Fairy Tail

Moderatore: demon black

Fairy Tail

Messaggiodi Angelo Amnell » 02/11/2011, 22:10

Informazioni prese da wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Fairy_Tail

Fairy Tail (フェアリーテイル Fearī Teiru? Fairy Tail) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy, realizzato da Hiro Mashima e pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dall'uscita del 2 agosto 2006.
In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti).
Attualmente in Giappone, sono stati pubblicati 257 capitoli, di cui 248 raccolti in 29 volumi. In Italia finora sono usciti 23 volumi. Con il capito 253 si conclude la prima parte del manga. Dal fumetto è stato tratto un anime che attualmente conta 103 episodi, l'anime è andato in onda per la prima volta in Giappone il 12 ottobre 2009.
I diritti dell'anime in Italia sono stati acquistati da Mediaset dopo la messa in onda di soli 4 episodi. Non vi è ancora una data ufficiale di messa in onda dell'anime, visto il ridotto numero di puntate al momento trasmesse, anche se attualmente la conferma della licenza è stata rimandata all'autunno.
TRAMA
Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.

Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.

Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, la apprezza e ammira.

Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbusterr, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania in quanto maga tra i più forti di Fairy Tail.

In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.

ANIME
L'anime, trasmesso in Giappone a partire dal 12 ottobre 2009 e a tutt'oggi ancora in corso, segue più o meno fedelmente la storia narrata nel manga. I cambiamenti maggiormente evidenti nel passaggio dalla serie cartacea a quella animata consistono per lo più nella minore presenza di sangue e in una generale riduzione della cruenza in svariate scene.

Nel novembre 2009, dopo appena quattro episodi trasmessi in Giappone, Mediaset ha annunciato di aver acquistato i diritti per l'adattamento della serie; ciò ha dato adito a dubbi fra i fan, dato il passato acquisto ormai anni or sono anche dei diritti per adattare la versione animata della precedente saga di Mashima, Rave, tuttavia in Italia a tutt'oggi mai trasmessa né edita in DVD.

Nel 2011 due OAV in versione DVD sono stati rilasciati in allegato ai numeri Giapponesi 26 e 27 del manga. Il primo OAV è intitolato "Fairy Tail: Youkoso Fairy Hills!!", il secondo, "Fairy Tail: Fairy Academy – Yankee-kun and Yankee-chan!"

Sigle
Opening
http://www.youtube.com/watch?v=kbxbV97LBTA
Ending
http://www.youtube.com/watch?v=iinHQ6_UitI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Angelo Amnell il 05/11/2011, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Fairy Tail

Messaggiodi nihal87 » 02/11/2011, 22:17

nuoooo ha i disegni simili a One Piece -.- ok non fa per me :lol: però magari quando finirà tenterò di vederlo!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Fairy Tail

Messaggiodi Angelo Amnell » 02/11/2011, 22:22

Su downloadzone lo classifica come "Sembra infinito" mi sa che quello che ha fatto la release non ha mai sentito parlare di BLEACH :lol: :lol:
One piece è All'arrembaggio??
Boh, a me i disegni del primo episodio sono parsi molto diversi, forse questi sono del manga :roll:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Fairy Tail

Messaggiodi nihal87 » 03/11/2011, 22:03

Angelo Amnell ha scritto:Su downloadzone lo classifica come "Sembra infinito" mi sa che quello che ha fatto la release non ha mai sentito parlare di BLEACH :lol: :lol:
One piece è All'arrembaggio??
Boh, a me i disegni del primo episodio sono parsi molto diversi, forse questi sono del manga :roll:


tsè... pazzo... se guarda Bleach a quello viene un coccolone :lol:
Comunque... se guardi qualche immagine della tipa di One Piece assomiglia molto alla biondina che vedo laggiù (il laggiù non so bene dove sia, ma non è il qua dell'immagine :roll: ehm ehm ok se non si capisce non so come dirlo!!! è la biondina suvvia...)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Fairy Tail

Messaggiodi Angelo Amnell » 03/11/2011, 22:21

Quella con il seno prosperoso della prima immagine?? :mrgreen: :mrgreen:
Dovrebbe essere Lucy, una dei protagonisti, ma è diversa dall'anime :o a momenti non la riconoscevo :shock:
Se domani trovo qualche Screenshot dell'anime lo posto, cosa ti fai un'idea. A me sembrano molto diversi i disegni :roll:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Fairy Tail

Messaggiodi nihal87 » 03/11/2011, 22:24

Immagine

io ho trovato questa ed effettivamente non ci azzecca molto :shock: penso sia la prima volta che vedo un anime con diegni diversi dal manga :shock:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Fairy Tail

Messaggiodi nihal87 » 03/11/2011, 22:25

cavoli i disegni dell'anime mi piacciono un saccoooo!!!
Angelo tu semini discordia :evil: devo finire Bleach!!!! :evil:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Fairy Tail

Messaggiodi Angelo Amnell » 03/11/2011, 22:26

Immagine
Immagine

Ecco, non mi paiono molto simili al manga :shock:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Fairy Tail

Messaggiodi demon black » 05/11/2011, 15:36

ATTENZIONE!

Niente immagini prese da trasmissioni televisive direttamente : es. fotogrammi postati in rete prese da TV con tanto con scritta del canale!

Angelo...ti ho tolto le ultime due immagini perchè erano coperte da copyright e non erano visibili. Ho tolto anche l'immagine gigante perchè si vedeva a metà (troppo grande per un post!) e perchè, specialmente, rientrava nel tipo di immagini che ho descritto qui sopra!

Prova a rimettere le immagini ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Fairy Tail

Messaggiodi nihal87 » 14/11/2012, 20:11

Iniziato :roll: :roll: ok io sono una rompibip, però però... i disegni sono carucci, niente di eccezionale. Il poter di Erza è bello e anche Natsu ha un bel potere ma alquanto banaluccio! Tra tutti i poteri che poteva avere usa il fuoco, però bello da vedere.

Allora i miei dubbi sono sul fatto che metà del tempo è cazzata. Happy è insopportabile! Dice di continuo "certo" e per ora ha zero utilità. Natsu a parte quando salta su e dice qualcosa di sensato è sempre mezzo svenuto e mi sta antipatico... Gray perchè è sempre nudo? Senza contare che glielo dicono ogni tre secondi :ugeek: ok... forse io pretendo troppo, ma in Bleach Ichigo era spinto da qualche motivazione per fare quello che fa qui sono dei mercenari! ci può stare è la trama dell'anime, però i personaggi non mi stanno simpatici, sono esauriti e quel gatto blu è insopportabile! Vedrò se continuare! :?

PS... Lucy attualmente è praticamente inutile :| ma c'è anche da dire che 6 episodi su centinaia non sono un metro di misura apprezzabile... per non posso di certo aspettare il 100esimo per dire che non mi piace :shock:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Fairy Tail

Messaggiodi And » 15/11/2012, 12:13

nihal87 ha scritto:Iniziato :roll: :roll: ok io sono una rompibip, però però... i disegni sono carucci, niente di eccezionale. Il poter di Erza è bello e anche Natsu ha un bel potere ma alquanto banaluccio! Tra tutti i poteri che poteva avere usa il fuoco, però bello da vedere.

Allora i miei dubbi sono sul fatto che metà del tempo è cazzata. Happy è insopportabile! Dice di continuo "certo" e per ora ha zero utilità. Natsu a parte quando salta su e dice qualcosa di sensato è sempre mezzo svenuto e mi sta antipatico... Gray perchè è sempre nudo? Senza contare che glielo dicono ogni tre secondi :ugeek: ok... forse io pretendo troppo, ma in Bleach Ichigo era spinto da qualche motivazione per fare quello che fa qui sono dei mercenari! ci può stare è la trama dell'anime, però i personaggi non mi stanno simpatici, sono esauriti e quel gatto blu è insopportabile!:

Ora che non abbiano nessuna motivazione, stanne certa che non è vero. E che sono mercenari, possiamo anche dirlo, ma la gilda è una famiglia, la loro famiglia. Gray è sempre nudo perché, oltre ad essere uno scketc o come cavolo si scrive, ha anche una sua motivazione. Poi che Bleach sia migliore, ti prego, si anche Fairy fa cagare, ma io la metterei alla pari, anche Tito ha allungato il brodo da far schifo, doveva farlo finire con Aizen ed era bello così, ora invece
ALLERTA SPOILER, ALLARME ROSSO
pare che quello scemo del protagonista sia un ibrido fra tutte le razze, Hollow, Shinigami e Quincy aho, ma che ti sei fumato? L'unica cosa bella di ora è che ha fatto morire molti personaggi principali, anche amati dal pubblico. Uno fra tanti..... Ahahahahahahahahah, non ve lo dico.
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: Fairy Tail

Messaggiodi nihal87 » 15/11/2012, 15:41

Va beh a me Bleach piace e punto.
Questo no! I disegni sembrano scemi e la storia non mi prende e se non mi prende nelle prime sei puntate... mi perde. SE ho voglia arrivo alla dieci, ma entro la dieci deve succedere qualcosa!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Fairy Tail

Messaggiodi And » 15/11/2012, 15:50

De Gustibus
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Prossimo

Torna a Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.