IDATEN JUMP

Moderatore: demon black

IDATEN JUMP

Messaggiodi demon black » 22/06/2010, 20:52

Immagine

Idaten Jump è un manga di Toshihiro Fujiwara pubblicata su Comic Bom Bom, su un ragazzo che ama andare in bike. Italia 1 ha trasmesso gli episodi dall'8 settembre 2008 al 15 gennaio 2009, dividendo gli ultimi due episodi in due parti da 10 minuti ciascuna. Da domenica 18 gennaio 2009 a domenica 29 aprile 2009, ogni domenica mattina, Italia 1 ha replicato la serie, in onda alle 10.25. Dal 5 aprile 2009, la serie è stata interrotta per mandare in onda The Batman. La sigla italiana è cantata da Antonio Divincenzo.

TRAMA

Il protagonista è Sho, un ragazzo che ha la passione per le mountain bike, in quanto suo padre è stato un grande campione di questa disciplina sportiva, ma che è misteriosamente scomparso da diverso tempo. Sho è sempre intento nell'apportare cambiamenti e miglioramenti alla bicicletta che gli ha costruito suo padre: la "Flame Kaiser", un vero gioiello di mountain bike, che Sho riesce a manovrare con estrema abilità. Una domenica mattina Sho si reca all'appuntamento con i suoi amici Makoto e Kakeru, che devono sfidare la temibile squadra di MB dei fratelli Samejima, della "squadra squalo dentato". Chi vincerà la sfida, avrà il diritto esclusivo di allenarsi nel monte, dove si svolgerà la gara. Sho viene sfidato dal capo dei bikers rivali e così dopo qualche schermaglia, i due ragazzi iniziano la gara. La Flame Kaiser corre a tutta velocità fra le curve e i dossi della strada interrata del monte, ma a un certo punto di fronte a loro compare un misterioso vortice blu, che inghiotte tutti i ragazzi presenti su quel luogo. Sho, Makoto e Kakeru si ritrovano in un'altra dimensione chiamata X Zone. È un mondo desolato e in rovina, dove incontrano altri bikers pronti a sfidarli. Un misterioso ragazzo, che indossa un casco e una tuta spiega loro le regole dell'incontro. La Idaten Battle è una gara di Montain Bike dove tutto è permesso ad eccezione di avere un minimo contatto fisico con l'avversario; questo significa che possono esserci anche speronamenti ed altri trucchi per mandare fuori pista l'avversario. Se Sho e compagni riusciranno a vincere e a collezionare 10 emblemi d'oro, diventeranno campioni di Idaten Battle e potranno finalmente ritornare nella loro dimensione. Sho accetta la sfida e dopo una spinta iniziale data da uno strano macchinario, la sua Flame Kaiser inizia la corsa alla velocità di 100 km orari. Nonostante il suo avversario tenti di buttarlo fuori dal circuito, Sho dimostra di possedere una tecnica straordinaria, soprattutto nell'affrontare le curve. Questo gli consente di recuperare posizione e di vincere grazie ad un salto alto ben 10 metri, che gli consente di superare il suo avversario. Questi riconosce la sua sconfitta e il valore di Sho, ma ad un certo punto arriva la polizia della X-Zone che cattura Sho, Makoto e Kakeru con delle reti lanciate dai loro elicotteri.

EMBLEMI

Ogni emblema d'oro vale 10 emblemi d'argento, mentre l'emblema di platino è del valore di 3 emblemi d'oro e con 10 emblemi d'oro si può tornare al proprio mondo d'origine.

IDATEN BIKE

Ogni Idaten Bike ha una frase che fa attivare il potere dell'emblema:

Flame Kaiser : "Infiammati Flame Kaiser! Accenditi di rosso nel calore del mio cuore che brucia!"
Neptune / Neptune Emperor: "Corri Neptune! Schizza sulla pista limpida come il mio cuore!"
Thunder Emperor / Thunder King: "Ruggisci Thunder Emperor! Colpisci con la precisione abbagliante del fulmine!"
Bloody Fang/ Poison Fang':
Hairor Scissors:"Fendi l'aria, Hairor Scissors! Corri attraverso il forte vento di bufera!"
Hammer Head : "Forza, Hammer Head! Fatti strada verso il traguardo con decisione!"
Imperial Dragon : "Vai Imperial Dragon! Attraversa il mio cuore con lealtà e coraggio!"
Imperial Tiger:"Forza Imperial Tiger! Corri graffiante sulla pista! Mordi ogni ostacolo e non ti fermare!"
Imperial X:"Brilla Imperial X! Dona al mio corpo l'energia dell' universo, e conquista il mondo!"

ABILITA' DELLE IDATEN BIKE

Ogni Idaten Bike ha una sua abilità che la rende unica:

Flame Kaiser: Discesa (nell'ultima puntata la Flame Kaiser ha le stesse abilità dell'Imperial X)
Neptune: Acquista più velocità sull'acqua.
Thunder Emperor: Resistenza.
Bloody Fang: Potenza.
Hairor Scissors: Salto.
Hammer Head: Impeto.
Imperial Dragon: Accelerazione.
Imperial X: Tutte le abilità delle Idaten Bike.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=rgZVKsfWVG8
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Arti marziali&sport vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.