Hunger Games

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Re: Hunger Games

Messaggiodi LukryGwizdoFan » 09/06/2013, 17:07

Alcune cose neanche i miei genitori, come per esempio quella storia della mietitura, ma poi è andato tutto liscio :) in ogni caso penso che il secondo film si capisca anche senza aver letto il libro, vedremo...
Immagine
Avatar utente
LukryGwizdoFan
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 25/08/2011, 22:44

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 09/06/2013, 17:55

LukryGwizdoFan ha scritto:Alcune cose neanche i miei genitori, come per esempio quella storia della mietitura,


Come quella storia della mietitura?! :shock:
Luli, tesoro, è la storia della mietitura che si deve capire perchè altrimenti non si capisce nulla degli Hunger Games! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 09/06/2013, 18:27

demon black ha scritto:
LukryGwizdoFan ha scritto:Alcune cose neanche i miei genitori, come per esempio quella storia della mietitura,


Come quella storia della mietitura?! :shock:
Luli, tesoro, è la storia della mietitura che si deve capire perchè altrimenti non si capisce nulla degli Hunger Games! :lol: :lol: :lol: :lol:


Sì, ma ci sono alcune cose della Mietitura che nel film non ti spiegano, come, per esempio, il fatto che Katniss e Gale abbiano una trentina di bigliettini ciascuno, mentre Prim ne ha solo uno.
Come non vengono spiegate le conseguenze della tessera annuale per il cibo
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi LukryGwizdoFan » 11/06/2013, 10:50

Infatti, per quello.
Poi, appena avevano sentito il nome "mietitura" mi hanno guardata e mi hanno chiesto: "Ma che cavolo è?" :lol: già prima che iniziasse il tutto :lol:
Immagine
Avatar utente
LukryGwizdoFan
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 25/08/2011, 22:44

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 09/11/2013, 8:38

SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI!!!!


Visto ieri sera il primo film...della serie "diamo tutto per scontato e chi se ne frega di chi non ha letto il libro!!!!"
A parte che a momenti mi veniva da rigettare per il mal di mare con quella telecamera che non stava mai ferma (l'operatore aveva il delirium tremens?!), ma...che razza di film hanno fatto?!
Non spiegano nulla, danno tutto per scontato...e' fatto malissimo!!!
Certo, gli effetti speciali sono bellissimi ma solo quelli!!!
Il registra avrà pensato che ci sono anche i libri e se qualcuno vuole capirci qualcosa del film se li può pure andare a leggere...o così "ti attacchi al tram" se vuoi capirci qualcosa del film! :?
Senza parlare delle scene inventate di sana pianta come (per dirne una) dell'organizzatore/sponsor barbetta finta degli Hunger Games (non mi ricordo come si chiama, quello che poi, passa dalla loro parte nella ribellione) che dice al loro mentore (che non mi ricordo mai come si scrive il nome) che devono uccidere Katniss nell'arena perchè sta creando problemi e lui gli dice di no, di non farlo e che potevano puntare sulla storia degli innamorati sfortunati...ma quando mai e' successa una cosa del genere nel primo libro o anche nel secondo o terzo?! :shock:
E la scena che fanno vedere del Distretto 4 dopo la morte della piccola Rue?! Nel primo libro (ma anche nel secondo) non c'è scritto da nessuna parte che appena e' morta la piccola hanno salutato Katniss sullo schermo con le 3 dita alzate e poi si sono ribellati!!! Il saluto avviene solo nel secondo libro, nel giro d'onore dei vincitori, quando Katniss e Peeta vanno di persona e lei parla con i genitori di Rue. Le fanno il saluto, un vecchietto canta la canzone che lei aveva cantato a Rue quando stava morendo tra le sue braccia, le guardie prendono il vecchietto e gli sparano in testa mentre loro li fanno ripartire immediatamente e, solo con la morte del vecchietto, parte la ribellione anche nel Distretto 4!!!!
Bah...comunque, da vera masochista, andrò a vedere il secondo al cinema...voglio dire, l'ho fatto per Twilight (che mentre le ragazzine sospiravano d'amore, io mi rotolavo per terra dalle risate per alcune scene che andavano oltre il ridicolo!!!! ...e avevo letto i libri e mi erano piaciuti molto ma alcune scene nei film erano veramente troppo ridicole!!! :lol: :lol: :lol: ) e non lo faccio per Hunger Games del quale i libri mi sono piaciuti parecchio?! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi nihal87 » 10/11/2013, 20:06

Io sinceramente ho letto i libri perchè mi è piaciuto il film.
E' molto diverso in primis per un fatto insormontabile: il libro è in prima persona.
Il motivo di molte scene è proprio questo. Devono spiegare ciò che lei sa e saprà attraverso scene del tutto inventate. Se fosse come il libro probabilmente il film farebbe schifo davvero :lol:
O almeno io l'ho vista in questo modo... :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 11/11/2013, 9:48

Concordo con Nihal. Se avessero fatto il film come il libro allora sì che sarebbe stato una bruttura orrenda! Il libro è "giustificato" dal fatto che è scritto in prima persona e quindi è stato possibile usare certi espedienti che un film non si può permettere.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 11/11/2013, 11:16

Ma la ribellione durante i primi Games, succede in altri distretti, non nel 4! Nel 4 avviene dopo la morte del vecchietto dopo aver cantato la canzone!
Concordo che il libro e' stato scritto in prima persona e che il film doveva comunque spiegare dei retro scena ma, imho, potevano evitarsi visto che a Katniss viene spiegato che ci sono delle ribellioni in corso nel secondo libro tranquillamente e che H, il mentore, glielo dirà che volevano farla fuori. Secondo me, dovevano, dare spiegazioni sugli Hunger Games! Non ti dico dettagliate al max, ma almeno fare in modo che si capisse qualcosa!!!! Potevano far vedere i "senza lingua" (invece che farli apparire come persone silenziose vestite di rosso fermi in piedi accanto ai tavoli mentre loro mangiano) e spiegare chi fossero in modo che uno capisse perchè i Distretti alla fine si ribellano. Non viene spiegata la tirannia, non viene spiegata la crudeltà contro i Distretti. C'è solo Katniss e Gail che fanno progetti per scappare, la mietitura, i giochi e la vittoria! Ok, ci sono questi ragazzi che vengono prelevati e muoiono ma...perchè?! Come e' iniziato il tutto?! Perchè vengono presi questi ragazzi?!
...vabbeh, sono la polemica ma...chi non ha letto il libro, non capisce un granché :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Hunger Games

Messaggiodi yui00 » 11/11/2013, 11:31

demon black ha scritto:...vabbeh, sono la polemica ma...chi non ha letto il libro, non capisce un granché :roll:


:lol: :lol: :lol: è quello che dico dall'inizio :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Hunger Games

Messaggiodi gio » 11/11/2013, 12:25

A me il film è piaciuto, ma ovviamente io l'ho visto dopo aver letto la trilogia, quindi per me era tutto chiaro.

. Non viene spiegata la tirannia, non viene spiegata la crudeltà contro i Distretti. C'è solo Katniss e Gail che fanno progetti per scappare, la mietitura, i giochi e la vittoria! Ok, ci sono questi ragazzi che vengono prelevati e muoiono ma...perchè?!


Ecco, su questo sono assolutamente daccordo. Era qualcosa di importante, anzi no, di fondamentale che è andato perduto.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Hunger Games

Messaggiodi nihal87 » 11/11/2013, 19:36

Concordo anke io sul fatto che molte cose dovevano essere ampliate e migliorate, ma sulla ribellione del 4 invece credo che abbiano fatto bene a inserirla. Questo ha permesso cinematograficamente di rendere le azione di Katniss meno "giocose". Non so se mi spiego. Nel libro sappiamo che la sua mente è rivoluzionaria, ma visivamente no.
Alla morte di Rue quello che è successo mi è sembrato molto logico per poter inserire la rivoluzione serpeggiante e che si accende grazie alla fiamma di Katniss.
Spero di essermi spiegata decentemente :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Hunger Games

Messaggiodi gio » 12/11/2013, 9:45

sì anche a me quella scena inserita in quel punto non è per niente dispiaciuta, anzi. Ha allargato il respiro dall'arena al mondo esterno.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Hunger Games

Messaggiodi demon black » 16/11/2013, 19:27

gio ha scritto:sì anche a me quella scena inserita in quel punto non è per niente dispiaciuta, anzi. Ha allargato il respiro dall'arena al mondo esterno.


uhm...sarà che a me le scene inventate di sana pianta, non mi sono mai piaciute un granchè :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.