L'angolo delle Cantonate

Il tavolo delle opere e degli autori che hanno fatto la storia del fantasy.

Moderatore: demon black

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi chimaira » 07/12/2012, 22:08

La serie "La custode e il Guardiano" di LadyMaltras.....
E' una serie che, nelle intenzioni dell'autrice (che ovviamente, edita da sé) dovrebbe essere lunga ben 10 volumi...ho la sfortuna di possederne 4, presi in saldo: la trama verte attorno ad una ragazza terrestre (chiaramente ispirata all'autrice stessa) che viene portata su un altro pianeta da una specie di guerriero ibrido (del tipo, un incrocio tra ken il guerriero, edward di twilight e un cyborg :shock: ) assieme al resto della razza umana. Come da copione, lei diventerà la chiave di volta per la salvezza dell'universo, si metterà con l'ibrido che è cattivo solo in apparenza, e blablabla...

E detta così non rende nemmeno l'insulsaggine e la pesantezza della storia!

...cioè, se uno vuole scrivere deliri autobiografici, nessun problema, ma lo fai su un blog, o su un sito di pseudofanfic e non fai pagare (originariamente, in saldo era meno) 10 euro a volume per infliggermi le tue fantasie romantiche....
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi Il Prenna » 17/08/2015, 9:37

Aggiungo due cantonate recenti:

La prossima meta

Il libro segreto del signore oscuro
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi demon black » 17/08/2015, 23:24

Mi associo per La Prossima Meta con l'aggravante che l'ho pure comprato da nuovo! :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi Il Prenna » 04/02/2017, 14:35

Ecco l'ultimo anello delle cantonate...

Il legame del drago... capitemi è comunque una spanna più in alto delle altre cantonate, ma stavolta mi ero fatto la bocca buona per la descrizione:

Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr.


mi aspettavo qualcosa di più mistico, e mi sono ritrovato in un fantasy rosa molto tendente all'osé (in effetti una che si chiama Pia Alessandra Giovanni qualche campanello doveva pur darmerlo).

Comunque ripeto stavolta è solo delusione delle aspettativa, non bruttezza del libro
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a PAGINE FANTASY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.