La Torre del Tempo - Sergej Luk'janenko

Autori e opere che hanno fatto la storia della Fantascienza

La Torre del Tempo - Sergej Luk'janenko

Messaggiodi Il Prenna » 28/05/2011, 9:31

La pagina su Anobii

Immagine

Prima di commentare ho una domanda... perché in italiano si collega ai viaggi nel tempo quando in realtà non c'entra nulla con il romanzo??
Questo è un libro che mi fa capire quanto è labile il confine tra fantascienza e fantasy e quanto la gente, ma soprattutto gli editori non sanno minimamente dove collocare il tutto.
Vero che l'autore con la sua trilogia "I guardiani della notte" è stato decisamente sul fantasy, urban ma comunque fantasy, ma in questa nuova serie è decisamente sui toni di fantascienza, con mondi paralleli e uno strano retrogusto di Dick, con questa figura dei controllori assoluti e di qualcuno che cerca in ogni modo di vivere la sua vita come vuole, senza spinte da nessuno.
In ogni caso la storia è davvero bella, ricca di colpi di scena e di scoperte ben congegnate che ti sa rapire per bene fino al finale che, con mio sommo dispiacere, non è un finale, infatti pur chiudendo molte questioni ne lascia aperte almeno due di vitale importanza... Adesso o mi tocca imparare il russo o spero che pubblichino la seconda parte alla svelta :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: La Torre del Tempo - Sergej Luk'janenko

Messaggiodi Tremalnaik » 28/05/2011, 11:04

Forse riusciranno a pubblicare il secondo libro prima che tu riesca ad imparare il russo :!: Almeno te lo auguro :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)


Torna a L'Angolo della Fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.