[Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

[Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi ziadada » 20/03/2012, 11:13

La storia la sapete: un fantasma, un lupo mannaro ed un vampiro entrano in un bar... 8-)


ImmagineImmagine

C'è qualcuno che ha visto sia la prima serie originale che il remake americano ed a voglia di divertirsi con me a confrontarle? :)

(io preferisco la UK ma attendo di vedere se l'argomento interessa prima di diffondermi nelle motivazioni :-P )
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: [Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi Angelo Amnell » 20/03/2012, 17:17

questo ce l'ho in lista da natale :cry: ho un sacco di cose da vedere e poco tempo per guardare quelle tre che ho iniziato -.-
Farò sapere appena comincerò a vederlo :mrgreen:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: [Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi ziadada » 20/03/2012, 18:14

Allora ti aspetto :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: [Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/03/2012, 21:06

Io visto solo la US.
Ho provato a iniziare la UK ma non mi convinceva molto la fotografia. :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi ziadada » 20/03/2012, 21:09

SeanMacMalcom ha scritto:Ho provato a iniziare la UK ma non mi convinceva molto la fotografia. :oops: :oops: :oops:


Secondo me la UK vuole dare più l'impressione di una ripresa documentaristica - il che ci starebbe con lo spirito della serie, così come l'ho capito io... a te in cosa non piaceva?
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: [Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/03/2012, 21:16

Beh... in primo luogo i colori. Non mi piacevano proprio i colori della fotografia.
In secondo luogo l'abitazione mi sembrava troppo priva di una qualche caratterizzazione, per carità ottimo per offrire l'idea di una situazione normale, però un po' troppo normale per quello che mi sarei atteso da un telefilm di questo tipo.
Poi anche la faccia del licantropo... l'attore proprio non mi piace. Anche in questo caso: perfetto per dare l'impressione di uno sfigato allucinante... eppure. Boh.
Infine il fatto che la storia inizi "a metà". Cioè... già si conoscono tutti alla perfezione, già i giochi son fatti. Già tutto. Nella versione US, invece, hanno introdotto in maniera più progressiva la situazione, sì dando già il licantropo e il vampiro quali amici, ma presentando la figura del fantasma in maniera più graduale e, soprattutto, meno spensierata. Magari... sicuramente andando avanti le cose sarebbero migliorate, ma ho preferito lasciar stare per il momento. Poi, finito con quella americana, probabilmente la riprenderò... ma a vederle accavallate mi dava un po' di "fastidio". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' la stessa ragione per la quale quando mai vedrò "Life on Mars" inizierò da US o UK e me la vedrò tutta una, prima di vedere anche l'altra.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: [Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi ziadada » 21/03/2012, 14:31

In effetti la serie inglese era preceduta da un episodio pilota coincidente più o meno con il primo episodio della serie americana. Io non l'ho visto perché tanto sapevo dove andava a parare (la serie inglese l'ho vista per seconda) ma soprattutto perché la fantasmina ed il vampiro del pilota non sono poi stati riconfermati e mi scocciava vedere due facce diverse sullo stesso personaggio.

Sulle differenze, la stessa quotidianità (a volte pure un po' squallore) che noti tu nella serie inglese è forse quello che me la fa preferire: diciamo che la US mi sembra più canonica (anche ad esempio nella rappresentazione di quello che i "mostri" possono o non possono fare) mentre la UK vuole provare ad inserire l'elemento soprannaturale in un contesto più realistico e "basso". La stessa cosa che hai notato anche tu, ma evidentemente apprezzandola in modo diverso :)

Comunque mi sembra affascinante come si possa prendere sostanzialmente gli stessi personaggi e la stessa storia e farne uscire fuori due narrazioni diverse :-P

p.s.: la cosa che marcatamente preferisco nella versione d'oltreoceano è il capoclan vampiro: creepy come Mark Pellegrino nessun altro riesce ad esserlo :twisted:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: [Serie TV] Being Human UK vs. Being Human US

Messaggiodi SeanMacMalcom » 22/03/2012, 0:17

ziadada ha scritto:ma soprattutto perché la fantasmina ed il vampiro del pilota non sono poi stati riconfermati e mi scocciava vedere due facce diverse sullo stesso personaggio.


Lol! Essendomi fermato al pilota, neppure lo sapevo! :lol: :lol: :lol:

ziadada ha scritto:p.s.: la cosa che marcatamente preferisco nella versione d'oltreoceano è il capoclan vampiro: creepy come Mark Pellegrino nessun altro riesce ad esserlo :twisted:


In effetti l'hanno gestito bene come personaggio e l'attore si è dimostrato azzeccato.
Molto bella anche, verso la fine della stagione, la storia del suo passato, episodio che gli ha concesso maggiore tridimensionalità.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino


Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.