Harry Potter

Re: Harry Potter

Messaggiodi guidaharrypotter » 11/09/2009, 21:10

alehcim81 ha scritto:Quindi sono l'unica qui dentro a non aver letto Harry Potter?

Almeno, ci ho provato ma non sono arrivata alla fine del primo libro! :oops:



sei arrivata a quando arriva a scuola? Perché altrimenti ti posso capire, fino a quando non compare Hogwarts, il primo convince poco (te l'ho detto che non ero una talebana, a dispetto del nick ;)). Anzi, credo che sia la ragione per cui tante case lo abbiano rifiutato: se non sono andati più in la delle prime pagine, li comprendo perfettamente.
Io di solito se un libro non mi convince per le prime 30/50 pagine lo lascio, con HP è stato un atto di fede verso chi me l'aveva consigliato.
Ultima modifica di guidaharrypotter il 27/02/2010, 23:18, modificato 1 volta in totale.
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

Re: Harry Potter

Messaggiodi demon black » 11/09/2009, 21:21

Io invece li comprai all'uscita del quarto libro perchè ne sentivo parlare bene in ogni angolo di strada :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Harry Potter

Messaggiodi alehcim81 » 11/09/2009, 23:07

Ecco sì mi sono fermata prima della scuola, la mia soglia di resistenza mi sa che è un po' bassa!
Avatar utente
alehcim81
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/08/2009, 10:14

Re: Harry Potter

Messaggiodi demon black » 11/09/2009, 23:16

Aleh, continua ad andare avanti!!!!
Ti posso assicurare che la partita a scacchi è meravigliosa!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Harry Potter

Messaggiodi claudia » 13/09/2009, 0:08

Anche io non volevo leggerli perchè pensavo che fossero per i più giovincelli, ma poi ho cominciato a guardare i film e mi piacevano e quando è uscito l'ultimo l'ho preso per curiosità -io e gli spoiler andiamo d'accordissimo :P Naturalmnte non ci ho capito quasi niente, ma in ogni caso ormai mi aveva conquistata e il passo verso i precedenti è stato non breve ma brevissimo. Li ho letteralmente bevuti. L'ultimo l'ho letto non meno di tre volte di fila ed ogni volta trovavo qualcosa di nuovo, qualche collegamento che mi era sfuggito in precedenza. E poi Harry... io ho due figi maschi e mi chiedo se esistono davvero dei diciasettenni così svegli e maturi... Ad un certo punto ho anche pensato di essermene un po' invaghita. Mi piace soprattutto il modo in cui reagisce a tutto quello che gli capita, con sempre maggiore rabbia. Soprattutto negli ultimi tre libri, è sempre più serio, e si, arrabbiato. Lo trovo plausibile e ben delineato. Ho pianto durante la battaglia corale finale, ho singhiozzato quando è morto Dobby. Tutto come da copione. Meraviglioso HP.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Harry Potter

Messaggiodi gio » 13/09/2009, 10:44

Anche io ho amato Harry Potter. Il settimo l'ho comprato il giorno in cui è uscito e l'ho finito in un giorno e mezzo. Mi è piaciuto, a dispetto delle critiche (alcune meritate, alcune no, secondo me) che questo libro ha ricevuto.

Diciamo che l'autrice è riuscita a far amare i suoi personaggi e dopo sei libri, la voglia di sapere come se la sarebbero cavata era tanta. HP spesso mi ha fatto innervosire (nel corso dei sette libri), ma questo forse lo rende più realistico (un adolescente ben riuscito, insomma), Ron ispirato simpatia, ma la mia preferita è stata Hermione.

E poi la McGranit, Luna, la mamma di Ron... diciamo che la Rowling ha delineato dei personaggi che sembra proprio di conoscere davvero...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Harry Potter

Messaggiodi B. Franck » 09/01/2010, 0:10

Allora.....per iniziare ho inziato a leggere HP....diciamo parecchi anni fa XD in Inghilterra doveva essere uscito già il quarto della serie quando mi feci regalare il primo; anche io stranamente ho trovato molto belli i sette libri della saga (chi più e chi meno), notando un modo di scrivere fantasy (che io definirei urban fantasy) che mi ha interessato, sopratutto l'uso della magia, che è protagonista ed è una presenza totale in tutti i libri. anche i primi libri, quelli più "da bambini" ho apprezzato, sopratutto, perchè trovo molto ben congeniata l'idea di far cresce, non solo Harry Potter, ma tutti i suoi amici e nemici, facendo notare molto il passagio, dall'essere piccoli e incosapevoli all' adolescenza, fino alla maturità; si vede proprio la crescita umana dei personaggi, che passa con gli anni, e come le varie amicizie cambino nel corso del tempo; in più poi è ben scritto e non credo sia una lettura nè faticosa ne complessa.
In conclusione.....per me HP ha superato a pieni voti ogni prova di serietà e credibilità, e consiglio questa lettura, sopratutto ai "grandi" che credono che questo sia una storia "per bambini"
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Harry Potter

Messaggiodi claudia » 19/03/2010, 22:23

Sto ascoltando "HP and the Deathly Hallows" letto da Jim Dale (non ho idea di chi possa essere) e lo trovo infinitamente più bello che letto con gli occhi da me.

http://www.youtube.com/watch?v=zzBdT-Vk ... re=related
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Harry Potter

Messaggiodi nihal87 » 23/03/2010, 16:33

uhuhuhuhu bello mi piace parlare del mio harry!! li ho letti un paio d volte e la seconda è stata ancora più soddisfacente della prima!!! ho iniziato a leggerli per caso... li vendevano a una fiera del libro e mia zia scassava dicendo che parlavi di maghetti e quindi era adatto alla mia età... boh avrò avuto 13/14 anni... e alla fine ho preso il primo!
tra parentesi la mia migliore amica aveva letto il primo libro per la scuola e mi aveva detto che era orribile.. quindi pensate cn che spirito ho cominciato... poi va beh è successo quel che è successo :-P
mi sono appassionata tantissimo!!
l'ultimo l'ho acquistato alle 00:05 perchè la mondadori faceva un'apertura speciale per venderlo.. e alle 02:00 della notte successiva l'ho finito... circa 24h d lettura ininterrotta... fantasticoooo!!
però la fine mi ha stonato... nn so!! speravo in qualcosa di assurdamente catastrofico!!
però bello bello!!
ho letto anke le fiabe di beda il bardo e mi sono irritata non poco qnd ho scoperto che c'erano anke tre libricini
"il quidditch attraverso i secoli", "Taccuino dei mangiamorte" e "Creature fantastiche: dove trovarle."
ora nn li trovo... grrrr se qualcuno ne ha notizie... vi prego ditemelooo!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Harry Potter

Messaggiodi demon black » 23/03/2010, 19:56

nihal87 ha scritto: tre libricini
"il quidditch attraverso i secoli", "Taccuino dei mangiamorte" e "Creature fantastiche: dove trovarle."
ora nn li trovo... grrrr se qualcuno ne ha notizie... vi prego ditemelooo!!



....Taccuino dei mangiamorte?! :shock:
Mi è sfuggito :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Harry Potter

Messaggiodi nihal87 » 28/09/2010, 10:53

pare che nel secondo libro ci fosse una ballata di Nick-Quasi-Senza-Testa che è stata eliminata :evil:
dettagli

QUI invece c'è! :-P
(andate sulla spazzola "EXTRA", cliccate su "Personaggi" e poi Nick-Quasi-Senza-Testa)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Harry Potter

Messaggiodi MissMeiko » 07/10/2010, 12:40

Mi sono avvicinata al mondo creato dalla Rowling per caso.
Anni fa, poco prima che uscisse il quinto libro, mio zio acquistò la videocassetta del primo film per suo figlio. La passò poi a me, consigliandomi di vedere il film, ma il maghetto occhialuto non mi stava per niente simpatico. Dopo un mesetto mi chiese: "Allora, hai visto il film?". L'avevo proprio dimenticato (di qui si capisce quanto mi entusiasmasse l'idea)!
Un pomeriggio, controvoglia, decisi quantomeno di guardare la prima mezz'oretta del film per poi restituire la videocassetta a mio zio. Magia. . . arrivai fino alla fine del film, la sera successiva lo rividi e chiesi a una mia amica di prestarmi il primo libro (dato che sapevo della sua collezione potteriana).
Da allora c'è stata la mia full immersion: primo libro, secondo, terzo, quarto e quinto (uscito subito dopo). Pian piano li ho acquistati tutti e ho scoperto l'ansia dell'attesa. :lol: Non è facile dopo che ci si è abituati a leggerli uno dopo l'altro, credetemi!
Oggi sono una fan-Potter di lusso. 8-)
Immagine

Immagine
Avatar utente
MissMeiko
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2010, 14:25

Re: Harry Potter

Messaggiodi guidaharrypotter » 09/01/2011, 0:04

MissMeiko ha scritto: ma il maghetto occhialuto non mi stava per niente simpatico.


beh ma non è mica un deterrente :-P Nemmeno a me è mai stato simpatico, eppure adoro questa saga :lol:
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

PrecedenteProssimo

Torna a Per Harry Potter entra qui

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.