Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Messaggiodi nihal87 » 01/10/2012, 21:10

Immagine

Anno: 2010
Regia: Zack Snyder

Trama: In un mondo fantastico non ben precisato (che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere il nostro) i gufi vivono in un regime di caste, basato sulle diverse razze tra le quali il barbagianni è la più considerata. Leggenda vuole che esistano anche due diversi schieramenti, da una parte i malvagi gufi dell'Abbazia di Sant'Egolio e dall'altra i gufi guardiani del Regno di Ga'Hoole, i quali vivono nel mitologico Grande Albero.
Su questi presupposti si inserisce la storia di Soren e Kludd, fratelli caduti dal nido che, loro malgrado, scopriranno come le leggende siano realtà e finiranno ben presto arruolati su fronti opposti. Dopo essere stati catturati e finiti nell'Abbazia di Sant'Egolio il primo, idealista e sognatore, scapperà con altri in cerca del regno di Ga'Hoole, il secondo, cinico e opportunista, rimarrà a dare manforte ai Puri, convinto di essere anch'egli appartenente alla razza eletta.

Il film è tratto dal una serie fantasy che ovviamente abbiamo anche in Locanda ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Messaggiodi nihal87 » 01/10/2012, 21:11

Sono andata a vederlo per un motivo principale: il mio ragazzo ama i gufi.
Siamo rimasti entrambi piacevolmente colpiti. E' fatto molto bene e la trama è intrigante.
Consigliato!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Messaggiodi gio » 01/10/2012, 22:29

Questo l'ho visto. Anche io amo moltissimo i gufi e per questo ho acquistato il DVD. La realizzazione secondo me è notevole, intendo proprio a livello tecnico-cinematografico, la trama non mi ha convinto del tutto, soprattutto per quanto riguarda il finale.

SPOILER


Ma a voi (voi in questo momento è Nihal, ma magari qualcun altro ha visto questo film ;) ) non sembra che il finale non concluda? In pratica un cattivo resta vivo no? è previsto un seguito?
A me non è piaciuto il fatto che il fratello non si redima fino alla fine. Questo urta con il mio ideale positivo di fratellanza. Lo accetto solo se c'è un seguito e il fratello cattivo-stupido-disgraziato può ancora redimersi, ritrovare se stesso, l'amore per il fratello e la sorella, e magari anche guadagnarsi il nostro perdono con un bel sacrificio, direi della vita stessa. :ugeek: Altrimenti se la storia si conclude con un fratello cattivo che tradisce gli altri, nonostante il fratello buono gli porga la mano tante volte, allora per me come film è bocciato. Nonostante i gufi.

FINE SPOILER

Un personaggio che mi è piaciuto molto è stato il vecchio eroe della guerra precedente. Ben costruito e dice cose decisamente azzeccate.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Messaggiodi nihal87 » 01/10/2012, 23:41

@Gio.... a questa tua domanda credo che possa rispondere il libro!! Io so (chi l'ha dovrebbe confermarlo!!!) che il film tratta solo parte della serie! Speravo infatti in un altro film, ma ormai le serie iniziate e abbandonate inizia ad aumentare!! Peccato perchè secondo me è molto bello!
Sì anche a me è piaciuta la tecnica, nel senso che le piume dei gufi erano perfette... ormai non ci sono più limiti :ugeek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Messaggiodi demon black » 03/10/2012, 13:05

Io ho i libri (6/7 libri racconlti in maxi volumi)!!!!!!!!!!!!!
...ma ancora li devo leggere :oops:
Li avevo comprati proprio in vista del film perchè volevo prima leggerne i libri e poi guardarlo :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Film Fantasy d'animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.