AVATAR

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Re: AVATAR

Messaggiodi demon black » 08/04/2010, 21:47

nihal87 ha scritto:sam worthington esce con un nuovo film... Clash of the titans il 16 aprile... non me lo perderò :-P


Pensa che ho visto il manifesto stasera al cinema.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: AVATAR

Messaggiodi yui00 » 24/01/2011, 10:44

Alla fine pure io mi sono vista 'sto famoso Avatar :ugeek:
Devo dire che pensavo peggio, nonostante la storia non sia poi così originalissima (Pocahontas è di qualche annetto fa...).
Secondo me ha avuto successo al botteghino per la grafica, almeno nella versione che ho visto io (normale) i Na'Vi, Pandora e tutti gli altri animali sono stati resi benissimo, da sembrare veramente quasi reale.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: AVATAR

Messaggiodi SeanMacMalcom » 24/01/2011, 12:19

yui00 ha scritto:almeno nella versione che ho visto io (normale)


Ancor più nella versione 3D.
Finora è l'unico film che ho apprezzato in 3D... e la resa dell'opera, per la scelta di ricorrere alla campionatura dei movimenti per qualsiasi azione (cavalli inclusi), oltre che per un costrutto grafico privo d'eguali ha da considerarsi assolutamente vincente.

Cioè...
http://www.wallpaperez.info/wallpaper/m ... r-2000.jpg
http://www.mondoinformatico.info/foto/2 ... lpaper.jpg
... si vede l'increspatura della pelle!!!
Per non parlare della resa dei capelli...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: AVATAR

Messaggiodi yui00 » 24/01/2011, 12:32

Sì, a livello grafico tanto di cappello
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: AVATAR

Messaggiodi koukla » 04/02/2011, 16:30

yui00 ha scritto:Sì, a livello grafico tanto di cappello

E finalmente, grazie a SkyCinema, l'ho visto anch'io! :mrgreen:

Concordo con quanto detto finora: grafica ed effetti speciali spettacolari! Un'altra volta Cameron si è superato. E' vero, i suoi lavori sono tutti esagerati alla massima potenza, ma ottiene risultati davvero grandiosi. Poi la storia può prendere o meno, appassionare oppure no, ma resta comunque un grande film.
A me, ad esempio, è davvero piaciuto e me lo sono già rivista con Vale, mentre ad Andrea non piace il genere, ma ha comunque apprezzato (lo stesso era successo con Titanic!!! :lol: :lol: :lol: Io tutta presa, con gli occhi lucidi e lui che controllava l'orologio e diceva "Ma quanto è lungo???").
Però con Avatar, il mio maritino non s'è addormentato sul divano come succede solitamente il martedì sera, quindi qualcosa l'ha tenuto sveglio, no? :evil: E non erano i miei calci! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: AVATAR

Messaggiodi yui00 » 04/02/2011, 16:54

koukla ha scritto:ad Andrea non piace il genere, ma ha comunque apprezzato (lo stesso era successo con Titanic!!! :lol: :lol: :lol: Io tutta presa, con gli occhi lucidi e lui che controllava l'orologio e diceva "Ma quanto è lungo???").


:lol: :lol: :lol: Stima immensa!!!
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: AVATAR

Messaggiodi Elli » 05/02/2011, 15:04

Anch'io l'ho visto l'altra sera e devo dire che non mi ha entusiasmato come avrei pensato. Probabilmente visto al cinema (anche senza 3D, visto che fra mal di testa e problemi agli occhi non sarei riuscita a tollerarlo) sarebbe stato tutta un'altra cosa, ma sul televisore di casa le immense potenzialità dell'aspetto grafico stupiscono infinitamente di meno (anche se si colgono ugualmente). E tolto l'aspetto grafico... beh, resta una storia non solo poco originale, ma poco approfondita... :shock: A parte la cultura degli indigeni (molto bella, anche se pure quella trattata un po' così, quasi di sfuggita), tutto il resto l'ho trovato... beh... superficiale. Per non parlare poi del personaggio del militare cattivo... una vera macchietta, peggio di un cattivo da cartone animato (con tutto il rispetto per i cattivi da cartone animato, se inseriti nel giusto contesto). :?
Non so... non sono riuscita ad appassionarmi a nulla di ciò che vedevo, a parte ovviamente lo stupore per i paesaggi e per i colori. Alla fine io e mia sorella ci siamo guardate e la nostra faccia diceva espressamente: "tutto qui?" :?
Beh, sono film che vanno visti al cinema, c'è poco da fare. In ogni caso, da grande ammiratrice di Cameron, sono rimasta piuttosto delusa. Gli effetti speciali di "Titanic", tanto per dirne una, per l'epoca erano sbalorditivi, ma quell'aspetto non ha mai preso il sopravvento sulla cura per la storia e per i personaggi. Lì gli effetti speciali erano al servizio della storia, nel caso di "Avatar", invece, la storia mi è sembrata solo un pretesto per mostrare gli effetti speciali.
No, James... stavolta mi hai deluso. :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: AVATAR

Messaggiodi gio » 02/01/2013, 12:55

Un filino dopo gli altri, ho visto anche io Avatar! Ebbene sì, ci hanno regalato il dvd a Natale.
Io non avevo particolari aspettative perchè la fantascienza non è il mio genere, ma mi è piaciuto, sì dai, parecchio. Mi è piaciuta la storia con le sue metafore e la fantasia di colori, creature, piante... Bello!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Precedente

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.