Rapunzel L'intreccio della torre

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi gio » 05/04/2011, 20:21

Rapunzel - L'intreccio della torre

di Walt Disney

Immagine


È il 50º classico Disney e si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm.

L’affascinante bandito Flynn Rider stringe un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata in una torre.
L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Flynn viene
Flynn viene preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza.Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera. (tratto da http://www.disney.it/rapunzel/index.jsp)

Qui il Trailer in italiano

[youtube]N-LhLFjmVz4[/youtube]
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi gio » 05/04/2011, 20:28

La mia scena preferita (attenzione spoiler)

[youtube]m-qmDMGaQIY&feature=related[/youtube]
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi niji » 06/04/2011, 10:35

love love rapunzel!!!!

Immagine

ce l'ho in blueray!!! :-P

E ho anche l'artbook delle concept Art!!!
Immagine
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/04/2011, 11:47

Due sole critiche da parte mia.

1. è in 3D;
2. non si chiama Raperonzolo.

Se fosse stato un cartone 2D e si fosse chiamato Raperonzolo, sarebbe stato perfetto! :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi gio » 06/04/2011, 13:14

ummm in che senso è in 3D? io ho il dvd e non ho notato niente di diverso... :roll:

Per il titolo non è che non potevano chiamarla Raperonzolo perchè c'è già il film di animazione Barbie Raperonzolo?

Per Niji: anche tu?????? io lo amo da impazzire questo film. Lo abbiamo da una settimana e stiamo facendo una terapia d'urto con visione praticamente quotidiana. Tra l'altro Eugene mi piace da matti. Ma propri da matti.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi niji » 06/04/2011, 13:46

penso che non si riferisca al fatto che si veda con gli occhialini, ma che non è disegnato ma in 3D! Io personalmente, un 3D così ben fatto lo accolgo molto molto volentieri!
Il titolo... non mi tocca particolarmente.

per Gio: sono tutti fantastici! lei è suuuuuupercarinaaaaa! mi metto a saltellare per le facce che fa! *adoooooro*
hai visto nei contenuti speciali che per definire l'immagine di Eugene raccoglievano i commenti e le votazioni delle donne dello studio?? XD ahahahah!
E tutti quelli della taverna?? troppo belli... il mimo, il tizio degli unicorni, il nonnino ubriaco... XD
Il mio unico punto negativo è che forse le canzoni mi sono sembrate un po' meno curate rispetto ai vecchi film Disney... per il resto... direi che è tra i miei film Disney preferiti, senza alcun dubbio!!! =)
Che studio che c'è dietro... amo il mio artbook di Rapunzel!! *___*
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/04/2011, 14:14

niji ha scritto:penso che non si riferisca al fatto che si veda con gli occhialini, ma che non è disegnato ma in 3D!


Esatto! :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Rapunzel L'intreccio della torre

Messaggiodi Il Prenna » 14/06/2011, 18:22

L'ho visto l'altra sera in compagnia (al block davano i cartoni a un euro :)) e sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
Il cavallo all'inizio è una figura che spacca ma più avanti perde un po' di smalto, bella la banda di cattivi e ho una sola curiosità:

"I disegnatori sono dei fan accaniti di un piccolo principe di Persia, vero? ci sono un paio di scene che sembrano proprio da lui... l'inizio sui tetti del palazzo, e la fuga sul corso d'acqua..."
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Film Fantasy d'animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.