AVATAR

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Re: AVATAR

Messaggiodi DaisyDery » 28/01/2010, 15:19

Ah, trovata la discussione!
Anche io sono andata ieri sera e l'ho visto in 3D, per la prima volta!
Beh Claudia e Sean sono proprio d'accordo con voi, questi occhiali di plastica pesante sopra i miei occhiali (siamo tutti occhi di lince mi pare di capire :lol: :lol: :lol: ) erano un po' fastidiosi all'inizio, ma poi presi del film me li sono scordati!
@ Sean Anche io avevo paura nella seconda parte che lei morisse! E per lo stesso motivo, visto la fine che ha fatto fare al povero Jack di Titanic :( :( :(
Che spettacolo per gli occhi! Colori meravigliosi, torno di certo a rivederlo con mio marito!(poverino quasi piangeva ieri sera quando io sono andata e lui è rimasto a casa con i bimbi, eheheh sono stata un po' egoista :twisted: :lol: :twisted: )
Così guardo bene le mani, sai Claudia io non ho notato che avevano 4 dita...mi sa che guardavo altro :lol: :shock: ;)
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: AVATAR

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/01/2010, 15:30

Sì sì... avevano quattro dita!

Guardate nel video della canzone quando c'è lei che fa il gesto con la mano chiusa a pugno per dirgli di andarsene... :-P :-P :-P :-P
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: AVATAR

Messaggiodi Violet(S) » 28/01/2010, 18:29

SeanMacMalcom ha scritto:
Violet(S) ha scritto:ho visto avatar e... :o non mi ha entusiasmata!


E successo anche a un mio collega (su quarantacinque :lol: :lol: :lol: ).

In cosa non ti ha entusiasmata, se posso domandare? :roll: :roll: :roll: :roll:



la trama... ba' non mi è sembrato niente di nuovo...

Poi non è che sono una fan degli effetti speciali, preferisco i film come Brave Heart ed il Gladiatore- se proprio devo vedere una "guerra" ... (e non solo per i maschioni :-P )

Nel mio ufficio invece ci siamo divisi....50 e 50 i pro e i contro.
Avatar utente
Violet(S)
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/01/2010, 19:38

Re: AVATAR

Messaggiodi demon black » 28/01/2010, 22:44

Occhialini 3D :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qui al cinema da me, non hanno neanche l'aria condizionata figuriamoci gli occhialini 3D :cry: :cry: :cry:

Il brutto è che abito sopra all'uscita d'emergenza del cinema e d'estate tengono le porte aperte per far circolare l'aria...potete solo immaginare che significa avere un Dolby Sourond (come si scrive Dolby S... ?! :oops: ) che ti spara 3 spettacoli al giorno fino a mezzanotte inoltrata dentro casa e tu devi tenere il televisore a palla per poterlo sentire?!?!?!?! :evil: :evil: :evil: :evil:
Questa estate, per quante volte ho sentito HP e altri film, mi è venuta la nausea!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: AVATAR

Messaggiodi claudia » 29/01/2010, 10:54

Ti fanno almeno entrare gratis come risarcimento?
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: AVATAR

Messaggiodi SeanMacMalcom » 29/01/2010, 11:10

Violet(S) ha scritto:la trama... ba' non mi è sembrato niente di nuovo...


Beh... su questo mi sono già espresso! :)

viewtopic.php?f=84&t=1032&start=0#p23099

Ciò nonostante non lo vedo come un dramma... anzi.
Considerando come "Matrix" (tanto per fare un esempio) è stato osannato quale capolavoro di originalità nella trama, salvo poi ritrovarsi una versione Hi-Tech di "Essi vivono" abilmente cammuffata, rivedere Pocahontas non mi dispiace. Anzi...

Poi non è che sono una fan degli effetti speciali, preferisco i film come Brave Heart ed il Gladiatore- se proprio devo vedere una "guerra" ... (e non solo per i maschioni :-P )


Beh... qui stiamo però ponendo sullo stesso piano tre film completamente diversi, a mio umile avviso...

1. "Braveheart" è un colossal vecchio stile: realizzato con ambientazioni vere, con attori in carne ed ossa, centinaia di comparse nelle scene di battaglia (con tanto di evidenti bloopers), etc, etc, etc. Un prodotto da rispettare sempre e comunque per aver riportato sui grandi schermi qualcosa fatto a regola d'arte, così come ormai non si sa più fare.

2. "Il gladiatore" è un "colossal" di nuova generazione: realizzato con ambientazioni create al computer (non diversamente dagli ultimi Star Wars con la sola eccezione delle scene girate a Como), con pochissimi attori in carne ed ossa, centinaia di comparse create ex-novo al computer, da bravissimi animatori e tecnici, perfetti nel proprio offrirsi (niente bloopers), e pur privi di ogni umanità.

3. "Avatar" è un "colossal" d'avanguardia: realizzato anch'esso con ambientazioni create al computer, ma con tantissimi attori e la quasi completa assenza di animazione digitale, dove non un solo salto è stato creato dal computer, non una sola caduta è stata generata da un animatore, e persino il movimento dei "cavalli" è stato campionato da cavalli veri, cavalcati da attori veri, completamente ricoperti da sensori per trasferire ogni pur minima informazione ai computer... tutto per offrire non la freddezza dell'animazione a quello che pur è un personaggio finto, ma il calore della carne, la veridicità dell'umanità.

Personalmente, dovendo scegliere fra i tre a livello di apprezzamento puramente cinefilo (non cinofilo :lol: :lol: :lol: ), la graduatoria sarebbe:
1. "Braveheart", perché è un film fatto a regola d'arte
2. "Avatar", perché offre un giusto ponte fra la regola e l'innovazione
3. "Il gladiatore", perché è freddo, inumano, nella propria realizzazione

A livello assolutamente personale, poi, pur adorando la figura di William Wallace, non posso evitare di restare incantato come un bambino di fronte ad "Avatar"... ed in questo preferirlo! :-P

Tutto a mio umile avviso, ovviamente!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: AVATAR

Messaggiodi demon black » 30/01/2010, 17:59

claudia ha scritto:Ti fanno almeno entrare gratis come risarcimento?


Gratis è morto da un pezzo :evil: :evil: :evil: :evil:
Sai le litigate che ci facciamo alle volte?! :evil:
L'unica cosa che ti rispondo è che per legge loro non sono obbligati a mettere l'aria condizionata all'interno :x

L'unica volta che sono entrata gratis è stato per Alexander: ero andata all'ultimo spettacolo con mio padre e loro per fare prima, hanno tolto un intero tempo (era diviso in 3 tempi Alexander). Lì x lì, ci era sembrato un salto assurdo nella trama ma lo abbiamo accettato per una stravaganza del registra ma poi, confrontandoci con mia sorella che ci era andata il pomeriggio prima con il suo ragazzo, era palese che noi non avevamo visto più di un'oa di film!!!
Esclusa da letargia collettiva di tutti gli spettatori, siamo andati a dirlo al cinema e all'inizio hanno detto che noi ci stavamo sbagliando e poi alla fine se ne sono usciti "che forse, può darsi, che sia stata saltata involontariamente una bobbina"....che scusa patetica!!!!!!!!!!!!!
Voleva farci credere che dopo 2 settimane che trasmetteva spettacoli di 3 ora, all'improvviso lo spettacolo dura solo 2 ore e tu non te ne accorgi?! Ma va là!!!!! :evil: :evil: :evil:
Comunque ci hanno fatto entrare gratis il giorno successivo per rivedere Alexander per intero!!!!
Ora, noi ce ne siamo accorti perchè ci siamo confrontati con mia sorella, ma gli altri che lo hanno visto tagliuzzato insieme a noi e non se ne sono accorti?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: AVATAR

Messaggiodi SeanMacMalcom » 01/02/2010, 11:27

Ommi... :shock:

Che cosa assurda dai!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: AVATAR

Messaggiodi gio » 01/02/2010, 14:35

Ma blackie questa era da giornale... ma che cinema è??? Ma neanche all'oratorio...(a proposito di oratorio, la seconda volta delle tre volte che ho visto il terzo film del Signore degli Anelli al cinema è stato in un oratorio, con Adaidy e Pilù: BELLISSIMO!!! alla fine tutti applaudivano e fischiavano, bella atmosfera...)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: AVATAR

Messaggiodi claudia » 01/02/2010, 14:52

Che voglia di rivedere Il signore degli anelli!!!!
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: AVATAR

Messaggiodi gio » 01/02/2010, 16:51

claudia ha scritto:Che voglia di rivedere Il signore degli anelli!!!!



anch'io anch'io anch'io Di sotto ho i tre film versione estesa, il mio sogno nel cassetto resta quello di spararmi le 12 ore di proiezioni tutte filate, ma ho qualche problemino logistico con i pargoli... :roll: :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: AVATAR

Messaggiodi Il Prenna » 01/02/2010, 17:11

gio ha scritto:anch'io anch'io anch'io Di sotto ho i tre film versione estesa, il mio sogno nel cassetto resta quello di spararmi le 12 ore di proiezioni tutte filate, ma ho qualche problemino logistico con i pargoli...


hi hi hi.. fatto... sai come è sono un filo più libero... specie nelle lunghe notti invernali con gli amici...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: AVATAR

Messaggiodi gio » 01/02/2010, 17:40

Il Prenna ha scritto:
gio ha scritto:anch'io anch'io anch'io Di sotto ho i tre film versione estesa, il mio sogno nel cassetto resta quello di spararmi le 12 ore di proiezioni tutte filate, ma ho qualche problemino logistico con i pargoli...


hi hi hi.. fatto... sai come è sono un filo più libero... specie nelle lunghe notti invernali con gli amici...



che figata... è stato bello, vero?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.