STAR BALZERS

Moderatore: demon black

STAR BALZERS

Messaggiodi demon black » 19/12/2009, 21:55

Lo amo!!!!! *___*


Immagine

Immagine



Star Blazers, "Corazzata Spaziale Yamato", è il primo anime di fantascienza di Leiji Matsumoto, nonché uno dei capisaldi del genere con all’attivo ben tre serie televisive, quattro film cinematografici ed uno speciale per la TV.

Fu trasmesso per la prima volta in italiano nel novembre 1980 dalla Televisione svizzera di lingua italiana, adattandola dalla versione prodotta e distribuita negli Stati Uniti, realizzata assemblando le prime due stagioni e modificando i nomi dei personaggi per adattarli all'inglese. Quindi con i membri ribattezzati con nomi occidentali (Derek Wildstar, Mark Venture o Alex Stardust), mentre l'astronave Yamato[1] venne ribattezzata Argo. Neanche due anni più tardi, fu trasmesso su Rete 4, con lo stesso titolo e adattamento, ma incorporando le avventure della terza serie. La serie è stata anche riproposta in Italia con il titolo I guerrieri delle stelle.

PRIMA SERIE

Prima serie (26 episodi, 1974): Corre l'anno 2199; la Terra, attaccata dagli abitanti del pianeta ostile Gamilon al comando del Supremo Desslock, è un deserto radioattivo e l'intera popolazione terrestre è costretta a rifugiarsi nel sottosuolo. L'unica speranza per l'umanità, consiste nel raggiungere il pianeta Iskandar e recuperare il Cosmo DNA, un meccanismo in grado di eliminare la radioattività. Come mezzo di trasporto per questo viaggio viene scelta la nave da battaglia della seconda guerra mondiale Yamato, che giace incagliata in un mare ormai prosciugato. La Yamato, ribattezzata Argo, viene trasformata, quindi, in una nave spaziale e dotata di un equipaggio di 117 uomini, guidati dall'esperto capitano Avatar.

SECONDA SERIE

Seconda serie (26 episodi, 1978): Anno 2201; la Terra è in pace. Una nuova classe di astronavi, denominate Andromeda, sostituisce le vecchie navi e la Yamato viene mestamente destinata allo smantellamento. Ma un giorno, una voce femminile aliena avverte i terrestri dell'esistenza di una gigantesca cometa bianca che minaccia il loro pianeta. Ancora una volta, sarà la Yamato a dover difendere la Terra dalla nuova minaccia dell'Impero della Cometa.

TERZA SERIE

Terza serie (25 episodi, 1981): un improvviso aumento di calore del Sole, dovuto ad un conflitto bellico (mostrato nei primi episodi della serie) ai confini del sistema solare renderà, presto, la Terrà inabitabile. L'equipaggio della Yamato, quindi, parte alla ricerca di un nuovo pianeta che possa accogliere i terrestri; la serie doveva essere di 52 episodi e far maggior presa sul pubblico statunitense dando alla Yamato una nave "sorella", l'Arizona, anch'essa affondata nella seconda guerra mondiale, ma problemi insorti tra Matsumoto ed il produttore, Nishizaki, portarono ad una conclusione affrettata. Come Gamilon era reminiscente degli Stati Uniti (oltre che del Terzo Reich), così la Federazione di Polar era ispirata al modello russo.


I FILM

Corazzata Spaziale Yamato (130 min., 1977): Riassume la prima serie.

Addio Yamato (151 min., 1978): Pubblicato prima della seconda serie, sostanzialmente la trama è la stessa, con qualche piccola differenza, dalla serie in quanto il film doveva terminare la storia. Poi a seguito di un grosso riscontro del pubblico, nella serie TV fu data continuità alla storia.

Yamato, il nuovo viaggio (98 min., 1979): Anno 2201, ad un mese dalla fine della guerra contro l'Impero della Cometa, dalla nube di Magellano giunge un misterioso SOS. La Yamato e le navi di Desslock si trovano a fronteggiare una razza aliena che vuole impadronirsi di Gamilon ed Iscandar.

Yamato per sempre (148 min., 1980): Anno 2202; alieni minacciano di far esplodere la Terra con un'enorme bomba se non verrà dichiarata la resa. L'unica via di scampo è trovarne il detonatore e disinnescarlo.

Yamato, l'ultima battaglia (160 min., 1983): Anno 2203; Acquarius, il pianeta errante delle acque, minaccia la Terra. L'ultimo viaggio della Yamato, in un vero e proprio kolossal di animazione.

CURIOSITA'

Il nome si riferisce alla nave da battaglia Yamato, la più grande mai costruita della Marina Imperiale Giapponese, affondata infine dall'aeronautica statunitense durante la seconda guerra mondiale al termine di una missione suicida. Per tale motivo si ritenne inadatto riproporre ad un pubblico statunitense il nome originale.


La sigla delle 3 serie, la sigla è sempre la stessa, cambiano solo le immagini....ne vale la pena di vederle tutte e due!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=rnjal-TSZ9A ..........1 serie

http://www.youtube.com/watch?v=HVV4MiX6 ... re=related ............2 serie

http://www.youtube.com/watch?v=KDHZq0lE ... re=related .......3 serie


la sigla di chiusura

http://www.youtube.com/watch?v=pBZnbOGD ... re=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: STAR BALZERS

Messaggiodi demon black » 07/08/2010, 21:34

GIURO CHE SE ME LO ROVINANO, LI AMMAZZO TUTTI!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



STAR BLAZERS IL FILM

Molti di coloro che oggi hanno più di trenta anni, probabilmente ricordano ancora la serie animata chiamata StarBlazer. Considerato uno dei capisaldi del genere fantascientifico, fu il primo lavoro di Akira Matsumoto, in arte Reiji Matsumoto, autore anche di Galaxy Express 999, Danguard A e, soprattutto, Capitan Harlock. Matsumoto è stato anche l'autore di Interstella 5555, straordinario anime musicale con la musica del Daft Punk.

Le sue opere hanno lasciato un segno indelebile nell'animazione mondiale.

Nel 2010 la nave Yamato sembra pronta a tornare in vita. E' infatti in lavorazione l'adattamento cinematografico dell'anime, la cui uscita è prevista per la fine del 2010. Il film Space Battleship Yamato ha un budget di 22 milioni di dollari e nel ruolo di protagonista vedrà impegnata una delle più popolare figure giapponesi: Takuya Kimura, attore e cantante idolo nella band SMAP, vero culto in Giappone, soprattutto per il pubblico femminile. Il regista Takashi Yamazaki ha già completato le riprese con gli attori, insieme al suo team è ora al lavoro su quello che aspira a diventare uno più spettacolari esempi di Computer Grafica dell'anno.

Trailer in lingua originale
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Classici intramontabili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.