Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi Il Prenna » 16/12/2012, 21:03

ps. chi deve ancora andare tenga d'occhio l'abito di Dama Galadriel :) ha delle strane capacità :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi demon black » 16/12/2012, 21:11

Il Prenna ha scritto:ps. chi deve ancora andare tenga d'occhio l'abito di Dama Galadriel :) ha delle strane capacità :)


Ok, ricevuto! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi demon black » 16/12/2012, 21:12

Il Prenna ha scritto:La canzone dei nani davanti al camino da sola valeva quasi il prezzo del biglietto (se non fosse che la neve e il ghiaccio non mi hanno fatto andare al multisala serio a vederlo in due di e mi sono dovuto sorbire il 3d a saronno).



E che devo dire io che, qui da me, lo fanno solo in 3D?! :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi ziadada » 16/12/2012, 21:14

p.s.: se potete, evitate il 3D! mi fanno ancora male gli occhi :cry:

p.p.s.: la canzone davanti al camino si :)
Thorin come personaggio mi piace assai... nobile eroico generoso
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi demon black » 16/12/2012, 21:28

ziadada ha scritto:p.s.: se potete, evitate il 3D! mi fanno ancora male gli occhi :cry:


lo so... :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi Black Friars » 18/12/2012, 17:38

Visto sabato! :-P Bellissimo..peccato che il cinema dove sono andata lo dava in 2D e non in 3D :cry: avrei tanto voluto vederlo in 3D :( ...però nonostante questo ripeto che mi è piaciuto moltissimo!
Appena arrivata al cinema io e mia sorella ci siamo messe a discutere sul manifesto del film..più precisamente su quale nano ci piacesse di più..e naturalmente erano Thorin, Kili e Fili...solo che ancora non sapevamo che i loro nomi fossero questi! :lol: :lol: :lol:
Comunque entrata nella sala già non stavo più nella pelle! :-P pregustavo già il momento in cui avrei rivisto Legolas perchè avevo letto il cast e tra i nomi c'era anche quello di Orlando Bloom..solo che a fine film mi sono resa conto che Legolas non c'era! :evil: perchè mettere il suo nome se il personaggio non doveva esserci? :evil: comunque devo dire che con tutte le cose che sono successe non ci ho pensato più..mi è ritornato in mente a fine film! :lol: :lol: però mi sorge il dubbio ancora adesso! Legolas in Lo Hobbit c'è o non c'è?
ATTENZIONE SPOILER
Tornando al film devo dire che mi ha emozionata tantissimo rivedere Frodo e sapere che ciò che stavo vedendo non era altro che l'inizio del mio amatissimo Sda! :-P
Oh..e poi vedere lo zio di Frodo così giovane!(devo dire che l'attore è bravissimo!) e scoprire di come lui e Gandalf si siano incontrati! divertentissima la scena! beh..non quanto guella dell'arrivo dei nani! :lol: :lol: spettacolare! e i piccoli Kili e Fili! 8-) li ho amati sin da subito! 8-) oh..e poi l'arrivo di Thorin! 8-) quanto era bello! la canzone davanti al camino, bellissima! poi la decisione di Bilbo di intraprendere il viaggio è ciò che da inizio all'avventura!
Beh..poi il resto è stato pieno di colpi scena! l'attacco dei mannari e il salvataggio da parte degli elfi! l'arrivo a Gran Burrone e l'apparizione di Galadriel! la fuga, scoprire che il brutto orco pallido non era morto, i troll, i giganti di pietra che si prendevano a sassate (qui non facevo altro che emettere urletti perchè temevo che qualcuno da un momento all'altro venisse schiacciato), quando gli orchi li catturano, la comparsa di Gollum, la fuga, l'attacco da parte dei mannari insieme all'orco pallido, il coraggio di Bilbo,l'arrivo delle aquile e poi la disperazione quando credevo che Thorin fosse morto..e poi la felicità quando Gandalf l'ha salvto! (non so se gli avvenimenti che ho detto sono in ordine..)
Beh..devo dire che mi ha resa felice scoprire che anche questa sarà una trilogia! :-P
ziadada ha scritto:p.s.: se potete, evitate il 3D! mi fanno ancora male gli occhi :cry:

A me non sarebbe importato...volevo vederlo in 3D!! :evil: :evil:
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi demon black » 18/12/2012, 19:47

Visto anche io ieri sera e, devo dire, il 3D questa volta non mi ha dato fastidio. Forse perchè, come ha detto quello del cinema, hanno aggiornato il cinema e l'hanno attrezzato per l'HD :roll: però (c'è sempre un però :? ) sembrava di star vedendo una ripresa alla Piero Angela, cioè un documentario e non un film...non so come spiegarvi ma...è strana la pellicola vista in HD, non mi è piaicuta un granchè :cry: :cry:
A parte questo....parlando da totale ignorante del libro....mi è piaciuto tantissimo!!!
La scena della canzone del caminetto, come ha detto Ziadada, è bellissima!!!! Infatti voglio vedere se Sparrow me la può procurare! :mrgreen: :mrgreen:
L'ingresso in scena dei nani nella casa di Bilbo...davvero da spanciarsi!!! :lol: :lol:
Solo che, francamente, non mi sono piaciuti tutte quelle canzoni....l'inizio del film sembrava quasi un musical :?
Per il resto...davvero, davvero bello!
Saruman già iniziava ad essere cattivo e si vede benissimo! :evil:

Prens...il vestito di Galadriel è bellissimo! Il fatto che prima sia grigio, dipende dal fatto che prima portava una mantella che poi ha tolto ;)

Piccola nota...Erika è uscita dal cinema totalmente innamorata di Thorin! :lol: :lol: :lol: :lol:
Bello il tipo ma...Kili è Kili! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi Il Prenna » 18/12/2012, 19:51

Blackie il non era il colore... era il fatto che quando la Dama si girava (in perfetto stile dracula), il vestito in realtà si faceva su a spirale :) è un effetto che mi aspettavo in un anime, ma non in un film :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi nihal87 » 18/12/2012, 20:07

Il Prenna ha scritto:Blackie il non era il colore... era il fatto che quando la Dama si girava (in perfetto stile dracula), il vestito in realtà si faceva su a spirale :) è un effetto che mi aspettavo in un anime, ma non in un film :)


:? cioè?
Intendi la scena in cui ha il soprabito blu? In realtà il vestito si "torce" perchè lei gira su stessa, ma l'abito è talmente lungo che rimane posato a terra... non ci ho visto nulla di strano sinceramente! PErò magari non ho notato qualcosa...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi ziadada » 18/12/2012, 20:44

demon black ha scritto:Bello il tipo ma...Kili è Kili! :ugeek:


concordo :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi demon black » 20/12/2012, 21:34

ziadada ha scritto:
demon black ha scritto:Bello il tipo ma...Kili è Kili! :ugeek:


concordo :-P


:mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Messaggiodi nihal87 » 14/12/2013, 10:31

Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug

Immagine

Visto ieri sera.
1) Abbiamo scelto la terza visione... errore gravissimo. In 26 anni mi addormentata al cinema solo una volta e non per stanchezza, ma per noia totale. Ieri sera invece ero agonizzante. Giovedì notte avevo dormito poco e al venerdì sera alle 19.00 già sbadigliavo. Il lavoro ti cambia la vita -.-
2) Per colpa di un mio amico stavamo per arrivare tardi e a me mi parte l'embolo. Me lo mangiato vivo e ha avuto fortuna che non era iniziato se no nn gli parlavo più fino al 2015.
3) Bello, ma... troppo d'azione. Non ho letto il libro, ma il film è stato tutto combattimentiiii!!!
La cosa che mi è piaciuta ovviamente è stata quella più odiata dal mio moroso: :
Spoiler:
L'innamoramento tra Kili e Tauriel :o


voto: 7 d'amicizia :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Precedente

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.