E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE

Moderatore: demon black

E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE

Messaggiodi demon black » 04/04/2010, 21:55

Immagine

E' un po' magia per Terry e Maggie (Miracle Girls) è un manga di Nami Akimoto da cui è stato tratto anche un anime, prodotto nel 1993.

TRAMA

Tomomi e Mikage sono due sorelle gemelle dalla personalità opposta. Una è romantica e tranquilla mentre la sorella al contrario si comporta come un vero maschiaccio. Ma ciò che rende queste due ragazze uniche è il fatto di avere strani poteri: per esempio, unendo i mignoli, possono teletrasportarsi a piacimento! Inoltre possono comunicare una con l'altra telepaticamente e hanno anche limitati poteri di telecinesi. Tutti questi poteri però calati in un ambiente quotidiano scolastico, non mancheranno di far vivere una serie di divertenti avventure alle due ragazze.

COLONNE SONORE

Sigla di apertura

KISU no tochuu de namida ga cantata da Garden

http://www.youtube.com/watch?v=MgFgjhfFMqI&translated=1


Sigla di chiusura

Futari Janakya Dame na no cantata da Dio


Koi no Mirai cantata da Garden

Sigla italiana cantata da Cristina D'Avena

versione tv http://www.youtube.com/watch?v=Zx7Hca10 ... re=related

completa http://www.youtube.com/watch?v=LSvwcX7tX8A
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE

Messaggiodi Noewle » 02/06/2010, 11:45

Ah! Ah! Ah! Non sono mai riuscita a vederlo per intero questo cartone animato, però le puntate che ho visto mi sono piaciute (poi, nell'edizione italiana hanno chiamato una delle due gemelle "Terry", cioè con il diminutivo del mio nome, quindi... :P ). E' pur vero che comunque nell'anime puntano di più su Maggie (sono molte di più le puntate dedicate a lei, che non alla sorella... oppure in una puntata parlano di più di lei e della sorella ne fanno un breve cenno), però... va bene lo stesso. Volendo, l'idea riprende un pò "E' quasi magia Johnny" dato che anche lì c'è la telecinesi e la storia d'amore... 8-)
Noewle
 

Re: E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE

Messaggiodi demon black » 02/06/2010, 11:55

Si, in effetti ricorda, almeno sui poteri delle protagoniste, E' Quasi Magia Johnny ;)
Io di questo anime ho molt0 apprezzato anche il manga che, alla fin fine, non si differenziano poi di molto :-P
E' vero le puntate sono molto più incentrate su Maggie ma, credo che alla fine, un pò sia giustificato dal fatto che Terry è quella più forte caratterialmente delle due, senza contare che ha il moroso a pochi passi da lei!!!! :lol: :lol:
Mentre Maggie, non solo è la più debole e romantica delle due, ma è anche quella che soffre per la partenza del fidanzato che, poi, deve pure lottare per non farselo soffiare via dalla principessa!
...per me è giustifìcato, almeno sotto questo punto di vista totalmente mio!!!, che le puntate sia un pò più incentrate su Maggie rispetto all'altra gemella ;)
...senza contare che uno o due poterio in più, li scoprono proprio grazie a Maggie :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE

Messaggiodi Noewle » 03/08/2010, 20:37

Può darsi... :roll:

ma è anche probabile che i disegnatori in generale e i creatori della storia magari preferivano di più Maggie a Terry, proprio per questo suo spirito romantico. Terry, infatti, è sportiva. Ed anche può essere perchè era più semplice raccontare la storia di Maggie in quanto offre più spunti, quindi più appigli per lo svolgimento della storia.
Comunque, sono contenta lo stesso perchè Terry è Terry... il mio nome è usato pochissimo non solo nei cartoni animati, ma anche nel cinema. Boh... forse non piace... :roll:
Noewle
 


Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.