NEL REGNO DI OZ

Moderatore: demon black

NEL REGNO DI OZ

Messaggiodi demon black » 29/08/2010, 16:39

Immagine

Nel regno di Oz è un’anime di 52 episodi prodotti nel 1986 dalla casa produttrice Panmedia e liberamente ispirato al famosissimo romanzo di L. Frank Baum “Il Mago di Oz”.

TRAMA

Tutto inizia quando una dolce bambina di nome Dorothy , a causa di un violentissimo ciclone viene letteralmente sollevata di peso insieme al suo cane Toto e trasportata in un magico mondo dove tutto è possibile, il Regno di Oz. La bambina non vuole rimanere imprigionata in una terra sconosciuta e scopre che l’unico modo per tornare a casa è quello di raggiungere la città di Smeraldo, dove vive il mago di Oz, l’unico ad avere i poteri per farla tornare a casa. Durante il percorso incontra streghe e folletti intenzionati a mettergli i bastoni tra le ruote, ma anche inseparabili compagni di viaggi che decidono di aiutarla in questa avventura. Questi amici sono:L’uomo di latta, lo Spaventapasseri e il Leone Codardo. Insieme supereranno mille avversità e incontreranno personaggi magici e incredibili fino a che non riusciranno a raggiungere la tanto agognata città.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=gMSNhCkj_H0
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: NEL REGNO DI OZ

Messaggiodi dumurin » 01/11/2011, 0:11

Avevo visto questo cartone da piccolo! Lo avevano trasmesso durante l'estate a BimBumBam. La sigla era cantata da Cristina D'Avena e il titolo della trasmissione di Italia 1 era Il Mago di Oz.

C'erano degli episodi bellissimi ed era assai fedele ai libri di Baum eccetto il fatto che c'era dorotea.
dumurin
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/10/2011, 19:40


Torna a Classici intramontabili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.