SUGAR SUGAR RUNE

Moderatore: demon black

SUGAR SUGAR RUNE

Messaggiodi demon black » 18/07/2010, 17:57

Immagine

Sugar Sugar Rune è un manga di Moyoco Anno, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha, composto da 8 volumi. Lo Studio Pierrot ne ha realizzato un anime dal titolo Sugar Sugar Rune di 51 episodi, trasmesso su TV Tokyo; in Italia è stato acquistato da Mediaset e trasmesso, col titolo Sugar Sugar, a partire dal giorno di San Valentino del 2008 con gli episodi divisi a metà.

TRAMA

La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette e molto carine, di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due protagoniste risultano essere migliori amiche sin dall'infanzia e tale amicizia prosegue per quasi tutta la vicenda. La madre di Chocola, Cinnamon, vinse la precedente competizione, ma a causa degli Orchi (Malefici, nella versione italiana), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Anche per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara per diventare la Raggiante Regina di Luce (Stella luminosa in Italia). Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore (cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.

Sulla Terra, Chocola, dal carattere forte e deciso, non riesce a raccogliere lo stesso numero di cuori di Vanilla che, per la sua dolcezza e timidezza, è apprezzata dai ragazzi. I problemi iniziano quando Chocola si innamora di Pierre, il ragazzo più carino di tutta la scuola, ammirato da un sacco di ragazze che cercano sempre di avvicinarlo. Molto somigliante al nobile del ghiaccio del regno magico, dopo il ventiquattresimo episodio si scoprirà essere un mago (nel manga, si scopre nel volume 1), nonché principe degli Orchi (Malefici nel doppiaggio italiano, discendenti di Ice il nobile del ghiaccio e, esiliati ai confini di Extramondo). In seguito Pierre convincerà Vanilla di essere nata Orco, benché non vero, riuscendo a impiantarle nel petto col suo consenso un cuore nero; nonostante quest'ultimo faccia rischiare la vita, Vanilla ne sembra immune avendo il dono di provare molta tristezza e una certa forma di odio. Da questo momento in poi Vanilla, pur continuando a gareggiare per il titolo di regina del regno magico, diventerà segretamente la regina degli Orchi, fino alla scoperta che la ragazza possiede due cuori l'originale e quello nero.

Sarà proprio Chocola ad essere in grado di purificare il cuore nero di Vanilla rivelandosi essere una purificatrice come sua madre Cinnamon. Divenuto bianco, Chocola donando questo cuore al suo famiglio Duke(nel manga), gli permetterà, da ranocchio, di riacquisire la sua forma originale di mago. In seguito ci sarà una grande battaglia contro Ice dove emergerà il vero Pierre, cioè il suo lato buono e Chocola gli donerà il suo cuore per salvarlo e per distruggere Ice.

Infine, nell'anime, la nuova regina di luce sarà Vanilla ma, credendo che Chocola abbia migliori qualità di lei per essere la nuova sovrana, le cede la corona, Chocola però ha diverse lacune e così decide di tornare nel mondo degli umani con Vanilla, Houx e Saule. Arrivati incontrano Pierre con il suo fan club al seguito che vedendoli si inginocchia davanti a Chocola e le bacia la mano, lasciando intendere tutto l'amore che prova per lei, Pierre da quel momento smise di rubare cuori neri e iniziò a raccogliere cuori rosa.

Invece nel manga la regina di Extramondo sarà Vanilla che, in seguito, sposerà Houx. Pierre e Chocola si rincontreranno e, dopo trent'anni torneranno sulla terra. L'unico che li vide durante l'atterraggio fu Akira, lo stesso ragazzo che aveva visto arrivare le pretendenti al trono. Ma non li riconobbe.

I CRISTALLI DEL CUORE

Quando un essere umano prova dei sentimenti nei confronti di una strega o di un mago il suo cuore si illumina variando colore a seconda del sentimento,così esso può prelevarlo I colori possono essere Rosso: Amore molto forte. Rosa: Cotta/amore. Arancione: Affetto. Giallo: Una dolce sorpresa. Verde: Amicizia. Celeste: Rispetto/ammirazione. Nero:sentimenti negativi come gelosia o ostilità,se una strega ne cattura uno perde la vita,gli unici che catturano questi cuori sono i malefici. Bianco: è il colore della purezza di solito corrisponde ad un cristallo nero purificato. Arcobaleno: è il colore del cuore delle ragazze. Appare quando una persona è di buon umore o si sta divertendo. Viola: nell'anime sono presenti, tuttavia non è specificato quale sentimento essi rappresentino. Nel manga viene spiegato che i cuori viola sono legati ai pensieri erotici.

CITAZIONI DI ALTRE SERIE

Sugar Sugar Rune contiene citazioni di altre serie Majokko:

-I ciondoli di Vanilla e Chocola sono a forma di diamante e cuore, come quelli di Noa e Bia, protagoniste dell'anime Bia, la sfida della magia, inoltre come Noa e Bia Vanilla e Chocola sono in gara per essere la prossima regina della streghe.

-La forma umana dell'unicorno è simile a quella di Helios/Pegasus di Sailor Moon. Come quest'ultimo personaggio il corno dell'unicorno è d'oro.

-La pettinatura di Waffle richiama quella della protagonista di Ojamajo Doremi.

SIGLA

Completa

Versione TV
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: SUGAR SUGAR RUNE

Messaggiodi Noewle » 18/08/2010, 17:32

Delle "streghette"... urrà urrà... comunque, questo cartone lo conoscevo un pò... ho visto qualche scena su Italia Uno... :-P
Noewle
 

Re: SUGAR SUGAR RUNE

Messaggiodi demon black » 18/08/2010, 17:34

Senza calcolare che avete anche lo stsso mezzo di locomozione e il cappello molto simile :ugeek:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: SUGAR SUGAR RUNE

Messaggiodi Noewle » 18/08/2010, 17:34

demon black ha scritto:Senza calcolare che avete anche lo stsso mezzo di locomozione e il cappello molto simile :ugeek:

:lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e... infatti! :lol: :lol: :lol: :lol:
Noewle
 


Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.