DELTORA QUEST

Moderatore: demon black

DELTORA QUEST

Messaggiodi demon black » 18/06/2010, 14:30

Immagine

Deltora Quest è una serie televisiva anime basata sulla serie di libri dallo stesso nome (pubblicati in Italia con il titolo di Viaggio a Deltora), scritti dall'autrice australiana Jennifer Rowe. Venne annunciata dall'autrice stessa durante la Sydney's Book Council of Australia Conference e ad una convention sulla rete televisiva ABC Kids. Gli episodi vengono trasmessi ogni sabato dalle 8.00 alle 8.30 di mattina.

In Italia, i primi 26 episodi sono stati trasmessi in anteprima europea sul canale Rai Gulp dal 3 marzo 2010 alle 19:25. L'edizione italiana è basata sul doppiaggio americano eseguito in Canada e mantiene quindi tutte le modifiche effettuate in quest'adattamento.

STORIA

Il Signore dell'Ombra, un demone della Terra delle Ombre, si è impadronito di Deltora distruggendo un oggetto magico conosciuto come la Cintura di Deltora, unica protezione contro il suo potere. Durante l'anime, Lief, Barda e Jasmine viaggiano in tutta Deltora per far ritornare le sette gemme ( un diamante, uno smeraldo, un lapislazzulo, una topazio, un opale, un rubino e un'ametista, le cui iniziali in inglese formano appunto Deltora) nella Cintura e salvare la nazione. La loro prima destinazione è la Foresta del Silenzio. Dopo aver distrutto il guardiano Gorl, recuperano il Topazio e continuano verso il Lago delle nebbie. Lungo la strada incontrano Manus, e con il suo aiuto sconfiggono i due figli della strega Thaegan, Jin e Jod. Dopo questa battaglia sconfiggono anche Thaegan e recuperano il rubino. Thaegan viene sconfitta grazie al corvo di Jasmine, Kree, che provoca un taglio nel dito della strega, facendolo sanguinare. Visto che Thaegan è una strega, muore all'istante. Il trio viene poi intrappolato dai rimanenti undici figli di Thaegan, ma riescono ad ingannarli e a fuggire. Visitano il misterioso negozio di Tom e comprano dei beni. Più tardi raggiungono la Città dei Ratti. Lief, barda e jasmine riescono a fuggire e a raggiungere il Deserto delle Sabbie Mobili, dove ottengono il lapislazzuli. Thaegan rinasce con i suoi undici figli dalle borse di Flanwass, ma i tre riescono a sconfiggerla di nuovo. Arrivano al Monte Solenne, sconfiggono Gellick con l'aiuto dei Kin. Si recano al fiume Regina, ma scoprono che alcuni dei passeggeri erano in realtà Ol.

PRODUZIONE

La serie è stata prodotta da Oriental Light and Magic e SKY Perfect Well Think. Rodda è stata contattata con molte offerte, ma questo studio prometteva di non cambiare la storia, anche se i capelli del protagonista sono passati da neri a biondi. Il primo episodio è andato in onda in Giappone il 6 gennaio 2007

Il regista è Mitsuru Hongō (Spirit of Wonder, Outlaw Star), realizzato da Hiroyuki Nishimura e Junya Ishigaki, e scritto da Oketani Arawa, Reiko Yoshida e Natsuko Takahashi. Le musiche sono di Kō Ōtani.


SIGLE

Sigle d'apertura

HEART BEATdi MARIA
Boku no Taiyou di AKB48
In this life~ Tabi Dachi Made no 3 Step di Delta Goodrem (nota di Blackie: questa è la più bella!!! *___*)

Sigle di chiusura

Sakura uta di Rythem VERSIONE LIVE
Sakura Uta VERSIONE ANIME
Hey Now! di COOLON
Go To Fly di Sunbrain VERSIONE LIVE
Yume x Yume di Yurika Ohyama
Yubi kiri genman di Hoifesta

ITALIANA
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.