{[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

{[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi Angelo Amnell » 22/10/2011, 13:35

Immagine
Da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/The_Secret_Circle
The Secret Circle è una serie televisiva fantasy statunitense ispirata all'omonima saga letteraria pubblicata in italiano con il titolo I diari delle streghe. Viene trasmessa dal 15 settembre 2011 sul network The CW, dopo che l'episodio pilota era già stato distribuito online dal 12 settembre sulla piattaforma iTunes.

Trama

Cassie Blake è una teenager che, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce con la nonna Jane nella cittadina che la madre aveva abbandonato molti anni prima: Chance Harbor. Qui i suoi nuovi amici, inclusi Diana e il suo fidanzato Adam, Faye, Melissa e Nick, le spiegano di appartenere ad un'antica cerchia di streghe, il "circolo segreto". Anche se incredula, Cassie prenderà atto dei suoi poteri e, grazie ad un messaggio lasciatole dalla madre in un libro, del suo pericoloso destino.

Personaggi e interpreti



Cassie Blake, interpretata da Brittany Robertson.
Adam Conant, interpretato da Thomas Dekker.
Diana Meade, interpretata da Shelley Hennig.
Faye Chamberlain, interpretata da Phoebe Tonkin.
Melissa Glaser, interpretata da Jessica Parker Kennedy.
Nick Armstrong, interpretato da Louis Hunter.
Charles Meade, interpretato da Gale Harold.
Dawn Chamberlain, interpretata da Natasha Henstridge.
Jane Blake, interpretata da Ashley Crow.

Immagine

Immagine

Allora, ho visto ieri sera il pilot ( in tutto sono 22 episodi di cui ne sono stati trasmessi 6)in sub ita. Se avete letto i libri, dimenticate tutto e prendete questo telefilm come qualcosa di nuovo.
Già dai primi secondi la mia faccia era così :shock: è tutto diverso, ma proprio tutto( per esempio, la città in cui vive la nonna di Cassie, e dove la ragazza e la madre, nella saga, si trasferiscono è New Salem)! Nei libri i membri del circolo sono 12 , ma nel film sono misteriosamente diventati 6 , acquistando poteri che nella quadrilogia non sono nemmeno accennati :shock:

Parliamo del telefilm,dimenticandoci dei libri: Il pilot è bello, rende un po' l'idea di quelle che sono i ragazzi e di quello che dovrà succedere, infatti vengono presentati degli elementi... come dire, misteriosi? :?
Parlando dei personaggi:
Faye mi piace! Credo sia diversa dai libri, ma mi piace :ugeek:
Adam, mah! antipatico l'attore, stravolto il personaggio libresco, secondo me :roll:
Adesso aspetto di andare avanti per dare altri giudizi :-P
Solo che, Melissa?! :shock: :shock: e chi cavolo è?! Questa se la sono inventata di sana pianta :shock:
In ogni caso, sebbene i libri e i telefilm sono sempre diversi, la serie tv la trovo un po' meglio dei libri, appassionante sì :mrgreen:
Ultima modifica di Angelo Amnell il 05/11/2011, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi demon black » 22/10/2011, 19:54

No! :shock:
Anche su questo hanno fatto i telefilm?!?!?! :shock: :shock: :shock:
Non c'è più religione :| :| :| :|
Contenta la Smith che tra Streghe e Vampiri starà guadagnando tanto quanto mamma Rowling :? :? :?

Io ho letto la serie, carina (anche se il secondo libro era veramente noioso :? ) ma non tanto da farne un telefilm! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi Angelo Amnell » 22/10/2011, 20:02

demon black ha scritto:No! :shock:
Anche su questo hanno fatto i telefilm?!?!?! :shock: :shock: :shock:
Non c'è più religione :| :| :| :|
Contenta la Smith che tra Streghe e Vampiri starà guadagnando tanto quanto mamma Rowling :? :? :?

Io ho letto la serie, carina (anche se il secondo libro era veramente noioso :? ) ma non tanto da farne un telefilm! :shock:

Infatti del libro non c'è niente, neanche a cercarlo con un telescopio spaziale :shock:
Per il secondo libro, beh è noioso perchè in origine con il terzo formavano un unico volume, ma poi la Newton e Compton l'ha diviso in due -.-
Io invece ho trovato il finale una cagata pazzesca :shock:

Comunque, pomeriggio ho visto anche le puntate 2 e 3 e mi sono piaciute :ugeek: Adoro Faye 8-) 8-)
Il telefilm mi sta appassionando e lo trovo molto meglio dei libri :mrgreen:
La storia si fa interessante, non so cosa aspettarmi dai prossimi episodi :shock: e soprattutto non so come farò ad aspettare che vengano trasmessi tutti, una puntata ogni sette giorni è troppo poco!
Questo è uno dei rari casi in cui preferisco la serie tv al libro.
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi demon black » 23/10/2011, 10:53

Angelo Amnell ha scritto:Già dai primi secondi la mia faccia era così :shock: è tutto diverso, ma proprio tutto( per esempio, la città in cui vive la nonna di Cassie, e dove la ragazza e la madre, nella saga, si trasferiscono è New Salem)! Nei libri i membri del circolo sono 12 , ma nel film sono misteriosamente diventati 6 , acquistando poteri che nella quadrilogia non sono nemmeno accennati :shock:



Veramente....l'ambientazione del libro è New Salem :roll:
Gli antenati lasciarono Salem nel periodo buio e si trasferirono nell'isola da cui crearono la città di New Salem e, da allora, si sposarono solo tra di loro in modo di formare un circolo chiuso.
Melissa....non vorrei dire panzane, ma mi ricordo che c'era una Melissa. Ora non mi ricordo se era della fazione di Faye o di Diana, ma c'era :roll: :roll:

Come sarebbe a dire che da 12 l'hanno dimezzate in 6? :shock:
I gemelli pestiferi? La sorella dei gemelli uccisa nel primo libro? C'è? E' per via che muore la sorella dei gemelli che fanno entrare Cassie nel circolo anche se non la conoscevano bene! :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi Angelo Amnell » 23/10/2011, 11:16

demon black ha scritto:

Veramente....l'ambientazione del libro è New Salem :roll:
Gli antenati lasciarono Salem nel periodo buio e si trasferirono nell'isola da cui crearono la città di New Salem e, da allora, si sposarono solo tra di loro in modo di formare un circolo chiuso.
Melissa....non vorrei dire panzane, ma mi ricordo che c'era una Melissa. Ora non mi ricordo se era della fazione di Faye o di Diana, ma c'era :roll: :roll:
Come sarebbe a dire che da 12 l'hanno dimezzate in 6? :shock:
I gemelli pestiferi? La sorella dei gemelli uccisa nel primo libro? C'è? E' per via che muore la sorella dei gemelli che fanno entrare Cassie nel circolo anche se non la conoscevano bene! :shock: :shock:

E io che ho detto? :shock: l'ambientazione del libro è New Salem, ma nel telefilm è da un'altra parte :shock: hanno eliminato tutta la storia delle streghe antenate.
Controllando su wiki e sul forum della N&C ho avuto conferma dell'inesistenza di Melissa nei libri.
Nella serie tv sono solo 6: Cassie,Diana,Faye,Nick,Adam e Melissa.
Tutta la storia di Lori,di Black John, degli strumenti supremi( non so se venivano chiamati così) sono state eliminate. Diana non è il capo del circolo e faye non vuole prenderne il posto :shock:
L'unica cosa molto ispirata ( ma tanto non è uguale ) ai libri è il fatto che ognuno dei sei ragazzi ha perso i genitori ( nick li ha persi entrambi, mentre la madre di cassie muore nei primi 40 secondi del pilot). Nel telefilm viene raccontato come un incendio, ma i ragazzi sanno che c'era di mezzo la magia.
Il vecchio circolo (sarebbe quello dei nonni) avrebbe privato dei poteri il circolo attuale (quello dei genitori rimasti in vita dei ragazzi) in seguito a quell'incidente, e proibito la magia. Infatti i ragazzi non fanno sapere ai loro parenti di aver riunito il circolo.
Da qui si fa tutto intrigante, tra due vecchi membri del circolo precedente che hanno fatto riunire il nuovo circolo, per dei motivi ignoti, e fanno di tutto per non farsi scoprire...
Non dico più niente per non fare spoiler, ma la serie tv mi sta piacendo moltissimo :ugeek:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi demon black » 23/10/2011, 11:28

Angelo Amnell ha scritto:E io che ho detto? :shock: l'ambientazione del libro è New Salem


Scritto in questa maniera,

Angelo Amnell ha scritto:Già dai primi secondi la mia faccia era così :shock: è tutto diverso, ma proprio tutto( per esempio, la città in cui vive la nonna di Cassie, e dove la ragazza e la madre, nella saga, si trasferiscono è New Salem)!


sembra il contrario di quello che vuoi dire :lol:

Comunque....tranne l'incendio, è completamente differente! :shock: :shock: :shock:
Guarda, per me, puoi anche continuare a raccontare la serie tv, lo leggerò con molto piacere perchè mi piace come lo racconti (tanto non la guarderò la serie :lol: ), quindi....continua a raccontarmela per favore! ;)
basta che hai l'accortezza di scrivere in grande e in neretto SPOILER così, chi la leggerà oltre a me, sa ce se lo fa, è a suo rischio e pericolo e non potrà dire nulla perchè tu l'avevi detto che era spoiler! ;)
Continua ti prego! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi Angelo Amnell » 29/11/2011, 14:27

MEGA SPOILER SU TUTTI GLI EPISODI FINORA TRASMESSI


In ritardo di qualche settimana, ho visto gli ultimi due episodi trasmessi.

In queste ultime puntate sono successe molte cose, che mi hanno fatto apprezzare di più il telefilm, devo dire.
La comparsa del demone che s’impossessa di Melissa ma che alla fine passa a Nike, affogato da Charles (il padre di Diana) per proteggere il circolo, e per la precisione gli scopi sui e di Dawn (la madre di Faye). La separazione di Diana e Adam, la comparsa di Jake, fratello di Nike, un cacciatore venuto per distruggere il circolo. Il rapimento del circolo da parte dei cacciatori che alla fine sono stati sconfitti momentaneamente da Cassie ( si viene a sapere che ha magia nera in lei) l’innamoramento di Cassie per Jake ( che ancora mantiene segreta la propria natura), il ritrovamento del corpo del nonno di Faye( ucciso da Dawn) e la scoperta che il padre di Cassie è John Blackwell ( hanno cambiato il cognome rispetto ai libri -.-) e che in realtà era un Balcoin (cambiarono cognome per sfuggire ai cacciatori) e possedeva magia nera, trasmessa poi a Cassie, la decisione dei cacciatori di rapire la ragazza e condurla al consiglio, la rivelazione che Jake è un cacciatore, ma alla fine salva Cassie e lascia la città insieme ai suoi colleghi.
E poi c’è anche Charles che rapisce la nonna di Cassie e le fa un incantesimo per cancellarle i ricordi di quello che ha visto, solo che non è andato tutto bene…
Ah, dimenticavo! Si viene a sapere che Dawn e John Blackwell avevano qualcosa di profondo…
E alla fine dell’episodio i cacciatori parlando e… Cassie non è l’unica Blackwell presente nel circolo O.O


Ovviamente queste sono le cose più importanti!
A me The Secret Circle piace un sacco! Un bel telefilm con bei colpi di scena e personaggi decenti, ancora meglio dei libri. L’unica cosa che mi ha fatto incavolare è stata la decisione della The CW di bloccare la serie a puntata 9 e rimandare le altre al 5 Gennaio! Si sono presi una pausa, uffa -.- a quanto pare la The CW fa sempre così con le serie tv -.-
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi demon black » 29/11/2011, 21:54

Ma che è? Beautiful? :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: {[Serie TV]Ispirata ai Diari delle streghe}The Secret Circle

Messaggiodi Angelo Amnell » 30/11/2011, 20:29

demon black ha scritto:Ma che è? Beautiful? :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, non guardo Beautiful... però The secret circle mi piaceeeeee!! Le cose si fanno un po' complicate, ma questo è il meglio :ugeek:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38


Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.