Le avventure di Tintin – Il segreto dell'Unicorno

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Le avventure di Tintin – Il segreto dell'Unicorno

Messaggiodi nihal87 » 01/10/2012, 23:59

Immagine

Anno: 2011
Regia: Steven Spielberg (mi sembra il minimo sottolinearlo... :roll: )

Trama: Tintin è un reporter che ha già affrontato diverse avventure per sventare bande di criminali o recuperare preziosi oggetti, ma l'Unicorno lo porterà a solcare le acque dei mari, a conoscere l'ultimo discendente degli Haddock e così un grande amico. Vivrà una grandiosa avventura e combatterà contro veri e propri pirati e il tutto in compagnia del fedele Milù.


Questo è un autentico film d'azione! Mai e ripeto MAI avevo visto un film del genere. L'animazione utilizzata non per far ridere o piangere o per raccontare favole ai bambini, ma l'animazione per creare l'azione. Spartaorie, combattimenti corpo a corpo, fughe a perdifiato e sì, anche risate! Un protagonista alcolizzato :shock:, ma anche un cagnolino decisamente espressivo e divertente, e due poliziotti tutt'altro che svegli.
Mi ha stupito e mi è piaciuto moltissimo!
L'ho inserito in questa categoria perchè è quella strettamente più giusta, ma Tintin è da annoverare fra i veri film d'azione. Con questo film credo che la definizione "film d'animazione = film per bambini adatti agli adulti" sia stata sovvertita.
Un regista come Spielberg non poteva che generare un perla del genere, chiamatemi "banale", ma credo sia un regista che ha fatto e farà ancora storia e con questo film ha decisamente travalicato i confini delle sue opere arrivando nell'animazione. Spero piaccia anche voi come è piaciuto a me :mrgreen:

Dal web pare che siano in progettazione altri due film sulle avventure del reporter Tintin e saranni diretti..... vi prego rullo di tamburiiiiiiiiii... da quello che per questo forum è forse IL regista, colui che finalmente ha portato il fantasy nei cinema facendolo sbancare ai botteghini e agli oscar... ohi se non avete capito vi meno :ugeek: ok ve lo dico: sarà Peter Jackson :mrgreen:

Ora buona visione :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Torna a Film Fantasy d'animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.