Da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/The_Secret_Circle
The Secret Circle è una serie televisiva fantasy statunitense ispirata all'omonima saga letteraria pubblicata in italiano con il titolo I diari delle streghe. Viene trasmessa dal 15 settembre 2011 sul network The CW, dopo che l'episodio pilota era già stato distribuito online dal 12 settembre sulla piattaforma iTunes.
Trama
Cassie Blake è una teenager che, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce con la nonna Jane nella cittadina che la madre aveva abbandonato molti anni prima: Chance Harbor. Qui i suoi nuovi amici, inclusi Diana e il suo fidanzato Adam, Faye, Melissa e Nick, le spiegano di appartenere ad un'antica cerchia di streghe, il "circolo segreto". Anche se incredula, Cassie prenderà atto dei suoi poteri e, grazie ad un messaggio lasciatole dalla madre in un libro, del suo pericoloso destino.
Personaggi e interpreti
Cassie Blake, interpretata da Brittany Robertson.
Adam Conant, interpretato da Thomas Dekker.
Diana Meade, interpretata da Shelley Hennig.
Faye Chamberlain, interpretata da Phoebe Tonkin.
Melissa Glaser, interpretata da Jessica Parker Kennedy.
Nick Armstrong, interpretato da Louis Hunter.
Charles Meade, interpretato da Gale Harold.
Dawn Chamberlain, interpretata da Natasha Henstridge.
Jane Blake, interpretata da Ashley Crow.

Allora, ho visto ieri sera il pilot ( in tutto sono 22 episodi di cui ne sono stati trasmessi 6)in sub ita. Se avete letto i libri, dimenticate tutto e prendete questo telefilm come qualcosa di nuovo.
Già dai primi secondi la mia faccia era così

Parliamo del telefilm,dimenticandoci dei libri: Il pilot è bello, rende un po' l'idea di quelle che sono i ragazzi e di quello che dovrà succedere, infatti vengono presentati degli elementi... come dire, misteriosi?

Parlando dei personaggi:
Faye mi piace! Credo sia diversa dai libri, ma mi piace

Adam, mah! antipatico l'attore, stravolto il personaggio libresco, secondo me

Adesso aspetto di andare avanti per dare altri giudizi

Solo che, Melissa?!

In ogni caso, sebbene i libri e i telefilm sono sempre diversi, la serie tv la trovo un po' meglio dei libri, appassionante sì