Spyro - il draghetto viola

Avventure fantasy sotto forma di videogioco...

Moderatori: yui00, Il Prenna

Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi yui00 » 25/11/2009, 15:19

Dite la verità, chi è che non ha mai giocato con il simpatico draghetto viola e la sua amica libellula?
Spyro e Sparx hanno fatto parte dell'infanzia di chi, come me, si aggira intorno ai 20 anni.

Prodotto dalla Insomniac Games Spyro The Dragon è stato il primo di una incredibile trilogia che vede il giovane drago Spyro alla prese con potenti nemici.

Nel primo capitolo della saga il nostro nemico è Gnasty Gnorc, colpevole di aver imprigionato con la sua magia tutti i draghi di tutti i 5 mondi in cristallo, solo Spyro si è salvato e il suo compito sarà quello di salvare i draghi e sconfiggere Gnasty Gnorc.

Nel secondo capitolo Spyro decide di prendersi una meritata pausa e insieme all'amico Sparx fa per andare alle Spiagge del Drago.
Per una fatalità, o per una mossa ben congeniata, Spyro finisce ad Avalar dove incontrerà il Professore, Elora e Hunter. Qua veniamo a conoscenza del fatto che Avalar è dominata dal perfido Ripto quindi Spyro di adoprerà per aiutare i nuovi amici.

Sembrava che dovesse essere finita per Spyro ma non è così. L'anno del drago è arrivato, ogni 12 anni, le uova di drago si schiudono per dar luce alla nuova generazione. Quest'anno però la festa è stata rovinata dalla Maga, potente strega che risiede dall'altra parte del mondo dei draghi.
Spyro dovrà quindi ritrovare le uova di drago e sconfiggere la Maga per riportare la pace nel mondo.
Qui termina la prima trilogia (intorno al 2000)

Dopo l'Insomniac Games gli succede la Vivendi Games che svilupperà una nuova trilogia per rivisitare il draghetto più famoso del mondo. (Per ragioni di cose, vedi "non c'ho mai giocato", per ora tratterò solo della prima trilogia)

Il gameplay del gioco è identico a quelli dei vari giochi platform: esplora, finisci il livello, recupera tutte le gemme, sconfiggi i nemici; la particolarità sta nelle abilità di Spyro.
Possiamo caricare i nemici, sputare fuoco, arrampicarci e volare per un breve periodo di tempo; a partire dal secondo capitolo in poi si ha pure la possibilità di giocare con alcuni mini-giochi e nel terzo capitolo di giocare anche con altri personaggi (ma solo in determinati livelli).

Tra l'altro (non c'entra niente ma devo esternare il mio pensiero) io mi divertivo tantissimo ad uccidere quelle innocenti pecorelle *w* :lol: :lol: :lol:
Dimenticavo, secondo me il più difficile da finire al 100% è il primo, non sono mai riuscita a finirlo del tutto T_T

La recensione è finita, andate a giocare :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi demon black » 16/12/2009, 22:16

...io non sono ancora riuscita a finirne uno di Spyro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

...comunque Sparks mi è antipatico!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 22:18

demon black ha scritto:...io non sono ancora riuscita a finirne uno di Spyro :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

...comunque Sparks mi è antipatico!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


Come no!? Il secondo e il terzo sono molto più facili rispetto al primo :shock:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi demon black » 16/12/2009, 22:26

E' il terzo che non riesco a finire e il quarto (Play2) :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 22:27

demon black ha scritto:E' il terzo che non riesco a finire e il quarto (Play2) :oops:


dove sei ferma al terzo?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi demon black » 16/12/2009, 22:34

Nel terzo ho finito tutti i livelli e mi si è aperta la porta speciale...il mio problema è che non si può salvare il gioco da lì in poi ed io non riesco a finirlo in una sola volta...più che altro perchè dopo un pò mi fanno male gli occhi, non posso stare tanto davanti alla play, specialmente davanti alla Play2 (hai presente le controindicazione delle Play?!...a me provoca mal di testa e insonnia 8-) ).

Non compro la Play3 per questo motivo...l'alta definizione della Play2 mi fa molto più male della Play1 :?
...quello e per il prezzo dei giochi e consolle :lol: :lol: :lol: :lol:

...comunque vorrei prendere la Wii appena posso :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 22:37

demon black ha scritto:Nel terzo ho finito tutti i livelli e mi si è aperta la porta speciale...il mio problema è che non si può salvare il gioco da lì in poi ed io non riesco a finirlo in una sola volta...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma sei sicura? io ricordo perfettamente che potevo salvare quando entravo e uscivo dai livelli speciali :shock:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi demon black » 16/12/2009, 22:40

A me non fa salvare :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 22:44

demon black ha scritto:A me non fa salvare :shock: :shock: :shock:


:shock: :shock: molto strano... vuoi sapere come va a finire o vuoi che venga da te e te lo finisco in un'oretta? :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi demon black » 16/12/2009, 22:56

Tsè...nessuno delle due cose...che gusto c'è se me lo finisci tu o mi dici come finisce?! 8-)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 22:59

sei sicuraaaaaaa??? non vuoi proprio sapere che mfhf ufhdfusii eyaoinbzjy giosgtji!!
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Spyro - il draghetto viola

Messaggiodi nihal87 » 29/03/2010, 1:36

ahahah belloooo!! penso di averli quasi tutti!! però devo giocare all'ultimo perchè ora mi sono imbarca in un gioco stile diablo ma per playstation che è infinito!!!
il draghetto viola è stato il primo amore di mio fratello (a 3 anni ci giocava e l'ha pure finito prima di me!!!!) e dopo ha conquistato anche me e l'altra sorella!! carino da morire e poi mi piacciono un sacco i livelli in cui devi fare le prove!!
però mi sa che non ne ho mai finito uno... cioè arrivo ad ammazzare il mostro, ma il 100% non lo raggiungo mai... :x
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Videogiochi Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.