Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi nihal87 » 14/12/2012, 12:07

Immagine

Immagine

Trama:

Bilbo vive tranquillamente la sua vita da Hobbit, seduto sulla sua panchina a fumare la sua pipa.
Un bel giorno un mago cerca di tentarlo con un'avventura. Sia mai, lui è un Hobbit della Contea e il suo orto e il suo giardino sono il massimo della sua avventura. Peccato che il mago non sia facile da dissuadere e quella sera stessa la vita di Bilbo verrà letteralmente stravolta fiondandolo in un Viaggio Inaspettato.
Ultima modifica di nihal87 il 14/12/2012, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Lo Hobbit

Messaggiodi nihal87 » 14/12/2012, 12:19

Visto ieri sera, alla primissima proiezione. La sala era deserta quando siamo arrivati e dopo dieci minuti si è riempita completamente di gente che all'arrivo del titolo ha iniziato ad applaudire :shock: volevo urlare che era comparso solo il titolo, ma dubito che mi avrebbero ascoltato!

SICURAMENTE FARO' SPOILER!
Non ho letto il libro, ma queste sono le seguenti cose che mi hanno fatto impazzire: tutta la prima parte, Bilbo con Frodo (che ricollegano le due trilogie... bello :mrgreen: ) e poi tutta la parte nella contea e la storia dei nani ecc. La colonna sonora :o La canzone dei Nani attorno al fuoco mi ha fatto venire i brividiiii!!!
Gollum. Sempre meglio sempre megliooo!!! Vaiiiii Andy Serkis ormai è alla conquista del mondo.
Mi sono innamorata di Thorin e dell'altro nano bello, Keli mi pare.
In generale i nani sono stupendi. Una combriccola davvero divertente!

Ma non mi sono piaciute per niente le aquile. Non se nel libro ci fossero, ma proprio non mi sono piaciute. E' un riportare il Signore degli Anelli e questo nonono non mi è piaciuto! Sicuramente c'erano altri modi per risolvere la situazione!
Non mi sono piaciuti quei gigantoni di pietra che non avevano un perchè :cry: a cosa servivano? Solo per metterli in crisi? Potevano segliere un'altra soluzione! Oppure non mettere niente!
Il re di quei mostricciattoli orchi: aveva una voce inascoltabileeeeeee!!! Ci voleva il doppiattore di Jabba.
E inoltre non mi è piaciuta molto la fuga sempre in quel punto lì. Molto fuga da Moria.

Altre considerazioni. Mi sono venuti i brividi quando è arrivato Saruman! Gli volevo urlare "Uccidetelo oraaaaaa!!!" però non credo che mi avrebbero sentito :lol:
Bello anche il personaggio di quel mago che sta nella foresta e che incrocia il cammino con il Nazgul! Diciamo che sono i primi segni di ciò che accadrà e mi è piaciuto molto.

Ora non ci resta che attendere. Comunque sono stata colpita in maniera positiva e l'attore che fa Bilbo, 10+
:mrgreen: credo che ora mi vedrò anche Sherlock, mia sorella ne è innamorata :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi And » 14/12/2012, 14:03

Aquile = Libro.
Gigantoni di Pietra = Libro.
Fuga dalle caverne = Libro.

Poi non essendo ancora andato a vederlo non ti so dire se lo hanno trasposto come nel libro oppure hanno fatto proprio dei rimandi, però sono tutte cose che esistono nel libro.

E se posso fare un appunto. Ricordo che nel Signore degli Anelli quando arrivano le aquile, Merry o Pipino, non ricordo chi dei due sviene, viene proprio ricordato Lo Hobbit, perché mentre questo sviene dice di sentir gridare "Arrivano le Aquile" e crede che sia finto perché la frase è nel racconto di Bilbo.

:
Spoiler:
Correggetemi se sbaglio.
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi nihal87 » 14/12/2012, 14:27

Il mio moroso ha detto che le aquile non c'erano :? o almeno in quel punto!
Magari nel libro ci sono ma tutte queste cose sono messe diversamente!
Comunque sia puoi fare la fuga dalle caverne in mille modi, non identica a quella di Moria! E ai giganti di pietra puoi dargli almeno una vaga spiegazione e non il nulla. Appaiono, combattono fra loro tirandosi dei sassi e fine.
Quasi peggio della frase "Oggi è sorto un sole rosso, stanotte è stato sparso sangue." frase per cui avrei preso il DVD sel SdA e l'avrei lanciato a mo di fresbee.

Comunque io non ho letto nemmeno il Signore degli Anelli, forse un giorno ci riproverò, ma attualmente io e Tolkien siamo acerrimi nemici ^^
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi And » 14/12/2012, 15:08

nihal87 ha scritto:Il mio moroso ha detto che le aquile non c'erano :? o almeno in quel punto!
Magari nel libro ci sono ma tutte queste cose sono messe diversamente!
Comunque sia puoi fare la fuga dalle caverne in mille modi, non identica a quella di Moria! E ai giganti di pietra puoi dargli almeno una vaga spiegazione e non il nulla. Appaiono, combattono fra loro tirandosi dei sassi e fine.
Quasi peggio della frase "Oggi è sorto un sole rosso, stanotte è stato sparso sangue." frase per cui avrei preso il DVD sel SdA e l'avrei lanciato a mo di fresbee.

Comunque io non ho letto nemmeno il Signore degli Anelli, forse un giorno ci riproverò, ma attualmente io e Tolkien siamo acerrimi nemici ^^

Ma per giganti di pietra che intendi, perché mi sta cominciando a montare un dubbio.....
Rettifico, ho controllato, anche i giganti di pietra vanno più che bene :lol:
Per le Aquile appaiono la prima volta con i Mannari, subito dopo l'uscita dalle caverne.
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi nihal87 » 14/12/2012, 15:14

Non vorrei spoilerarti il film :cry:
SPOILERRRR!!! piccolissimo però :lol:
Comunque... Sono su una montagna e c'è un temporale. E in realtà le montagne sono questi gigantoni che dopo prendono vita e iniziano a combattere tra di loro. Il gruppetto si ritrova in mezzo a questa battaglia. Però questi giganti non fanno niente a loro! Semplicemente si lanciano delle pietre.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi And » 14/12/2012, 15:31

nihal87 ha scritto:Non vorrei spoilerarti il film :cry:
SPOILERRRR!!! piccolissimo però :lol:
Comunque... Sono su una montagna e c'è un temporale. E in realtà le montagne sono questi gigantoni che dopo prendono vita e iniziano a combattere tra di loro. Il gruppetto si ritrova in mezzo a questa battaglia. Però questi giganti non fanno niente a loro! Semplicemente si lanciano delle pietre.

Ma io mi sono già spoilerato il film, ho letto il libro :lol:
Comunque, tutto perfetto come da copione! Giganti di pietra Approved!
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi ziadada » 14/12/2012, 17:56

L'"altro nano bello" è Kili, già vampiro nelle prime tre stagioni di "Being Human" versione UK :-P
(per il resto ho letto una riga si e cinque no, perché (solo temporaneamente) ignoro sia libro che film... :shock:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi demon black » 16/12/2012, 9:09

Io ci vado domani sera ma, il mio ragazzo, mi ha detto che sarà un'altra trilogia...possibile anche se il libro è uno solo?! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi nihal87 » 16/12/2012, 10:19

ziadada ha scritto:L'"altro nano bello" è Kili, già vampiro nelle prime tre stagioni di "Being Human" versione UK :-P
(per il resto ho letto una riga si e cinque no, perché (solo temporaneamente) ignoro sia libro che film... :shock:


ok avevo scritto Keli quindi ci ero andata vicino :lol:
demon black ha scritto:Io ci vado domani sera ma, il mio ragazzo, mi ha detto che sarà un'altra trilogia...possibile anche se il libro è uno solo?! :shock:


si esattamente... hanno messo pezzi inventati e pezzi da altri libri!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi ziadada » 16/12/2012, 19:10

Visto oggi pomeriggio, e solo il cielo sa quanto vorrei parlarne bene! Invece mi ha lasciato fredda fredda... :(

Mi è sembrato un contenitore che contiene contemporaneamente troppo e troppo poco: troppi nani, troppi richiami troppo telefonati alla prima trilogia, troppo cammino, troppi inseguimenti, troppi effetti speciali... troppo poco tempo per conoscere ed affezionarci ai persoanggi, troppo pochi eventi significativi, troppo pochi paesaggi naturali.
Anch'io concordo che vengono fuori solo Thorin, Kili (e Fili) e lo stregone bruno. Ho voluto più bene a Gollum che a Bilbo... :(
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi demon black » 16/12/2012, 20:56

Insomma è la sagra dei "troppo di tutto"... :roll:
Domani sera lo vado a vedere anche io ma, al contrario di voi, io ci vado a digiuna di libro quindi, lo vedrò da "profana" voglio vedere se mi fa lo stesso effetto ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi Il Prenna » 16/12/2012, 21:02

Visto ieri sera :)

SPOILER

Allora partiamo dal punto che lo stile e lo spirito dello Hobbit sono una fiaba per bambini, con mostri cattivi e tanta avventura, ma sempre rivolta a bambini, mentre il Signore degli Anelli aveva uno stile epico e serioso. Jackson ha si trasportato il libro in film, ma ha tenuto costante lo stile della "prima" trilogia. (ti rendi conto che adesso mi toccherà parlare con la gente neofita di Tolkien di prima e secondo trilogia del Signore degli Anelli?? Ma stiamo scherzando:))

Detto questo stiamo qua a parlare del film in generale, non dei commenti libro\film

La canzone dei nani davanti al camino da sola valeva quasi il prezzo del biglietto (se non fosse che la neve e il ghiaccio non mi hanno fatto andare al multisala serio a vederlo in due di e mi sono dovuto sorbire il 3d a saronno).

Quanto alla storia non è identica al libro, ma ci sta, vediamo dove vogliono andare a parare, anche se alcuni pezzi del film potevo recitarli a memoria (gli indovinelli, che hanno anche tagliato) il dialogo del buongiorno ecc...

In se tutta la storia è mantenuta con delle aggiunte che secondo me fanno presagire che non vedremmo la casa di Beorn :( peccato mi piaceva molto il clima e il mutapelle :)

Sono uscito dal cinema dicendo: voglio vedere il drago e soprattutto voglio vedere che cosa si inventa come conclusione per la battaglia dei 5 eserciti :)

Arrivederci a fine 2013 :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Prossimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.