THE AVENGERS

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi SeanMacMalcom » 05/05/2012, 21:04

nihal87 ha scritto:Va beh.... gli ho chiesto "Ma i Fantastici 4 sono Avengers?" lui: "sì!" io: "Nel film non li hanno messi perchè c'è Captain America?" e lui ha detto che era probabile.


Allora...

Fra le fila dei Vendicatori sono passati quasi tutti i super-eroi dell'Universo Marvel. E una volta Vendicatore... Vendicatore per sempre.
Gli unici esclusi erano rimasti Wolverine, l'Uomo Ragno, il Dottor Strange e pochi altri. Ma in tempi recenti hanno rimediato e li hanno tirati dentro.

La prima formazione dei Vendicatori comprendeva:
- Hulk
- Thor
- Iron-Man
- Giant-Man
- Wasp
e si erano uniti in lotta contro Loki in maniera volontaria, senza S.H.I.E.L.D. o altri organi a unirli.

Immagine

Successivamente Hulk, che non è proprio socievole, ha lasciato i Vendicatori. E i Vendicatori lo hanno sostituito con Capitan America (nel frattempo ripescato surgelato).
E dopo breve anche Iron Man, Thor, Giant Man e Wasp hanno mollato, lasciando Cap da solo. Cap, quindi, ha reclutato due ex-villain, i figli di Magneto, Wasp e Quicksilver. E accanto a loro ha voluto arruolarsi anche un altro ex-cattivo... Occhio di Falco (che prima era un cattivo di Iron Man).
E da lì i Vendicatori hanno iniziato a cambiare formazione ogni sei mesi circa. :)

In questi ultimi tempi esistono cinque formazioni che portano il nome di Vendicatori:
Immagine
- I Vendicatori: aventi sede nella Stark Tower (rinominata Torre dei Vendicatori), sono capitanati dal nuovo Capitan America (Bucky) e vorrebbero rappresentare il concetto classico di Vendicatori. Sono controllati da Maria Hill per conto di Steve Rogers (nuovo capo dello S.H.I.E.L.D.).
Immagine
- I Nuovi Vendicatori: aventi sede nella vecchia Villa dei Vendicatori, sono capitanati da Luke Cage e rappresentano una versione moderna (e inedita) dei Vendicatori, con personaggi prima non presenti. Sono controllati da Victoria Hand (ex-braccio destro di Norman Osborn) per conto di Steve Rogers.
Immagine
- I Vendicatori Segreti: aventi sede su un eliveivolo dello S.H.I.E.L.D., sono capitanati dallo stesso Steve Rogers e sono la versione "spionistica" dei Vendicatori. Sono controllati da Sharon Carter (nipote di Peggy Carter e compagna di Steve).
Immagine
- L'Accademia Vendicatori: avente sede nel Palazzo Infinito dei Vendicatori creato da Giant Man, nasce per recuperare un gruppo di ragazzi rovinato da Norman Osborn e potenzialmente destinati a diventare dei supercattivi. Successivamente si sposterà nel vecchio palazzo dei Vendicatori della Costa Ovest e accoglierà qualunque giovane con superpoteri che vuole diventare un Vendicatore.
Immagine
- I Giovani Vendicatori: non aventi sede, sono un gruppo di eredi di vari supereroi, che hanno deciso di emulare i Vendicatori nei giorni in cui questi si erano sciolti. Attualmente non sono sostanzialmente in attivo, ma esistono ancora.

Per quanto riguarda il discorso "Perché non c'è Spidey? Perché non c'è Wolvie? Perché non c'è la Cosa?!", il discorso non ha nulla a che fare con il fatto che ci fosse Cap o ci fossero altri, ma riguarda un discorso di diritti di sfruttamento dei personaggi.
I Marvel Studios sono un'invenzione recente, conseguenza del successo dei primi film della Marvel. Purtroppo questi primi film non sono stati prodotti dalla Marvel Comics, ma dalla 20th Century Fox (X-Men, Hulk, Daredevil/Elektra e Ghost Rider), dalla Sony-Columbia (Spider-Man) o dalla Lions Gate (Blade e Punisher). E il contratto standard della Marvel prevede che chi ha comprato i diritti di sfruttamento cinematografico debba produrre un film ogni tot anni e debba guadagnare un tot di base. Fino a quando questi tot sono rispettati, i diritti non possono tornare alla Marvel, ragione per la quale non possono inserirli (e neppure citarli) nei propri film (nei film prodotti da Marvel Studios).
La 20th Century Fox, per esempio, ha fallito con il primo Hulk (con Bana), motivo per i quali i diritti sono ritornati alla Marvel e i Marvel Studios hanno potuto fare The Incredible Hulk (con Norton).
La Lionsgate, ancora, ha fallito con Punisher. Il primo film è andato benino, ma il secondo film è stato un flop tremendo, motivo per cui ora i diritti torneranno alla Marvel.
Questo, fra l'altro, è il motivo per cui hanno fatto X-Men l'Inizio e sta per uscire il nuovo Spider-Man: la 20th Century Fox e la Sony-Columbia non vogliono perdere i diritti su quei marchi, perché sanno che possono dar loro ancora molti soldi.

Spero di essere stato esplicativo! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi nihal87 » 06/05/2012, 0:28

Si molte info utili :mrgreen: ma quindi gira che ti gira nei fumetti hanno fstto un gran butta su?? :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi demon black » 06/05/2012, 6:10

Io l'ho sempre detto che il mio maestro è mitico ed è un pozzo senza fine di sapienza! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/05/2012, 9:32

demon black ha scritto:Io l'ho sempre detto che il mio maestro è mitico ed è un pozzo senza fine di sapienza! :ugeek:


Dicesi Nerd! : :P :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi nihal87 » 06/05/2012, 10:53

SeanMacMalcom ha scritto:
demon black ha scritto:Io l'ho sempre detto che il mio maestro è mitico ed è un pozzo senza fine di sapienza! :ugeek:


Dicesi Nerd! : :P :mrgreen: :mrgreen:


:lol: :lol: no dai non ti abbattere... :lol:
Comunque anche il mio moroso vuole vederlo quindi spero che entro breve si possa fare :twisted:
Però confido nelle potenzialità del WEB! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/05/2012, 13:11

E chi si abbatte?!?!

Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi LordYanvas » 06/05/2012, 14:06

E pensare che l'ultima volta che ho avuto un albo dei Vendicatori tra le zampe, nella formazione c'era ancora Ercole e la villa del supergruppo era stata occupata da una banda di cattivi che lo avevano pestato come la canapa...
Cinque gruppi di vendicatori e per giunta con Wolverine e la Cosa? Zomg :o
Sono blafemo se dico che le ultime trame Marvel mi ricordano un po' Beautiful? Tutti vanno con tutti, sono cloni, figli o fratelli segreti di qualcuno e sembrano morti ma poi tornano e via dicendo... :|
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/05/2012, 15:59

Blasfemo. :P
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/05/2012, 16:03

BTW non è la prima volta nella storia in cui ci sono più gruppi di Vendicatori. :)
Già molto tempo fa vi furono ben tre squadre:
- I Vendicatori
Immagine
- I Vendicatori della Costa Ovest
Immagine
- I Vendicatori dei Grandi Laghi (questi ultimi, in verità, erano più comici che altro)

Questo per non parlare delle infinite squadre dei mutanti... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi LordYanvas » 06/05/2012, 16:08

È vero, i vendicatori della costa ovest me li ero scordati, forse c'erano già ai miei tempi o poco dopo!
I gruppi di mutanti non li ho mai apprezzati molto, sarà che spesso si richiamavano a tematiche adolescenziali che non sentivo mie.
Ho sempre preferito i vendicatori e i fantastici quattro (perché adoro La Cosa, specie nella versione con le rocce appuntite). Un altro gruppo che non mi spiaceva era l'Alpha Flight, più che altro per la presenza di Sasquatch.
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/05/2012, 19:27

Gli X-Men ora sono cresciuti. :)
Tematiche diverse, però non li seguo perché sono veramente troppi.

Però presto ci sarà l'evento Scisma, e potrebbe essere interessante darci un'occhio! :)
Wolverine vs Ciclope con due squadre di X-Men in contrasto e Logan che fonda una propria scuola!

Immagine

E Logan fa solo bene... perché Scott ultimamente è diventato un fascistone che la metà basta! :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi LordYanvas » 06/05/2012, 19:56

L'unico degli X-men a starmi simpatico era Colosso. All'epoca la formazione era: Ciclope, Wolvie, Colosso, Tempesta e Nightcrawler, più, a tratti, Rogue. Ciclope era troppo perfettino, Tempesta se la tirava, Rogue nomen omen, Nightcrawler era insulso e Wolvie aveva troppi alti e bassi: quando faceva il cane sciolto, stile Punitore, lo trovavo un po' monotono (specie nella sua serie dedicata).
Mi sovviene anche un certo Puck, però non ricordo se fosse uno dei primi X-men o se facesse parte anche lui dell'Alpha Flight.
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: THE AVENGERS

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/05/2012, 20:11

LordYanvas ha scritto:Mi sovviene anche un certo Puck, però non ricordo se fosse uno dei primi X-men o se facesse parte anche lui dell'Alpha Flight.


La seconda che hai detto. :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.