A SCUOLA DI MAGIE

Moderatore: demon black

A SCUOLA DI MAGIE

Messaggiodi demon black » 20/08/2010, 15:20

E' veramente carino questo anime!!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine


A scuola di magie (UBOS) è una serie TV d'animazione canadese, andata in onda in Italia la domenica mattina su Italia 1 nel 2002. La serie è composta da soli 26 episodi e finisce con un finale aperto e vanta similitudini con Harry Potter.

TRAMA

La serie narra le avventure di Verne, un ragazzino che scopre di essere un mago (per la precisione un tecnomago, in grado di conliare magia e tecnologia) e viene perciò iscritto ad una scuola di magia, dove conosce due ragazzi con cui fa amiczia: la strega Cassandra e il mezzo elfo Gus.

Un giorno i tre amici ricevono un libro magico parlante Ultimate Book of Spells o UBOS (chiamato Enigma nella versione italiana) che gli rivela che la loro missione è quella di fermare Zarlak, un potente stregone esiliato nel centro della Terra dal bisnonno di Cassandra (che Verne scoprirà essere proprio UBOS, prima di diventare libro). Così i tre ragazzi alterneranno alle lezioni scolastiche una serie di emozionanti aventure per impedire al malvagio stregone di realizzare i suoi piani e di uscire dalla sua prigione.

La storia ha un finale aperto che sembra suggerire che Verne (disprezzato da alcuni compagni di scuola perché malgrado abbia poteri magici è un Morty ossia una persona comune) sia discendente del famoso mago Merlino.

UBOS E HARRY POTTER

Come già scritto la serie UBOS presenta molti similitudini con quella di Harry Potter, in particolare:

-Gruppo di tre protagonisti che frequentano la scuola di magia e combattono contro uno stregone oscuro che trama per prendere il controllo del mondo magico (Verne, Gus e Cassandra contro Zarlack in UBOS, Harry, Ron ed Hermione contro Lord Voldemort in Harry Potter).

-Il protagonista all'inizio è all'oscuro del suo potere magico ed è cresciuto con le persone comuni (chiamate Babbani in Harry Potter e Morty in UBOS)

-Il cattivo sostiene la superiorità dei maghi sulla gente comune

-La preside della scuola di Verne (Ms Crystalgazer ) è in grado di trasformarsi in gatto come la Professoressa McGranit.

SIGLA

Versione TV

Versione Completa
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.