[Serie Tv] Continuum

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

[Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 18/06/2015, 9:39

Immagine

E' una serie fantascientifica canadese che a me sta piacendo molto!

Questo è il prologo di Keira Cameron (la protagonista) durante la sigla delle prime due stagione

« 2077. Il mio tempo, la mia città, la mia famiglia. Quando dei terroristi hanno ucciso migliaia di innocenti sono stati condannati a morte, ma avevano altri piani. Siamo stati scagliati indietro di sessantacinque anni. Voglio tornare a casa, ma non so cosa troverò se la storia verrà cambiata. Loro progettano di correggere e controllare il presente per poter vincere nel futuro. Ma quello che non hanno previsto, sono io. »


Nella terza stagione, la sigla è più bella e non c'è più il parlato.

Trama presa da Wikipedia


Vancouver, 2077. In un futuro distopico, la democrazia costituzionale e i governi nel mondo sono crollati; un nuovo sistema di corporazioni e repubbliche aziendali domina il pianeta attraverso un'alta sorveglianza privata, in uno stato di polizia tecnologicamente avanzato che, a fronte di sicurezza e pacificazione, ha eliminato alcune libertà civili.
I tre protagonisti principali della serie: Alec, Carlos e Kiera.
In questo contesto, un gruppo di ribelli chiamati Liber8, facenti parte della resistenza allo status quo e condannati per questo alla pena di morte come terroristi, fugge dalla propria esecuzione viaggiando indietro nel tempo all'anno 2012. Il loro obiettivo è quello di cambiare la storia, riscrivendo il passato affinché gli eventi del 2077 non possano mai accadere. Ciò che non hanno previsto è che anche Kiera Cameron, un Protettore (la forza di polizia del futuro), è stata involontariamente trasportata indietro di sessantacinque anni assieme a loro.
Per rintracciare il gruppo e fermare i loro tentativi di modificare il continuum temporale, Kiera si unisce sotto false credenziali al dipartimento di polizia della Vancouver del 2012. Viene aiutata dal nuovo collega, il detective Carlos Fonnegra (che ignora la reale provenienza della partner e di Liber8), e sfrutta le conoscenze del giovane esperto tecnologico Alec Sadler (destinato a divenire uno dei più importanti uomini della società futura), che le fornisce informazioni e contatti necessari per operare in un tempo presente a lei sconosciuto.
Ritrovatisi nel passato, i veri confini della missione di Liber8 iniziano a farsi più sfumati, col gruppo che si spacca su come portare avanti la lotta a salvaguardia della democrazia e membri che si lasciano ammaliare da un presente ai loro occhi arretrato ma, al tempo stesso, florido di opportunità. Contemporaneamente Kiera, aiutando Carlos tra un caso e l'altro sfruttando i suoi metodi d'indagine futuristici, cerca inoltre un modo per poter compiere il tragitto inverso e tornare al suo mondo, alla Vancouver del 2077, per riabbracciare il marito e il figlio.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 18/06/2015, 9:46

Ora sto vedendo la terza serie...bellissima anche se, alle volte, è talmente ingarbugliata che non riesco a capire chi sta con chi e, quando penso di averlo capito, rimescolano le carte in gioco! :lol:
Una cosa l'ho imparata seguendo questa serie....niente è mai come sembra!
i buoni possono essere i cattivi e i cattivi possono essere i buoni, il confine tra bene e male è molto sottile, si sa, e, in questa serie, viene spesso oltrepassato che alla fine, tu spettatore, non sai da che parte stare fino in fondo perchè, secondo me, hanno torto e ragione e entrambe le parti.
Francamente non so dove schierarmi....alle volte con Liber8 mentre alle volte con Keira....una cosa però l'ho imparata sui protagonisti, Kellog casca sempre in piedi qualsiasi cosa succeda!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
...ecco, Kellog è uno dei personaggi che, davvero, dopo 2 stagioni e mezzo, non so dove collocare! Di sicuro è sempre dalla sua parte (sua personale intendo) ma poi...?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi Tremalnaik » 18/06/2015, 11:22

Io l'ho vista tempo fa e mi è piaciuta, ma non posso spoilerare.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 19/06/2015, 16:05

Vista che sta uscendo la quarta serie?! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi Tremalnaik » 19/06/2015, 22:41

Non mi ricordo quante serie ne ho viste, su rai4 le hanno date una dopo l'altra, ma sembrava che fosse proprio la fine l'ultima puntata che ho visto. Ma ho visto che Wiki segnala infatti la produzione della quarta serie, io aspetto rai4, sky non ce l'ho.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 20/06/2015, 11:39

Che ne pensi dei personaggi?
Ultima modifica di demon black il 22/06/2015, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 20/06/2015, 19:15

Le prime 3 stagioni sono di 10 puntate ciascuna mentre la quarta (e ultima stagione) sarà di 6 puntate ;)
Ultima modifica di demon black il 21/06/2015, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 21/06/2015, 23:48

Ho appena finito la terza serie e.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sono ancora sotto shock!!!
Sono stata felicissima che alla fine :
Spoiler:
Liber8 e Keira si siano uniti ma ho pianto per la morte di Sonia! :cry: :cry: :cry:


Ho saputo che la quarta sarà l'ultima serie (sempre solo di 6 episodi) quindi sono proprio curiosa di sapere come faranno a risolvere quella massa ingarbugliata che è diventata la trama in soli 6 episodi! :shock: :shock: :shock: :shock:
La quarta serie verrà trasmessa a Settembre 2015 in America...per noi sarà ancora lunga l'attesa! :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi Tremalnaik » 22/06/2015, 13:08

Io non ho visto la terza serie, speravo che Keira potesse tornare a casa da suo figlio nell'anno in cui è partita. Io sono arrivata quando Keira e altri che venivano dal futuro sono stati chiusi in celle diverse.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 22/06/2015, 15:32

Allora tu stai ferma alla seconda stagione....non hai letto il mio spoiler, vero?! :? :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi Tremalnaik » 22/06/2015, 21:36

No problem :!: Da qui a quando ci arriverò (se) me lo sarò scordato mille volte :!: Non so se rai4 lo trasmetterà ancora :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi demon black » 23/06/2015, 7:55

Perché non lo vedi in streaming?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: [Serie Tv] Continuum

Messaggiodi Tremalnaik » 23/06/2015, 12:03

Faccio fatica anche a vedere tutto quello che registro, figurati se me ne vado a cercare altri :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Prossimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.