Il Racconto Dei Racconti

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Il Racconto Dei Racconti

Messaggiodi demon black » 18/06/2015, 9:22

Immagine

Tratti dalla raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile e narrati intrecciati fra loro: La regina, La pulce e Le due vecchie. Ogni racconto è a sè ma, nel film, sono riusciti a dargli un filo conduttore per poterle riunire (tipo un incontro tra regnanti per matrimoni o altro).

Trama

1600. Una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di quel figlio che non arriva. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il Racconto Dei Racconti

Messaggiodi demon black » 18/06/2015, 9:29

Io l'ho visto...il film è....molto strano, ecco, non saprei definirlo diversamente.
E' molto crudo e in alcuni pezzi ho dovuto quasi distogliere lo sguardo, non è un film per bambini!
E' tutto giocato sulla lussuria del re di ROccaforte ( Le due sorelle), sulla presunzione del re di Altomonte (La pulce) e sull'egoismo della regina di Selvascura (La regina).
Tanto di cappello per il cast scelto e per le (campanellismo a go go) location, girate interamente qui in Italia tra i nostri castelli medioevali, compreso, per gli interni, il Palazzo Ducale di Firenze! :mrgreen:

Come giudizio finale, davvero, non so che dire....io l'ho trovato strano, sono uscita e sono rimasta un pò scombussolata. Mi aspetta la classica fiaba ma, quello che ho visto, mi ha lasciata....così, stranita...non so che dire, davvero. :|
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.