Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Luca Centi: Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi LucaCP » 18/11/2009, 22:45

Piccola Biografia:

Luca Centi è nato a L'Aquila nel 1985. Studente universitario, è ormai prossimo alla laurea in Culture per la Comunicazione. Da sempre divoratore di libri, il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.

Il Mio blog: http://www.lucacenti.it

Il Mio Romanzo: Il Silenzio di Lenth

ImmagineSono passate ore da quando Hertha del clan Fyerno e Kaas, il Sommo Sacerdote di Lenth, hanno intrapreso quel sentiero scosceso. La fatica li ha quasi sopraffatti, ma non possono fermarsi: restare in quel luogo, l'Esterno, abitato da creature malefiche contro cui i loro incantesimi non possono nulla, significherebbe morire. Sulla via del ritorno, però, sentono in lontananza il pianto di un neonato e accorrono a salvarlo. Per Hertha il segno sulla fronte del piccolo non è che una macchia scura, mentre Kaas lo riconosce all'istante: quello è un triglè, un simbolo magico, e il neonato è l'Eletto, l'incarnazione di Kexan, il dio che lui e la sua gente hanno temuto e odiato, e che pensavano sconfitto per sempre. Quindici anni dopo, Windaw è ormai un ragazzo e vive ancora nel villaggio del Lethae Argenteo dove Kaas lo ha condotto quand'era in fasce e gli ha insegnato i fondamenti della magia. Ma Windaw non è come gli altri maghi: è il solo ad avere occhi di cristallo e capelli biondissimi, il solo ad avere quel cerchio nero sulla fronte e, da che si ricordi, è sempre stato trattato come un diverso. C'è una sola persona, oltre al Sommo Sacerdote, ad accettarlo nonostante la sua oscura origine: è Lea, una maga di grande talento. Sarà proprio con lei che Windaw intraprenderà il viaggio più importante della sua vita: sulle tracce della Pietra Alchemica, rubata dai terribili stregoni di Tarass, ma soprattutto sulle tracce di se stesso. Solo così si porterà a compimento la profezia per cui è venuto al mondo.

Domandate pure, rispondo a tutti! ^^
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi demon black » 18/11/2009, 22:59

Quando il continuo?! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi LucaCP » 18/11/2009, 23:00

Spero presto! =P
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi B. Franck » 02/12/2009, 19:28

Faccio ancora i complimenti all'autore,già fatti nella lettura comunitaria del mese, per il libro che ha scritto; alle domande che mi ero posto ha già risposto in questo stesso sito, in mdo accurato, ma leggendo di nuovo velocemente il libro, mi viene in mente un'altra domanda.
Riguardando la mappa del mondo do Lenth, mi sono chiesto, notando che il mare è denominato "Oceano Rhunda" se il mondo conosciuto, o abitato a Lenth, siano solo quelle tre isole, o sia più ampio, con altri luoghi ancora sconosciuti?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 21:02

Grazie mille per i complimenti! :oops:

Il mondo di Lenth è molto vasto, sulla mappa per ora sono segnate solo le tappe "principali". Di isole ce ne sono altre, ottima intuizione!, ma appariranno solo in seguito... o con il secondo volume (se riusciremo ad inserire una mappa ancora più elaborata =D).
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi B. Franck » 02/12/2009, 21:25

Grazie per la repentina risposta :D se vuoi qualcosa da bere io sono al bancone della festa ^^
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 21:47

Io ho una domanda, ma te la posto dopo alla tavola rotonda, perchè c'è Ayram che aspetta una risposta!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 22:15

Io invece ti vorrei uccidere e non aspetto di farlo per andare alla tavola rotonda!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi B. Franck » 02/12/2009, 22:19

demon black ha scritto:Io invece ti vorrei uccidere e non aspetto di farlo per andare alla tavola rotonda!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Blackie!! accuccia e non mordere XD
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 22:20

Inizio ad avere paura O_O /me si allontana cautamente
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 23:12

Luca, te l'ho detto che unisci le qualità di un bravo (bravo bravo, davvero) scrittore a una grande umiltà che fa di te davvero un grande? Mi piace molto il tuo atteggiamento. Volevo dirtelo.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi LucaCP » 02/12/2009, 23:21

gio ha scritto:Luca, te l'ho detto che unisci le qualità di un bravo (bravo bravo, davvero) scrittore a una grande umiltà che fa di te davvero un grande? Mi piace molto il tuo atteggiamento. Volevo dirtelo.


Gio, se potessi vedere la mia faccia adesso... è completamente rossa, non scherzo! Grazie mille per le belle parole :oops:
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Luca Centi, Il Silenzio di Lenth

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 23:23

LucaCP ha scritto:Inizio ad avere paura O_O /me si allontana cautamente


/me insegue :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Franckie...e no, quanno ce vò, ce vò!!!!! :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.