cui Jacob, vengono morsi iniziando a trasformarsi in vampiri.

Intanto, dall'esterno del locale iniziano ad entrare tanti pipistrelli che di lì a poco si trasformeranno in belve assetate di sangue. Per far fronte all'incombente minaccia, Seth e i Fuller si rifugiano in un magazzino del locale dove trovano diversi oggetti da poter usare come arma: un fucile a pompa ed una mazza da baseball, che Jacob posiziona "a croce", una balestra che Kate carica di stecche d'argento, dei preservativi che vengono gonfiati da Scott con dell'acqua resa santa da Jacob e un martello pneumatico, utilizzato da Seth, sulla cui punta viene aggiunto un paletto di legno. Prima di uscire dal deposito per affrontare i vampiri, Jacob fa giurare ai suoi figli che quando si trasformerà, essi lo uccideranno, per evitare che egli li morda. Malvolentieri, i due accettano di uccidere il loro stesso padre.

Il quartetto esce dal deposito ed inizia ad uccidere i vampiri all'interno. Jacob si trasforma in un vampiro, morde Scott ma viene da questi prontamente ucciso. Infine quest'ultimo viene morso e muore sotto gli occhi della sorella, sepolto sotto un'orda di vampiri. Seth e Kate, rimasti soli, si trovano a dover fronteggiare un esercito di vampiri. La situazione sembra disperata, quando la luce dell'alba, che filtra dalle finestre del locale, offre una via di scampo. Finalmente arriva Carlos, Seth gli grida di far sfondare la porta del locale e così la luce che entra uccide i vampiri rimasti.

Seth, infuriato, accusa Carlos di essere in gran parte responsabile della morte di suo fratello e della famiglia di Kate. Seth chiede a Carlos uno sconto sulla percentuale per la sua protezione (alla fine concordano sul 25% in luogo del 30%). Seth consegna un po' di soldi anche a Kate, la quale gli chiede se non desideri compagnia. Seth rifiuta, Kate appare delusa, ma accetta i soldi. Il fuorilegge si dirige verso El Ray a rifarsi una vita, a bordo di una Porsche rossa. Kate, invece, si allontana con il camper del padre.

Nella scena finale, viene rivelato che il locale era stato costruito sulle basi di un antico tempio azteco, probabilmente tana dei vampiri da secoli.

claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Messaggiodi claudia » 01/11/2009, 9:02

Ecco alcuni "isrtruttivi" dialoghi

Seth Gecko (George Clooney) e Kate Fuller (Juliette Lewis)

Seth, ti senti bene?
A meraviglia, Kate. Il mondo è ai miei piedi. Eccetto il fatto che ho appena infilato un bastone di legno nel petto di mio fratello che si era trasformato in un vampiro assetato di sangue, anche se non ho mai creduto ai vampiri. A parte questo incidente un po’ sgradevole, va tutto a meraviglia.



Kate Fuller (Juliette Lewis) e Richard Gecko (Quentin Tarantino)
Kate: Scusa…
Richard: Che c'è?
Kate: Dove ci state portando?
Richard: In Messico.
Kate: Che cosa c'è in Messico?
Richard: I messicani.


Gecko (George Clooney) e Richard Gecko (Quentin Tarantino)
Seth: Come va la mano?
Richard: Quale mano è tutta un buco!
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 10:11

...in effetti il film è un pò fuori di testa, ma le battute sono 'na fissa!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Dopo questo che è il primo, ne sono usciti altri 2 ma sono abbastanza stupidi e ripetitivi come trama 8-)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Messaggiodi claudia » 01/11/2009, 11:17

ma le battute sono 'na fissa!!!!!!!!



:?: :?: :?:
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Messaggiodi demon black » 01/11/2009, 11:18

'na fissa = traduzione = sono divertentissime!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Vampiri, streghe e fantasmi del grande schermo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.