PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Moderatore: demon black

PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi demon black » 17/04/2010, 17:25

Immagine

Principessa dai capelli blu è un anime giapponese prodotta in 26 episodi da Nippon Animation nel 1986. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal network Yomiuri TV a partire da ottobre 1986 e in Italia nell'estate del 1988 da Italia 1 ogni Martedì, Giovedì e Sabato alle ore 20:00. Fu replicata su Retequattro per due estati consecutive.


TRAMA

La storia è ambientata in un tempo e in un luogo indefiniti. La missione della giovane principessa Lucilla è quella di ritornare al suo villaggio di Fountainland che è stato occupato dalle forze del male capeggiate da un mostro nero chiamato Scorpion, prima dell'eclissi totale di Sole. Se infatti la principessa riuscirà a sedersi sul trono prima dell'eclissi, si formerà una potente fontana da cui sgorgherà l'acqua della vita che avrà il potere di annientare gli invasori e sarà molto importante per tutti gli esseri viventi della Terra. Per evitare che tutto ciò accada, la piccola Lucilla è stata rapita da un misterioso essere chiamato Mantonero (un mostro dalla carnagione azzurra e ammantato di nero, che vola a bordo di una grande nave volante denominata "Scorpion", in onore del suo supremo capo) e dai suoi due maldestri aiutanti, (il gatto Jack e il pirata Franz) il cui scopo è di tenerla lontana dal suo villaggio fino al termine dell'eclissi. Ma la principessa riesce a liberarsi con l'aiuto della rana Cra Cra, della lontra Posapiano e della tartaruga Tutty che a bordo della loro aereonave "Bosco" accorrono in suo aiuto (sono stati trovati grazie a Speaky, il corvo robot della principessina). Da quel momento Lucilla diventerà a tutti gli effetti un membro dell'aereonave e assieme ai suoi nuovi amici vivrà numerose avventure per sconfiggere i nemici e per riportare la gioia nel villaggio, anche a costo della propria vita. La principessina dovrà restituire vita alla Terra; per riuscire nel suo intento, dovrà sacrificarsi e rinunciare alla propria identità e alla fine della serie, infatti la protagonista muore fisicamente allo spettatore, diventando un tutt'uno con la fontana dell'acqua della vita, circondandosi da un anello di energia (che darà vita anche al corvo robot Speaky, facendolo diventare in carne ed ossa) e diventando invisibile nell'ultima puntata. La protagonista lascia solo un ricordo sfumato di sé, che dovrebbe essere compensato dal medaglione lasciato nelle mani della rana a lei affezionata, Cra Cra. Ma il medaglione non galleggia, sprofonda nelle lacrime dei protagonisti che salutano l'amica principessa dissolta nella fonte. La Bosco si allontana dal villaggio, ma lo fa mestamente, come alla fine di un sogno. Non rimane altro che tornare alla vita di sempre, che non sarà la stessa. Ai tre membri dell'aereonave, infatti, mancherà la loro più cara compagna di viaggio.


SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=rodAqCGe ... re=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Dafne » 05/08/2010, 14:23

Principessa dai capelli blu! La adoravo, ma l'avevo come rimossa!! Ha uno stile di disegno, un tratto, non so come dire, meraviglioso e dei movimenti dei personaggi molto morbidi. E poi un tono magico e divertente! un cult!
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Elli » 09/08/2010, 11:35

Blackie, hai riesumato un trauma della mia infanzia che avevo rimosso... :lol: :lol: :lol: Ovvero la fine di questo cartone... non lo ricordo con molta precisione, ma ricordo che mi lasciò un'immensa tristezza... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi demon black » 12/08/2010, 22:57

Elli ha scritto:Blackie, hai riesumato un trauma della mia infanzia che avevo rimosso... :lol: :lol: :lol: Ovvero la fine di questo cartone... non lo ricordo con molta precisione, ma ricordo che mi lasciò un'immensa tristezza... :lol: :lol: :lol:


Per i reclami rivolgersi all' Antro Reclami
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Dafne » 13/08/2010, 12:11

Ma che strano!! Anche io quando ho visto le immagini, pur ricordando che lo adoravo, ho avvertito un senso di nostalgia e tristezza, come amaro in bocca che stonava col piacere di rivedere le immagini. Sulla fine, un enorme buco nero, non me la ricordo proprio! Chissà che succedeva di così triste!
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Elli » 13/08/2010, 12:45

@Dafne: se non ricordo male... la principezza alla fine moriva... :evil: La sua missione (anche se lei non lo sapeva, mi pare) consisteva proprio nel sacrificarsi per la salvezza di tutti. Per un bambino è dura da mandare giù... :cry:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Dafne » 14/08/2010, 12:24

Non me lo ricordavo... beh, in effetti può essere traumatico...
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Noewle » 18/08/2010, 17:11

Sì... anche a me piaceva moltissimo. L'unica cosa che non mi andava giù era la ranocchia ( :lol: :lol: :lol: ) ma possibile che in giro bei principi azzurri non ce ne erano? :geek:
Mah!
No, il finale nemmeno io me lo ricordo... però se è come avete raccontato voi è davvero bello che lei si sacrifica per tutti. Non viene inglobata nell'acqua? Boh! Comunque, un bel cartone, davvero! :P
Noewle
 

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Dafne » 18/08/2010, 17:17

Hai ragione la ranocchia era simpatica dolciotta, ma sinceramente un bel principino lo potevno trovare... Finale molto poetico! Non voglio fare la solita nostalgica, ma quelli erano proprio bei cartoni!
Avatar utente
Dafne
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/08/2010, 12:16

Re: PRINCIPESSA DAI CAPELLI BLU

Messaggiodi Noewle » 18/08/2010, 17:18

Dafne ha scritto:Hai ragione la ranocchia era simpatica dolciotta, ma sinceramente un bel principino lo potevno trovare... Finale molto poetico! Non voglio fare la solita nostalgica, ma quelli erano proprio bei cartoni!


E infatti! Quoto in pieno! :ugeek:
Noewle
 


Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.