MEW MEW amiche vincenti

Moderatore: demon black

MEW MEW amiche vincenti

Messaggiodi demon black » 23/05/2010, 13:55

Immagine


Mew Mew - Amiche Vincenti è un mahō shōjo manga e una serie animata, creato da Mia Ikumi e Reiko Yoshida. Il manga è stato pubblicato nel 2001 dalla casa editrice Kodansha sulla collana Nakayoshi e poi raccolto in 7 tankōbon. In Italia è stato pubblicato da Play Press. Ne è stato realizzato anche un seguito, di due soli numeri, intitolato Tokyo Mew Mew A La Mode, anch'esso pubblicato in Italia dalla Play Press.

L'anime, realizzato dallo Studio Pierrot, in Giappone è andato in onda su TV Aichi tra il 2002 e il 2003, mentre in Italia è stato trasmesso nel corso del 2004 su Italia 1 col titolo Mew Mew - Amiche Vincenti. Il buon successo di pubblico ottenuto, ha favorito anche in Italia la pubblicazione del manga e la produzione di merchandising a tema.

TRAMA

Le Mew Mew sono cinque giovani paladine della giustizia. La protagonista è Ichigo, una simpatica ragazza di quasi 14 anni, che viene coinvolta in una vicenda più grande di lei. Durante il suo primo appuntamento con Aoyama, ad una mostra sugli animali in via d'estinzione (Red Data Animal), viene colpita da un misterioso raggio che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA di una specie molto rara di Gatto Selvatico. Da quel momento Ichigo è in grado si trasformarsi in MewIchigo. I responsabili dell'accaduto sono due ragazzi, Ryou e Keichiro, che invitano Ichigo nel loro locale, il Café Mew Mew, il quale serve come copertura per il loro importantissimo progetto segreto: Il Progetto Mew.

I ragazzi le spiegano che degli extraterresti stanno minacciando la Terra e che solo la formazione di una squadra di super-eroine, le Mew Mew, potrà contrastarli ed evitare la distruzione della razza umana. Ogni componente del gruppo è stata selezionata perché idonea a ricevere il DNA di alcune specie di animali in via d'estinzione, come è accaduto ad Ichigo, grazie al quale può trarre i poteri e la forza necessari ad affrontare e combattere i nemici. Il gruppo è formato da cinque elementi e Ichigo avrà il compito di scovare e radunare le quattro ragazze mancanti: la benestante Minto, la timida Retasu, l'esuberante Purin, e la famosa modella Zakuro. Quello che è certo è che in città sono comparse delle creature mostruose e dalle preoccupanti potenzialità distruttive, chiamate Chimeri, frutto della fusione tra la forza vitale di un animale (o di un umano) ed un alieno-parassita simile ad una medusa. La loro apparizione è opera dell'alieno Kisshu. Questi assiste ed esegue gli ordini di Deep Blue, un'entità misteriosa di cui all'inizio sentiamo solo la voce, che considera gli umani esseri inferiori ed un ostacolo ai suoi oscuri piani.

Le Mew Mew intervengono di volta in volta a sventare le offensive di Kisshu, rammaricato di non poter soddisfare le aspettative del suo leader, ma allo stesso tempo sempre più attratto dall'abilità delle sue nemiche, in particolar modo di Ichigo/MewIchigo, della quale finisce per innamorarsi. La lotta continua tra le Mew Mew e gli alieni, e si aggiungono nuovi nemici: Pai e Taruto, due alieni amici di Kisshu. A questo punto della storia allora farà la sua apparizione il "Cavaliere Blu", un personaggio un po' enigmatico di cui non si sa nulla, e apparentemente per metà alieno e per metà umano che accorre a proteggere Ichigo nei momenti di pericolo, sostenendo che questo è il suo compito. Nel frattempo si fa sentire sempre di più la presenza e l'esistenza dell' Acqua Cristallo (o Acqua Mew), un misterioso cristallo che tutti desiderano ma la cui ubicazione è a tutti sconosciuta. Esso potrebbe rivoltare le sorti della battaglia, permettendo alle Mew Mew di salvare il pianeta, oppure agli alieni di dare via al tanto agognato risveglio di Deep Blue, il cui potere sarebbe definitivamente in grado di spazzare via la razza umana, permettendo agli alieni di tornare sulla Terra.

ADATTAMENTI

VERSIONE ITALIANA

A parte alcuni particolari, come il titolo non proprio fedele e il cambio dei nomi dei protagonsti e degli attacchi, l'adattamento italiano ha mantenuto una certa fedeltà alla versione originale giapponese. Fa però eccezione il doppiaggio riservato ai personaggi di Cavaliere Blu e Profondo Blu che, anche a causa di varie sostituzioni, ha lasciato gli appassionati in parte insoddisfatti.

VERSIONE STATUNITENSE

La serie statunitense, acquistata nei primi mesi del 2004 dalla 4Kids Entertainment, venne inizialmente annunciata con il titolo di "Hollywood Mew Mew", ma dopo le proteste dei fan statunitensi è stato cambiato in "Mew Mew Power"ed è andata in onda a partire dal febbraio 2005.

L'adattamento proposto è risultato in linea con le politiche adottate negli USA per questo tipo di prodotto, finalizzate alla destinazione ad un pubblico più giovane rispetto a quello giapponese. È stato così operato, per lo più, in un processo di "americanizzazione", come ad esempio il cambio dei nomi dei personaggi e la rimozione dei riferimenti alla cultura giapponese, come gli ideogrammi.

Un'altra particolarità di questo adattamento riguarda l'organizzazione degli episodi: sono stati trasmessi solo i primi 24 dei 52 episodi previsti, mentre i primi 11 episodi sono stati fatti apparire come flashback all'interno della serie, la cui trasmissione è stata fatta iniziare dall'episodio nr. 12, quando le Mew Mew sono tutte riunite


SIGLA COMPLETA

http://www.youtube.com/watch?v=D4acFWiPYjo



GUARDATE CHE BELLE QUESTE VERSIONI CON ICHIRO E KISSHU

http://www.youtube.com/watch?v=qKM6j7q_WHI

http://www.youtube.com/watch?v=AfeMgk7Z ... re=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: MEW MEW amiche vincenti

Messaggiodi nihal87 » 19/05/2011, 21:45

ecchiiiimi!! sono al 7° episodio.
Premetto che come NON è affato il mio genere, non amavo nemmeno da piccola trasformazioni lunghe e noiose, ma in questo cartone c'è il fatto Strawberry :lol: :lol: :lol: fa schiantare dal ridereeee!!
Però anche solo dopo 6 episodi posso dire che è molto ripetitivo :| spero che cambi qualcosa!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.