Dungeon Defenders

Avventure fantasy sotto forma di videogioco...

Moderatori: yui00, Il Prenna

Dungeon Defenders

Messaggiodi yui00 » 22/10/2012, 16:36

Questo credo che sia uno dei giochi più colorati e simpatici a cui abbia mai giocato.

Immagine

Dungeon Defenders è un classico Tower Defense, cosa vuol dire? Questa tipologia di videogiochi si basa su mappe con alcuni oggetti da difendere - nel nostro caso dei cristalli - e pg che dispongono difese e trappole in vista dell'arrivo dei nemici.
In Dungeon Defenders (D'ora in poi DD) sono disponibili 4 classi iniziali, l'Apprendista mago, il Cavaliere, la Cacciatrice e il Frate (Monk in originale, purtroppo la traduzione italiana non è stata delle migliori); ognuno di questi quattro ha abilità e difese particolari e uniche. Il Cavaliere può costruire delle barriere, l'Apprendista delle torrette magiche per fare danno, la Cacciatrice piazza trappole e il Frate usa le aure per debuffare i nemici o buffare gli alleati.

Come si gioca.
DD prevede due fasi di gioco, la prima dove i pg accumulano risorse e pianificano la strategia di difesa, piazzando trappole o barriere, la seconda è quella di combattimento dove bisogna sconfiggere tutti i nemici che arrivano. Tutte le mappe prevedono più ondate di nemici, ognuna più grande della precedente.
La protezione del cristallo è la vostra priorità, perché se il cristallo viene distrutto la partita finisce e dovete ricominciare il livello dall'inizio. A volte può capitare che arrivi un orco potentissimo o addirittura dei draghi alati che puntano direttamente al cristallo, sarete voi a studiare la mappa per riuscire a sopravvivere il più a lungo possibile.
Anche qui esistono i boss e sono abbastanza ostici: arrivano dopo l'ultima ondata e,mentre state cercando di buttarlo giù, un'altra enorme ondata di nemici arriva in soccorso del boss.
Più si va avanti nel gioco e più le mappe sono grandi con più cristalli da proteggere.

Il vero pregio di DD è, senza ombra di dubbio, la possibilità di giocare in multiplayer con gli amici, combinare i poteri di uno o più pg e sconfiggere insieme i boss!
DD ha anche un grande vantaggio, costa poco più di 10€ su Steam ed ha un'ottima longevità, è molto cartoonesco e coloratissimo, è troppo divertente giocarci.
L'unica pecca è la traduzione in italiano non molto ottima per alcune cose, ma ci si può passare benissimo sopra.


Trovate la recensione anche qui
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Torna a Videogiochi Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.