TAVOLO ROTONDA

Viandanti, accorrete!!! A questo tavolo trovate gli scrittori della Locanda che questa sera sono a vostra disposizione per parlare con voi dei loro libri, dei loro personaggi, per raccontare qualcosa di sè e naturalmente... per rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.
Approfittatene!

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi MarioDM » 03/12/2009, 0:46

Buona notte a tutti!! Vado a nanna anch'io :P
Avatar utente
MarioDM
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2009, 19:03

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi niji » 03/12/2009, 0:47

Notte Notte Mario!!!!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi Ayram » 03/12/2009, 0:47

E nanno pure io!! Notte Mario!! Notte a tutti quanti! vi ringrazio, è stata un'esperienza costruttiva! statemi bbbbene! :-P
Avatar utente
Ayram
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 27/01/2009, 14:18

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/12/2009, 0:48

niji ha scritto:All'inizio ti senti sperduto, ma poi capisci che è solo maggiore possibilità di scelta... certo, anche maggiore possibilità di prendere cantonate! Bisogna diventare lettori più attenti, bisogna essere meno pigri... ma credo ne valga la pena.


Beh... non è un po' come la propria prima volta in biblioteca? :)
Non so che rapporto possiate avere avuto voi con le biblioteche, ma io, a 7-8 anni sono stato portato, per la prima volta, da mia madre nella biblioteca comunale di zona, dove mi sono ritrovato davanti all'infinito. Fino a quel giorno i soli libri che avevo letto erano stati quelli "ereditati", ma venendo portato in biblioteca, ho scoperto una vastità inesplorata che, all'inizio, sicuramente mi ha schiacciato, ma poi mi ha emozionato fino a farmici perdere dentro.
Ovviamente non tutti i libri della biblioteca possono ineressarmi e, in fondo, è anche giusto così. Però è bello avere possibilità di scegliere... e più vasta è la scelta, maggiore è la possibilità di trovare qualcosa di sempre nuovo e sempre più entusiasmante.
Il rischio delle cantonate, come dici tu, c'è... ma è un po' come in amore, no? Non sempre quando ci si ritrova "attratti" da qualcuno si sa di star andando sul sicuro. :) Anzi... in genere sono maggiori le cantonate e una sola è l'occasione perfetta! :D
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi niji » 03/12/2009, 0:49

Ayram ha scritto:E nanno pure io!! Notte Mario!! Notte a tutti quanti! vi ringrazio, è stata un'esperienza costruttiva! statemi bbbbene! :-P

notteeee!! io vado a lavarmi i denti... :D mi sa che è meglio che vada a nanne anch'io, adesso!
certo che sono nate un sacco di discussioni interessanti.... ahhhh! ma domani si va al lavoroooo!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/12/2009, 0:50

MarioDM ha scritto:Buona notte a tutti!! Vado a nanna anch'io :P


Dolce notte... e grazie! :)

P.S. con questo direi che il tavolo degli scrittori si scioglie ufficialmente. :) Non avrebbe senso portarlo avanti con solo un mezzo scrittore... e poi è tardi per tutti.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/12/2009, 0:50

Ayram ha scritto:E nanno pure io!! Notte Mario!! Notte a tutti quanti! vi ringrazio, è stata un'esperienza costruttiva! statemi bbbbene! :-P


Notte!! E grazie per la partecipazione!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/12/2009, 0:51

niji ha scritto:
Ayram ha scritto:E nanno pure io!! Notte Mario!! Notte a tutti quanti! vi ringrazio, è stata un'esperienza costruttiva! statemi bbbbene! :-P

notteeee!! io vado a lavarmi i denti... :D mi sa che è meglio che vada a nanne anch'io, adesso!
certo che sono nate un sacco di discussioni interessanti.... ahhhh! ma domani si va al lavoroooo!


Notte notte! :) E buon lavoro domani!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi gio » 03/12/2009, 0:52

mezzo scrittore? :lol:

BUONANOTTE A TUTTI!!!!


I miei ringraziamenti più sinceri a tutti voi, è stato bellissimo festeggiare insieme :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi gio » 03/12/2009, 0:53

Io mi sposto al tavolo della cena... Dopo la Festa ci vuole sempre uno spuntino :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/12/2009, 0:58

gio ha scritto:Io mi sposto al tavolo della cena... Dopo la Festa ci vuole sempre uno spuntino :-P


Giusto... qui lasciamo fare alla squadra di pulizia... :)

Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi gio » 03/12/2009, 1:00

oh che bella idea! Bravo Sean, vado a letto più tranquilla ;) :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: TAVOLO ROTONDA

Messaggiodi demon black » 03/12/2009, 9:33

niji ha scritto:
gio ha scritto:a proposito della mancanza di editing nei testi a me dà fastidio. Sarò rompigliona ma lo noto e, come dice Niji, non aiutano l'astrazione... Mi si interrompe il volo se manca un apostrofo. I libri li vorrei sì di autori noti, poco noti, sconosciutissimi, però le case editrici - di qualunque dimensione siano - dovrebbero fare editing! Sarebbe un importante servizio per gli scrittori e un dovere nei riguardi del lettore che, tra l'altro, ha pagato per l'acquisto e ha diritto a qualcosa di ben rifinito (che poi l'editing non è che sia rifinitura, insomma...)


sono assolutamente d'accordo... che poi ci sono case editrici minuscole che lavorano seriamente, che sono? più fesse delle altre perché fanno un buon lavoro? penso sia giusto pretendere un lavoro ben fatto.


La paura è che diventino come tutte le altre una volta che non sono più delle case minori!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a SCRITTORIUM, il tavolo dello scrittore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.