Pixel

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Pixel

Messaggiodi Il Prenna » 02/08/2015, 8:38

Immagine

Per chi come me è cresciuto giocando ai giochi classici arcade non può resistere a questo film :)

Premetto che è un classico film estivo, leggero e senza troppo spessore, ma comunque è in grado di regalarti un paio d'ore scarse di divertimento e spensieratezza.

La storia parte nel passato, nel 1982, quando due ragazzini scoprono il mondo dei video game e per uno dei due inizia la grande avventura, che lo porterà alla finale del mondo di video game, dove perde a donkey kong, unico gioco in cui non riesce a vedere gli schemi...

Gli anni passano e i ragazzini hanno fatto strada... chi più chi meno... Uno è diventato il presidente degli stati uniti d'america, uno fa parte delle brigata nerd, ossia un gruppo di tecnici che va di casa in casa a installare apparati tecnologici a chi ha i soldi ma non la voglia di farlo, uno è un complottista fuori di testa, uno è in galera per frode... ma le loro vite sono destinate a cambiare dopo un attacco alieno sotto forma di video game degli anni ottanta :)

Quindi lasciando da parte i jostick e i pulsanti i nostri eroi si trovano ad affrontare i loro giochi a grandezza naturale (o ingigantiti :)) in una guerra all'ultima vita per salvare il mondo dai perfidi alieni, anche se poi a conti fatti tanto perfidi non sono :)

A parte la nostalgia e le trovate geniali (Arkanoid usato per distruggere il taj mahal, quattro mini cooper con i colori e i nomi dei fantasmi di pac man ecc...) il film comunque si regge in piedi bene e mi ha strappato qualche sana risata, pur come detto in precedenza, senza eccessivo spessore o particolari messaggi da passare al pubblico.

La scena finale comunque merita quasi da sola il prezzo del biglietto (Qbertini belli :))

https://www.youtube.com/watch?v=kCJwDMAO72s
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Pixel

Messaggiodi demon black » 27/08/2015, 7:20

Meraviglioso!!!!!! :lol: :lol: :lol:
....voglio un Qbert anche io!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.