[Serie TV] C'era una volta

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

[Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi nihal87 » 19/03/2012, 23:01

Immagine


La trama: La regina cattiva ha bloccato tutti gli abitanti del mondo delle fiabe a Storybrook. L'unica che li può salvare pare sia Emma, una "ricercatrice di persone" che viene coinvolta suo malgrado in tutta la faccenda.


Io sono arrivata circa all'episodio 9 e se c'è una cosa che non sopporto nelle serie TV è il riproporsi delle cose.
Non sto parlando di CSI. Lì c'è un cadavedere e alla fine beccano sempre il cattivo, ma diciamo che è l'imprinting delle serie crime. In questo caso è la monotonia assurda della faccenda.
Mi piacciono le parti ambientate nel mondo delle fiabe, soprattuto il loro andare "indietro" nel tempo cosicchè da mostrare tutta la storia di Tremotino. Però è straripetitivoooo!!!

La sindachessa (sa molto da sindachì :lol: ) che da addosso ad Emma, Emma che da addosso alla sindachessa, Emma che risolve la questione e personaggi a Storybrook che vengono svegliati a poi scompaiono!
Altra questione...... come nella Spada della Verità il mondo era grande quando Capannaguzzo (abitati 100 credo) qui è il contrarioooo!!! Il bambino dice che è una piccola città e nessuno si conosce :shock:
Spuntano persone mai viste di continuo che risolta la loro questione riscompaiono.
Pare che la puntata di domani sera possa chiarire un pò le cose, ma per ora è da 4,5!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi ziadada » 20/03/2012, 12:27

Ho la prima puntata, ma devo ancora vederla... :?
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi demon black » 18/10/2012, 21:27

La sto guaradando ora che viene trasmessa su Rai2 in prima serata il mercoledì e a me piace.

Nihal...ma dove sono le persone che scompaiono?! :shock:
Finora non è scompraso nessuno...tranne lo scerffo che non so che fine ha fatto perchè il registratore si è spento a circa metà puntata ed io me ne sono accorta solo quando stavano eleggendo Emma nuovo sindaco! :cry: :cry:
Però, tranne lui, finora nonè scomparso nessun altro :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi Tremalnaik » 18/10/2012, 21:50

Lo sceriffo è morto, Blackie, pare definitivamente ( il pare mi sembra d'obbligo visto il contesto in cui si muovono). La strega gli ha stritolato il cuore che gli aveva sottratto quando si era accorta che il cuore che le aveva portato non era quello di Cenerentola. In pratica è morto quando è riuscito a ricordare la sua vita precedente, quando era il cacciatore che doveva uccidere Canarentola. Quello che mi è dispiaciuto è che sembrava che fra lui e Emma stesse nascendo qualcosa ...
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi demon black » 18/10/2012, 21:53

Tremalnaik ha scritto:Lo sceriffo è morto, Blackie, pare definitivamente ( il pare mi sembra d'obbligo visto il contesto in cui si muovono). La strega gli ha stritolato il cuore che gli aveva sottratto quando si era accorta che il cuore che le aveva portato non era quello di Cenerentola. In pratica è morto quando è riuscito a ricordare la sua vita precedente, quando era il cacciatore che doveva uccidere Canarentola. Quello che mi è dispiaciuto è che sembrava che fra lui e Emma stesse nascendo qualcosa ...


Morto?! :o :shock: :cry: :cry: :cry:
Quindi nel momento stesso in cui si è ricordato che era il Cacciatore e che era morto, è morto anche nella "realtà"?! :cry: :cry:
Si, avevo visto che tra lui ed Emma si stava creando una certa attrazione (lui che vleva migliorarsi per lei e lei che era gelosa di Regina)...non è giusto?! :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi nihal87 » 18/10/2012, 22:22

demon black ha scritto:La sto guaradando ora che viene trasmessa su Rai2 in prima serata il mercoledì e a me piace.

Nihal...ma dove sono le persone che scompaiono?! :shock:
Finora non è scompraso nessuno...tranne lo scerffo che non so che fine ha fatto perchè il registratore si è spento a circa metà puntata ed io me ne sono accorta solo quando stavano eleggendo Emma nuovo sindaco! :cry: :cry:
Però, tranne lui, finora nonè scomparso nessun altro :roll:


Mi riferivo al fatto che i protagonisti di ogni puntata non sono parte integrante della storia, ma compaiono al momento propizio! Mi ricordo la putnata di Hansel e Gretel e che loro padre era il meccanico.
Nessuno conosceva questo meccanico? Nessuno lo aveva mai visto?? Compare così perchè fa comodo e poi ritorna negli abissi della storia... questo non mi piace! Non so se mi sono spiegata... cioè la città sembra microbica e loro non si conoscono??
Nel mio paese tutti conoscono tutti! Pure del paese vicino!
Ammettendo che Storybrook sia grande come il mio paese (dalle riprese sembra un buco sperduto nel nulla e nettamente più piccolo del mio paese) io so perfettamente chi è il meccanico e pure chi è il panettiere e pure il giornalaio e il fruttivendolo! Non me li presentano quando li incontrano... la Sindachessa pareva non conoscere nessunooo!!! Esclusi i personaggi fissi gli altri arrivano e svaniscono... puf.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi demon black » 18/10/2012, 22:32

Capisco quello che vuoi dire Nihal ma Regina conosce tutti e tutto...o almeno mi ha sempe dato questa impressione :roll:
Per quanto riguarda il meccanico, l'unica che non lo conosceva era Emma :roll:
Ci può anche stare che lui non sapeva che la ex ragazza non gli avesse detto nulla al riguardo dei figli :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi Tremalnaik » 19/10/2012, 10:39

Mi sembra giusto quello che dice Blackie, solo la strega/sindaco conosce tutto e tutti, gli altri sembrano vivere, come vuole l'incantesimo, in una specie di torpore mentale in cui non si fanno domande e lasciano il tempo scorrere.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi yui00 » 19/10/2012, 11:06

La priima stagione l'ho saltata, ho visto alcune puntate sparse quando andavo da Michele, che invece lo guardava regolarmente.
Adesso però mi sto guardando la seconda stagione e mi piace molto :mrgreen: ovviamente non dirò niente di spoileroso :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi Tremalnaik » 19/10/2012, 21:48

Brava, perchè io come Blackie sto guardando la prima stagione :!: :-P
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi demon black » 21/10/2012, 9:30

Tremalnaik ha scritto:Brava, perchè io come Blackie sto guardando la prima stagione :!: :-P


Quoto in pieno! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi ziadada » 21/10/2012, 10:00

Adesso la comincio anch'io :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: [Serie TV] C'era una volta

Messaggiodi demon black » 21/10/2012, 10:25

ziadada ha scritto:Adesso la comincio anch'io :-P


A me piace ;)
Certo lo stile narrativo non è di quelli più veloci al mondo, ma a me piace :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.