DOCTOR WHO (serie tv)

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

DOCTOR WHO (serie tv)

Messaggiodi Originalsissy » 28/09/2013, 21:18

Serie tv fantascientifica più longeva della storia, in onda dal 1963 interrotta nel 1989 e ripresa nel 2005 dalla BBC.

Parla del Dottore, un alieno, proveniente dal pianeta Gallifrey, abitato da una razza chiamara "signori del tempo",sono una specie estrememente evoluta che ha inventato la tecnologia dei viaggi del tempo,in effetti il Dottore, viaggia su un'astronave chiamata TARDIS che letteralmente vuol dire "Time And Relative Dimension In Space" tradotto tempo e relativa dimenzione nello spazio, questa ha le sembianze di una cabina blue telefonica della polizia inglese degli anni 50,teoriacamente questa dovrebbe mimetizzarsi a seconda delle epoche ma dato un malfunzionamento del sistema, questa rimane, esteriormente in quel modo. La frase tipica di chi entra per la prima volta nel TARDIS è "è più grande dentro?" con un intenso stupore, dato che le dimenzioni interne sono decisamente più grandi rispetto all'interno,la spiegazione si fa intuire, come una distorsione spazio-temporale, in cui le varie stanze sono tutte dimensioni parallele, anche se non è mai ben chiaro realmente. Si farà capire anche, nel corso delle serie, che il TARDIS è vivo, pensa e non è una semplice macchina, il dottore sviluppa con lui un rapporto di amicia ed amore,l'unidcesimo dottore la chiama "sexy" come fosse un'amante ed in na puntata, l'anima del TARDIS viene trasferita nel corpo di una donna.

Nel corso degli anni, per quanto ci siano stati cambiamenti di storia, lasciando che il dottore ed il suo mondo prendessero varie forme e colore, l'abilità inglese è stata quella di non cambiare mai lo stile, non è diventato megafuristico 3D, lasciando nel dottore quella vena fotografica, un po retrò con colori accesi.

La serie ha motivo di esistere cosi a lungo e quasi in moto infinito perchè, il dottore, come ogni signore del temo ha la capacità di rigenerarsi, cioè quando viene ferito in modo mortale, usa una specie di energia per curare il suo corpo, solo che questo fa si che debba, mutare l'aspetto fisico e le caratteristiche, nel corso degli anni ci sono stati 11 dottori e fra pochi mesi arriveremo a 12.

William Hartnell (stagioni 1-4)
Patrick Troughton (stagioni 4-6)
Jon Pertwee (stagioni 7-11)
Tom Baker (stagioni 12-18)
Peter Davison (stagioni 19-21)
Colin Baker (stagioni 21-23)
Sylvester McCoy (stagioni 24-26)
Paul McGann (film TV)
Christopher Eccleston (nuova serie, stagione 1)
David Tennant (nuova serie, stagioni 2-4)
Matt Smith (nuova serie, stagione 5-7)

Questo fa si che la BBC possa continuare in eterno senza mai scadere nel ridicolo o stancare.

Il Dottore cambiando aspetto cambia personalità ma non i ricordi che rimangono immutati, egli in effetti ogni volta ha un modo di verso di affrontare le difficoltà, certo rimane sempre geniale e decisamente brillante.
La sua età effettiva, non si sa bene ma varia dai 900 ai 1000 anni di età, spesso differisce ma viaggiando nel tempo, non si comprende mai, anche perchè spesso la sua stessa versione puoi trovarla in varie epoce, l'unica cosa sicura che due versione delle stesso dottore che si incontrano, creano un paradosso temporale che potrebbe ripiegare l'universo, questo accade in un mini episodio con il decimo dottore, che incontra la sua versione 5, salvano la situazione per via della genialità.

Il Dottore porta con sempre delle compagna, lui odia viaggiare da solo, essendo un essere geniale, con un lato oscuro molto spiccato per via del passato, preferisce avere qualcuno che lo aiuti, gli stia accanto, con cui parlare e che spesso lo freni.
Questo si capisce bene con il decimo dottore e Donna Noble, in una specie di realtà alternativa in cui lei non è la compagna del dottore, lui muore, senza potersi rigenerare, perchè dalla rabbia di sterminare una razza che voleva usare la terra come nuova casa, si è autodistrutto con essa, li Rose, altra compagna del dottore, le spiegherà che lei è importante.
Rose Tyler-Marta Jones-Donna Noble-Amelia Pond-Clara Oswald, sono le compagne della nuova serie, dal 2005 ad oggi, anche se durante il decimo dottore, appare Sarah Jane Smith, compagna storica della terza e quarta versione del dottore, una delle più longeve accompagnatrici.

Nell'unidicesimo dottore,oltre alla compagna Amelia Pond, c'è il marito, Rory.

Il Dottore nella sua vita, si sposerà avrà figli e nipoti, nella prima serie il veccho dottore, (l'aspetto del dottore è quello di un'anziano signore), porta con se li nipoti, nelle ultime serie, si vedranno due delle donne che faranno innamorare il dottore, River Song, che diverrà sua moglie, di cui storia complessa e particolare si scoprirà con l'undicesimo dottore ma ne conosceremo il viso, durante il decismo e Rose Tyler, che accompangerà la nona e la decima versione del dottore, non solo, durante la quarta serie, l'ultima puntata, in cui accade qualcosa di mai visto, mentre il decimo dottore si sta rigenerando, Donna Noble, lo tocca e lui mantiene le medesime sembianze, ella poi rimasta intrappolata nel TARDIS, tocca la mano del dottore, una mano rimasta dentro un vaso, fondendosi con essa formando due altre entità, il dottore Donna e un dottore umano, con le sembianze del decimo dottore e tutti i suoi ricordi e la sua genialità. (postilla, il dottore ha due cuori ed un sistema circolatorio diverso ecco perchè è più resistente ed ha un metabolismo diverso), Il dottore umano, rimarrà con Rose Tyler, in una dimensione parallela alla nostra. Rose è il dottore si amano e lui, le lascia quella sua versione umana, come regalo, sa che questo, essendo lui con una componente umana, potrà renderla felice e darle l'amore che gli spetta.




Commento Personale:

Trovo la serie geniale, mi piace molto, ho visto anche i vecchi film e la prima serie, è tutto un mondo particolare e poi la figura dottore è quelcosa di ineguagliabile, ogni sua versione è spettacolare..anche se io ho un'amore viscerale per il decimo dottore interpretato da David Tennant, trovo sia Brillante, come dice spesso nel corso delle puntate, mi piace anche molto Matt Smith, devo dire che è un dottore giovanile, rispetto agli altri, di solito hanno età che va dai 40 in su,lui è quello più giovane.
il 23 novembre, in onore del 50 anniversario della serie, mandata in onda per la prima volta il 23 novembre del 1963, ci sarà una puntata straordinaria in cui vedremo Matt Smith, il dottore undici e David Tennant il dottore dieci, insieme, con Rose Tyler anche, sarà secondo me strabilianta, trasmesso in 200 paesi incontemporanea, quindi anche da noi su rai 4.


Immagine
Vivi e Lascia Vivere
Avatar utente
Originalsissy
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/09/2013, 20:20

Re: DOCTOR WHO (serie tv)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 30/09/2013, 19:50

Il mio preferito è il nono. Anche se l'undicesimo, devo ammettere, ha guadagnato moltissimi punti da quando si è liberato dei coniugi Pond (che avevano trasformato la serie in... boh... una telenovela?!).
Del decimo adoravo il "motto":

Immagine :lol: :lol: :lol:

Ovviamente sono molto curioso di vedere all'opera il dodicesimo dottore, che, dopo l'interpretazione giovanile dell'undicesimo, tornerà a un'età decisamente più matura.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: DOCTOR WHO (serie tv)

Messaggiodi nihal87 » 30/09/2013, 20:31

Mi sorella lo adora e a Lucca si vestirà da Tardis :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: DOCTOR WHO (serie tv)

Messaggiodi Tremalnaik » 30/09/2013, 21:04

Anche a me piace moltissimo :!: L'ultimo dottore mi piaceva in particolare per il modo molto stravagante che aveva. Spero che non compaiano più gli angeli piangenti che proprio non mi piacciono :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: DOCTOR WHO (serie tv)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 01/10/2013, 7:46

Tremalnaik ha scritto:Anche a me piace moltissimo :!: L'ultimo dottore mi piaceva in particolare per il modo molto stravagante che aveva. Spero che non compaiano più gli angeli piangenti che proprio non mi piacciono :!:


Mamma mia... la prima puntata con gli angeli piangenti è stata un capolavoro. Ma che paurissima........ :? :? :? :?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: DOCTOR WHO (serie tv)

Messaggiodi manusk » 12/11/2013, 15:56

Immagine
Immagine
Mi sono piaciuti entrambi e anche le puntate,quoto anch'io x quella degli angeli :!: :!: :o
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.