Prince of Persia Prodigy

Avventure fantasy sotto forma di videogioco...

Moderatori: yui00, Il Prenna

Prince of Persia Prodigy

Messaggiodi yui00 » 23/11/2009, 18:58

Signori e Signore, lo studio Ubisoft Montreal è orogliosa di presentarvi Prince of Persia!

Uscito nel 2008 questo nuovo gioco dovrebbe essere l'inizio di una nuova serie (dico dovrebbe perché le informazioni ancora non sono chiare=).

Dimenticatevi per prode Principe delle Sabbie del Tempo, qui di principe ha soll il nome; il protagonista assomiglia più ad uno straccione, un vagabondo, un predone di tombe.
All'inizio della storia lo vediamo in mezzo ad una tempesta di sabbia alla ricerca della sua asina colma d'oro Farah (citazione alla trilogia).
Per uno strano cso deld estino si imbatte in Elika, misteriosa ragazza che fugge da alcuni soldati, il nostro Principe non si fa scrupoli e la segue per aiutarla, scopriamo dunque che si tratta della principessa degli Ahura, popolo che ha il compito di sorvegliare la prigione di Ahriman, Dio delle Tenebre.

Purtroppo nel regno sono rimasto solo lei, suo padre e pochi soldati, questo fa sì che il risveglio del Dio sia prossimo.

Ahriman fu imprigionato con l'inganno in un albero da suo fratello Ormadz, Dio della Luce, mille anni prima dell'inizio della storia; Ormadz scomparve e diede agli Ahura il compito di vigilare Ahriman, con il tempo però il regno cadde in disgrazia e il popolo se ne andò per carcar fortuna e riparo altrove.
Solo Elika è rimasta a svolgere il suo dovere.

Insieme al Principe e ad Elika dovrete risanare i suoli fertili che danno l'energia sufficiente a imprigionare Ahriman e a combattere i Corrotti, suoi generali.
Tutto questo anche grazie ai poteri di Ormadz che Elika prende in prestito.
Il finale lascia un po' l'amaro in bocca ma non voglio anticiparvi niente, non è così scontato come sembrerebbe :lol:

Commento:
Il gameplay è totalmente diverso dalla precedente trilogia, se nelle Sabbie del Tempo il Principe aveva un percorso da seguire, qui invece si tratta di livelli indipendenti l'uno dall'altra, l'unica restrinzione che si ha è quella di sbloccare determinati poteri per poter accedere ad alcuni livelli.
Grazie ai poteri di Elika non si ha mai il game over, questo perché Elika accorrerà sempre in aiuto del Principe quando è in punto di morire. In pratica potere cadre tranquillamente da un burrone o farvi battere da un nemico, non morirete mai =)
Il difetto del gioco però è che a lunga andare è ripetitivo, alla fine si tratta di eseguire le stesse mosse e di combattere contro lo stesso nemico :|
La novità però è quella di poter comandare contemporaneamente i due protagonisti e - udite udite - il doppiaggio è a livelli strepitosi!!
Non solo sono a tempo con la bocca ma il Principe ha pure l'ardire di provarci con Elika e - se li fate chiacchierare tra loro - pure prenderla in giro *__*
La grafica è strepitosa, assomiglia a quella di un cartone animato, i livelli sono liberamente esplorabili dal primo all'ultimo pixel.
Decisamente l'Ubisoft ha fatto un bel lavoro.
Quest'anno hanno messo a disposizione un'espansione del gioco chiamata Epilogue, disponibile però solo per Playstation 3 e Xbox 360 scaricabile dal sito, che aggiunge altre ora di avventure e gioco a questo.

La recensione è finita, andate a giocare :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Torna a Videogiochi Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.