Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi gio » 09/11/2009, 11:27

Tavolo Dedicato alla giovane autrice Francesca Angelinelli
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi FraAngel82 » 17/11/2009, 12:20

La mia presentazione ufficiale:

Francesca Angelinelli nasce a Busto Arsizio (VA) nel 1982. Diplomata in agraria. Scrive per passione fin da quando era bambina e nel corso degli anni, grazie alle numerose letture, si avvicina alla narrativa fantastica. Nel 2004 riceve il suo primo riconoscimento giungendo terza al Premio di Narrativa Yoric con il racconto “Una strega vera”. Nel corso del 2005 due racconti vengono pubblicati su riviste specializzate: “Da Ogni Dove” sul numero di Febbraio/Aprile della rivista Inchiostro, e “Infiltrato” sul numero di Marzo della rivista Il Laboratorio del Segnalibro. Nel 2007 pubblica i suoi primi due romanzi, i fantasy orientali “Chariza. Il soffio del vento” e “Chariza. Il drago bianco”, per Runde Taarn Edizioni, con cui nel marzo del 2009 pubblica anche “Valaeria”.
“Werewolf”, uscito per Linee Infinite nel settembre 2009, è il suo quarto romanzo edito.
E nel 2010 sarà pubblicato per Casini Editore un nuovo fantasy orientale: “Kizu no Kuma”.

Il BLOG DELL'AUTRICE: http://charizaworld.splinder.com/

La FAN PAGE DELL'AUTRICE SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 3681945246

I Libri di Francesca Angelinelli:

Chariza. Il Soffio del Vento e Chariza. Il Drago Bianco.
Due romanzi che in origine erano uno solo. Raccontano la storia di una donna, Chariza, che cerca se stessa e il suo posto nel mondo.
Chariza è una guerriera, una mercenaria, ladra e assassina, che però in passato a salvato la vita dell’Imperatore e per questo le viene affidata l’importante missione di proteggere l’erede al trono nel momento in cui la dinastia regnante viene minacciata.
Chariza affronta, insieme al principe Suzume e al cavaliere Ryokin Yukai, un viaggio attraverso lo Si-hai-pai, nel primo volume, e una serie di prove, nel secondo, che la porteranno a scoprire chi trama contro l’Impero e quale sia il suo ruolo nel destino dello Si-hai-pai stesso.

Valaeria.
È stato il mio primo vero romanzo, anche se è uscito dopo “Chariza”.
È una storia che si sviluppa su tre piani narrativi e racconta di tre fratelli che, separati, portano avanti ognuno la propria vendetta per poi ricongiungersi nel finale dove si decideranno le sorti di un Impero che ricorda la Roma Tardo Antica.

Werewolf.
L’ultimissimo romanzo che ho scritto. Non più un fantasy eroico, ma un paranormal romance nel quale si narra dell’incontro tra la giovane Kate e il suo lunatico cugino John. Tra misteri e antiche leggende, Kate dovrà svelare i segreti di Wildfell Hall e del cugino, sfuggendo a minacce che metteranno in pericolo la sua stessa vita. Ma durante la ricerca Kate scoprirà anche l’amore e lotterà perché esso possa concretizzarsi anche al di là del più terribile dei segreti.

Kizu no Kuma.
Febbraio 2010.
Si torna al fantasy orientale. Siamo di nuovo nell’Impero Si-hai-pai, già scenario delle avventure di Chariza, ma questa volta con nuovi personaggi e nuove storie.
Gaiko, giovane guerriero dell'Impero Si-hai-pai, ha un futuro brillante di fronte a sé. Ma l’assassinio della sorella Karui sconvolge la sua esistenza. Spinto dal desiderio di vendetta, Gaiko compie una strage. Non sa di essere stato una pedina in un gioco di potere più grande di lui. Il suo mondo è in frantumi e, costretto alla fuga, rischia di perdere se stesso, oltre che tutto ciò che deve abbandonare a Hoh-ma, Capitale dell’Impero. Ma in un tempio, abitato dal misterioso monaco Yurei, Gaiko inizia la riabilitazione fisica e spirituale. Qui incontra anche una donna, Mai-mai, che lo costringerà a confrontarsi con le sue colpe e il suo passato.

Se avete domande o curiosità sono qui per rispondere!
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi Dubricius » 02/12/2009, 22:02

Werewolf. ... mi intriga sia il titolo che la vicenda, spero di riuscire a leggerlo prima o poi ;)
Dubricius
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/09/2009, 12:32

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:13

Io me lo sono fatto regalare per Natale da mia sorella + mia sorella adottiva :mrgreen:

Mi spiego meglio...l'ho ordinato in libreria e ho detto alle mie sorelline che avevo scelto e ordinato il regalo e che loro lo dovevano solo andare a ritirare e pagare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi niji » 03/12/2009, 0:12

purtroppo, come ho scritto anche intorno al falò, la Fra non è riuscita ad ottenere la connessione per stasera... a volte mi stupisco che si possa vivere senza adsl... :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi demon black » 03/12/2009, 0:49

....anche con la adsl al mio pc non fa nè caldo e nè freddo...sarà perchè ha 12 anni?! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi FraAngel82 » 03/12/2009, 9:01

ECCOMI!!!!!!!!!!!
Prima di tutto mega SORRY! perchè ieri non sono riuscita ad essere connessa di sera causa rogne di connessione.
Però adesso rimedio! Sarò tutta vostra e mi leggerò bene messaggi e discussioni.
Ah, grazie Fra (Niji) per aver fatto le mie veci e aver portato i miei saluti e le mie scuse al forum.

Dunque, a noi...

Grazie Dubricius! Già il fatto di riuscire a incuriosire è importantissimo per noi autori che pubblichiamo per piccoli editori.

Blackie... sei diabolica!!! Mi piaci così!!! :twisted:
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi demon black » 03/12/2009, 9:24

FraAngel82 ha scritto:Blackie... sei diabolica!!! Mi piaci così!!! :twisted:


....non per nulla sono DEMON Black :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi gio » 03/12/2009, 12:55

Ciao Francesca ho sperato fino all'ultimo ma poi ho compreso che avevi proprio 'finito' la connessione... :roll:

Be' intanto se vuoi dare un'occhiata alla tavola rotonda e rispondere anche tu alle domande fatte, sarebbe bello avere il tuo punto di vista!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Francesca Angelinelli: Chariza, Valaeria, Werewolf

Messaggiodi FraAngel82 » 03/12/2009, 17:08

10 ore da dividere in 3 sono troppo poche :evil:
Immagine
FraAngel82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/09/2009, 17:40


Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.