L'ultimo dominatore dell'aria

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi nihal87 » 03/10/2010, 18:51

Immagine

Regia: M. Night Shyamalan.

Trama:

Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Quattro nazioni coinvolte in una guerra brutale, inaugurata dalla Nazione del Fuoco. Dopo un secolo di combattimenti, si è persa ormai ogni speranza di porre fine a questa ondata di distruzione. Ma il coraggioso Aang (Noah Ringer) scopre di essere l'unico Avatar con il potere di dominare tutti e quattro gli elementi. Insieme a Katara (Nicola Peltz), una Waterbender, e suo fratello Sokka (Jackson Rathbone), Aang cercherà di ristabilire l'equilibrio in questo mondo dilaniato dalla guerra. Basato sulla popolare serie televisiva animata di Nickelodeon, il film live-action "L'Ultimo Dominatore dell'Aria" è il primo capitolo che racconta la lotta di Aang per la sopravvivenza.

Film tratto da Avatar - La Leggenda di Aang


Appena visto e mi è piaciuto ;) avrei preferito più impegno nei dialoghi, ma ha un target per bambini quindi va bene così!! :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi claudia » 03/10/2010, 18:58

ha un target per bambini quindi va bene così!! :-P


Shyamalan ha fatto un film per bambini? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Leggendo la trama mi è sorta una domanda: ma a voi non ricorda la saga di Derbeer? :o :o :o :o :o
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi nihal87 » 03/10/2010, 19:13

claudia ha scritto:
ha un target per bambini quindi va bene così!! :-P


Shyamalan ha fatto un film per bambini? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Leggendo la trama mi è sorta una domanda: ma a voi non ricorda la saga di Derbeer? :o :o :o :o :o


E' particolarmente simile. Anche se l'idea di dividere il mondo in terre dominate da 4 elementi non è così geniale... Però l'Avatar è proprio colui che incarna i 4 elementi e l'unico che viene ammesso al cospetto degli Spiriti 8-) e gli Spiriti mantengono l'equilibrio nei mondi 8-)

Cosa molto diversa... qui il cattivo rigetta gli Spiriti e se ne vuole liberare!
E anche il modo di governare gli elementi. Nel film si basa su mosse marziali praticamente...

Devo ancora vedere il cartone, poi avrò una visione più chiara.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi Il Prenna » 03/10/2010, 19:21

Non ho visto il film, ma mi tenta parecchio... un po' forse per la somiglianza...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi Sophie » 03/10/2010, 20:29

Anche a me è piaciuto il film! :-P

Molto carino, adatto ai bambini, simpatico e con degli effetti speciali molto ben fatti... Unica nota dolente: il 3D. Praticamente inesistente. Il prezzo del biglietto, in compenso, bè... quello è stato parecchio percettibile... :lol:
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi niji » 04/10/2010, 9:09

io se ci riesco vado a vederlo... buono sapere che è adatto ai bambini, anch'io dal regista mi sarei aspettata qualcosa di diverso e quindi c'era il rischio di rimanere parecchio delusi... :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi chimaira » 13/10/2010, 19:48

L'ho visto!
Premetto che non ho visto il cartone (e chi l'ha visto con me, fan della serie, è rimasta sconvolta...) e non mi è dispiaciuto: a parte i dialoghi e il doppiaggio (non sopporto la voce di katara, m disp...) la trama era carina ("Nn diresti così se avessi visto l'anime!!!") e gli effetti speciali pure... la cosa migliore è stata vedere che le popolazioni di aria terra acqua e fuoco appartenevano tutte ad un etnia diversa (indiani fuoco, cinesi terra...) anche se mi han detto che nel cartone non è così...(devo proprio vederlo sto anime....)

ah, e poi ci ero andata anche perchè dev patel mi ispira....


Cmq non male!
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi nihal87 » 10/10/2012, 22:37

Scusatemi... aspettate perchè sono confusa :? questo film mi ha fatto schifo... perchè ho detto che mi è piaciuto? :shock:
Ok non lo so forse riguardandolo mi è apparso in tutta la sua orripilanza. Completamente snatura la figura di Aang, completamente snaturate le figure di tutti i personaggi e i dialoghi fanno pena... mi sto convincendo di avere una doppia personalità e ha scrivere il commento sopra è stata l'altra Nihal... :shock:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi demon black » 18/10/2012, 21:24

nihal87 ha scritto:Completamente snatura la figura di Aang, completamente snaturate le figure di tutti i personaggi e i dialoghi fanno pena... mi sto convincendo di avere una doppia personalità e ha scrivere il commento sopra è stata l'altra Nihal... :shock:


Quoto completamente! :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi nihal87 » 18/10/2012, 22:16

demon black ha scritto:
nihal87 ha scritto:Completamente snatura la figura di Aang, completamente snaturate le figure di tutti i personaggi e i dialoghi fanno pena... mi sto convincendo di avere una doppia personalità e ha scrivere il commento sopra è stata l'altra Nihal... :shock:


Quoto completamente! :cry:


Ok ma ti spieghi il mio commento in cui dicevo che mi era piaciuto? :shock: io no!!! Non me lo spiego!!! Non me ne capacitoooo e sono sempre più convinta che un alieno si sia impossesato di me e certe volte scriva al posto mio!!! :evil:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi demon black » 18/10/2012, 22:22

nihal87 ha scritto:Ok ma ti spieghi il mio commento in cui dicevo che mi era piaciuto? :shock: io no!!!


Beh, da te posso pure aspettarmelo uno sdoppimento di personalità! :lol: :lol: :lol:
...in fondo sei la mia allieva, questo potrebbe essere una discolpa per il tuo comportamento :roll: :lol:

Più che altro io credo che tu l'abbia scritto pensato all'anime e non al film ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ultimo dominatore dell'aria

Messaggiodi Black Friars » 14/12/2012, 15:23

L'ho visto quando è uscito al cinema..ed è stato una delusione! non mi è piaciuto quasi niente (il quasi è per i colore dei capelli della ragazza..non ricordo il nome..erano veramente splendidi...lunghi e lisci! )..persino il 3D!
La storia non mi ha presa..mi aspettavo tutt'altro film! :roll: non capisco perchè mi faccio sempre delle aspettative...che poi vengono immancabilmente distrutte..spazzate via..frantumate...disintegrate! :evil:
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08


Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.