Fable III

Avventure fantasy sotto forma di videogioco...

Moderatori: yui00, Il Prenna

Fable III

Messaggiodi Originalsissy » 21/09/2013, 13:33

Volevo segnarlo in quanto lo sto attualmente facendo.

Lo abbiamo preso per X-Box io e mio marito e devo dire che avvincente, molto più del primoe del secondo

L'Ambientazione SteamPunk, lo svolgimento della storia, le varie possibilità, la libertà di gestire alcune cose e poi ovviamente il fatto che è quasi infinito, dopo la storia principale e la missione apocalittica, si può continuare per vedere dove il Pg arriva.
Un bel Action RPG, con toni particolari, missioni divertenti, è anche molto comico per le sfumature, l'interazione tra i personaggi.

Ci sono le solite beghe grafiche, come gente a cui passi attraverso ma diciamo che a storia e tante piccole cose, ti redono il gioco decisamente molto piacevole e divertente.
Mio marito gioca per ore senza rendersene conto.

Si può scegliere infatti di seguire la storia, passo passo , mettendoci veramente poco oppure, goderi il gioco e fare tutte le mini missioni, l'interazione con il mondo esterno, la conquista delle piccole cose, si possono attuare stretegie di compravendita, ecc ecc, insomma davvero carino.


Trovo che anche senza lo scambio on-line, il gioco proceda comunque in modo scorrevole ed avvincente e quindi non è necessario per forza avere interazione in merito.


Trama:

L’inizio

Sono passati cinquant’anni da quando l’ultimo eroe di Albion, ormai deceduto, ha sconfitto Lucien Fairfax nella Malatorre ed è diventato re. Logan, erede al trono, regna su tutto il mondo in modo ostile e malvagio e molti sudditi vogliono ribellarsi a questa sua tirannia. Dopo un evento traumatico, il/la principe/principessa, nonché il/la protagonista e il/la fratello/sorella minore del sovrano fuggirà dal castello insieme al suo mentore Sir Walter Beck e al suo servo Jasper. Una volta fuggiti l'Eroe/Eroina si approprierà del "Sigillo della Gilda" e si ritroveranno nel Santuario, luogo lasciato loro dal padre del protagonista, usato come quartier generale per spostarsi nelle varie città di Albion e trovare degli alleati per la rivolta. Gli affidabili alleati, di cui conquisteremo la fiducia svolgendo missioni per loro conto, comprenderanno gli "Stanziali", un gruppo di nomadi accampatosi nella montagne di Mistpeck; il maggiore Swift e Ben Finn dalla "Vecchia Guardia"; Page, leader della resistenza di Bowerstone ed infine Kalin, la leader di Aurora, un continente deserto oltre l'oceano.

Mentre l'eroe/eroina si trova ad Aurora per conquistare la fiducia del popolo, si imbatterà in una creatura malvagia fatta di tenebre, chiamata "Lo Strisciante": lui e le sue truppe avevano già attaccato e distrutto Aurora, portandola nell'ombra più totale e terrorizzando la poca popolazione superstite. Ma lo Strisciante si sta preparando anche per attaccare Albion e conquistarla, ed è per questo che Logan è divenuto tiranno 4 anni fa dopo essere tornato da Aurora, ovvero per riuscire a finanziare un esercito per proteggere Albion dall'attacco dell'oscurità.
La rivoluzione e la monarchia

Ottenuto il sostegno del popolo l’Eroe/Eroina combatterà al fianco dei suoi alleati fino a quando non sottometterà Logan con un colpo di stato e diventerà lui/lei stesso/a re/regina. Dopodiché Theresa gli/le rivelerà che a un anno dalla sua incoronazione un’oscura presenza di Aurora (lo Strisciante) attaccherà il mondo e che a lui/lei spetterà decidere se migliorare la condizione dei suoi sudditi essendo amato dal popolo, ma privando lo stato dei fondi necessari per l’assalto, o peggiorarla diventando un tiranno come Logan, ma ottenendo abbastanza soldi per garantire un numero limitato di vittime civili.Inoltre l'Eroe/Eroina può scegliere di usare i soldi del suo fondo personale e trasferirli alla cassa dello stato, oppure prendere tutti quelli presenti nella cassa e appropriarsene per i proprio scopi e affari. Nel periodo in cui si è re, il giocatore dovrà fare diverse scelte di natura buona o cattiva, che cambieranno la sua popolarità e lo stesso mondo, e potrà scegliere se mantenere le varie promesse fatte in precedenza, oppure non rispettarle e attuare piani con i quali lo stato guadagnerà capitali.



Ricordo che il gioco è solo per Xbox 360

Immagine




Nota personale:

io mi muoio dalle risate ogni volta, il protagonista o la protagonista, quando interagiscono con i vari png, fanno cose assurde, hanno scelto una gamma di azioni da fare assolutamente esilaranti e poi certe missioni, come l'interpretare le opere di scrittori morti per recuperare i libri, credetemi da morir dal ridere.
Vivi e Lascia Vivere
Avatar utente
Originalsissy
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/09/2013, 20:20

Torna a Videogiochi Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.