CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi claudia » 27/04/2010, 9:55

(Leira)

Guardo la pergamena che mi porge Alan.
- Sì, ricononosco queste rune. Sono molto antiche e oramai quasi dimenticate. Appartengono al periodo in cui Drago e Fenice si unirono, migliaia di anni fa. Non stupirti se le hai viste nella fortezza di Rael. Le rune sono un alfabeto e le lettere dell'alfabeto in sé non sono né buone né cattive. La differenza la fa il significato delle parole che con esse vengono costruite. La magia allo stesso modo non è buona o malvagia di per sé, dipende solo da chi la usa. Sicuramente in questa biblioteca ci sono...

Vengo interrotta dall'arrivo di Rodario. Sembra alquanto agitato ed è tutto rosso in viso. Chissà cosa è successo! Vuoi vedere che...
Ascolto quello che mi dice, quello che mi chiede.
- No Rodario. Non posso farlo, almeno non tutto. Posso studiare il rituale e prepararlo, ma NON VOGLIO essere costretta a usare la magia. Mi dispiace dovrai chiedere a qualcun altro di fare quella parte. Se non sbaglio si è appena presentata una giovane maga. La istruirò e le spiegherò passo passo quello che dovrà fare per operare l'esorcismo, ma, ripeto, io non voglio evocare la magia.

Alan e Rodario mi guardano perplessi. Più avanti, forse, spiegherò loro perché. Forse lo capiranno da soli. Vedremo cosa succederà.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 27/04/2010, 19:52

[Rodario]
<Va bene Leira...se non vuoi dirci altro prova a vedere quanto ci vuole per preparare il tutto> forse dovresti...... No! non saprei nemmeno cosa dirle sei il solito testone! zitto.
Mi avvicino alla maga che è giunta da noi dicendo <Mi scusi; a quano ho capito lei è una maga molto potente; le devo chiedere un favore> dico in modo educato e gentile
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 27/04/2010, 20:35

Aurora

Guardo l'ennesimo libro e sospiro scoragiata....su, forza Aurora!!! Non mi devo arrendere....non posso!!!

Sicuramente Rò sarà arrivato da Alan e Leira....scuoto la testa per cacciare via il pensiero!
Devo sbrigarmi!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 27/04/2010, 21:41

Aurora

Sto mettendo a posto l'ennesimo libro che non contiene nulla....che rabbia!!!!
Non può finire tutto così!!!!

Nel rimettere a posto il libro, ne urto un'altro che mi cade in testa...e poi dicono che la cultura non ha un peso!!! 8-)
Il libro è vecchio e malandato, la sua copertina è logora e si legge a malapena il titolo.
Lo apro per curiosità e rimango un attimo paralizzata dalla sorpresa...è la storia della leggenda sulla Maledizione e Benedizione delle due famiglie che si accennava a inizio dell'altro libro... mi appoggio allo scaffale e lo inizio a leggere:
"Si perde nella memoria dei tempi la maledizione e benedizione che legarono per sempre le famiglie reali dei Von Dekker e dei Fedra…l’una con sporadiche manifestazioni di magia e l’altra, benedetta e protetta dal Drago e dalla Fenice, con manifestazioni di magia tutt’altro che sporadiche e sempre più forti.
Ciò che viene riportato qui è solo una leggenda perchè ormai si sono perse le tracce dei documenti originali.

Si narra che i Von Dekker fecero arrabbiare il Drago che, offeso, li colpì con una maledizione talmente potente che è risultato impossibile toglierla qualsiasi sforzo la famiglia facesse, risultava sempre vano!
Un giorno l’erede Von Dekker, vittima anch’egli della maledizione, vagò senza meta e senza voglia di vivere…fino al giorno in cui non cadde privo di sensi alle porte di Fedra.
Venne accolto da uno degli eredi al trono che lo accolse e lo curò nel palazzo reale….quando fu scoperto chi fosse in realtà lo straniero, cioè erede della famiglia che aveva offeso il Drago, il re diede ordine che venisse cacciato via ma, l’erede con cui aveva fatto amicizia lo difese attirando su di sé l’ira del Drago.
…ma l’ira del Drago, non durò a lungo contro l’erede che, impietosito dall’amicizia che dimostrava, decise di svelarle la benedizione per poter togliere la sua maledizione.
Le disse che doveva…"

giro la pagina e...nulla!!!!
Che doveva...cosa?!
Il foglio della pagina dopo è stato strappato...perchè?

Mi giro verso Ganth e gli dico della mia scoperta e lui "Strano...."
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi Noewle » 01/05/2010, 17:19

[YINGER]

Guardo Rodario che si sta rivolgendo a me e attendo la sua richiesta, mentre sbuffo pensando: - Ecco, lo sapevo. Era meglio che non lo dicevo che ero una maga, ora questo qui, questo strano individuo vuole un favore da me! Uffa! Devo trovare al più presto una scusa per togliermelo di torno. Subito!
Ad un tratto, mentre penso a tutte queste cose, i miei occhi incrociano gli occhi di Rodario. Scorgo qualcosa in lui, che prima non avevo proprio notato. Così, timidamente, arrossisco.
Noewle
 

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 01/05/2010, 19:52

[Yinger]
Guardo attentamente la maga ma cosa fai te alle donne Che vuoi ora? scusa hai visto? è arrossita...... Fai silenzio e vediamo di risolvere il problema prima che sia troppo tardi.....Prendo il libro dalle mani di Leira e glielo mostro <Devo chiederti una cosa di estrema inmportanza....lo vede questo rituale? bene avremmo bisogno che lei richiamasse l'energia magica adatta per fare questo incantesimo; vede io ho veramente bisogno del suo aiuto....per me e tutti noi.....In questa stanza solo lei milady può formulare questo incantesimo> dico con garbo e attenzione
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 03/05/2010, 21:51

Aurora

"Maledizione!!!!!!!!!!!!!" sbatto il libro in terra per la rabbia e la frustrazione e da esso esce una nuvola di polvere che fa tossire Ganth "Ma come può essere che da una biblioteca antica come questa qui, da uno dei libri antichi di Fedra manchi una pagina?! Ed ora come faccio? Se non mi sbrgio quel pazzo di Rò si farà pugnalare da Alan ed io non voglio!!!" lacrime di frustrazion, di sgomento, paura, ansia e impotenza, iniziano a rigarmi le guance "...io lo devo fermare! Non voglio....lui....non voglio!!! Ci deve essere un altro sistema! Ci deve essere!!!!" tiro su con il naso poco galantemente.
Ganth mi si avvicina mi asciuga le lacrime e mi dice "Su, non fate così, cercate di mantenere la calma....siete pur sempre l'erede del Drago, giusto?!"
Lo guardo torvo....non mi servirà nulla essere l'erede del Drago, è stato lui che....un momento!!!
Mi alzo di scatto e bacio Ganth sulla guancia "Sei un genio, mio buon amico!!! Come ho fatto a non pensarci prima?!
Il Drago...è lui la chiave di tutto!!!! Lui ha posto la maledizione, lui ha concesso la benedizione per toglierla....io sono il suo erede come Alan lo è della Fenice...noi siamo i suoi figli....devo parlare con lui, con il Drago!!"

Ganth mi guarda dubbioso, perplesso e m i dice "Mi spiace smorzare il tuo entusiasmo ma....non puoi parlare con esso....un conto è quando sono loro a venire in vostro aiuto quando siete in pericolo o, come è successo per vostro fratello, quando imparate dei nuovi poteri e un conto è quando siete voi a voler parlare con loro....non vi ascolteranno!"
"Si, se lo chiamo" mi intestardisco io
"No"
"Si....e conosco anche il modo!!! Mio padre un giorno mi disse che..."mi interrompo perchè papà mi fece giurare di non dirlo a nessuno, neanche ad Alan.
...scuoto la testa come per cacciare il suo veto da dentro la mia mente ...e sia!
E' Rodario in pericolo...al diavolo i miei giuramenti!!!
"Il Sangue di Drago me lo permetterà!"
"Ma...il Sangue di Drago non può...esso è un antidoto a tutti i veleni ed è un veleno lui stesso! Se non c'è bisogno di essere usato come antidoto, lui può avvelenare e uccidere!"
"No..." lo contraddico "Lui....il Sangue di Drago è si, un antidoto e un potente veleno ma....se usato in doti giuste, è una blanda droga che può aprire la mente dell'erede del Drago e permettere a lui, o lei nel mio caso, di poter comunicare con il Drago stesso....è in questa maniera che noi governiamo, comunicando con il Drago quando si rende necessario...ma questo è un segreto che viene tramandato solo da Imperatore ed erede, mio fratello non lo sà in quanto lui è corregente e non regente....un segreto che non dovrà mai uscire da questa stanza, neanche se da esso dipendesse la mia vita, intesi?!" gli dico con uno sguardo duro....a costo di salvere Rò, metterò in pericolo la mia vita!

Sono egoista e lo so ma...non voglio perdere Rò, no, non voglio!

Ganth mi guarda preoccupato e mi domanda "...ma qual'è questa dose giusta?!"
"...di questo, non ti devi preoccupare...la conosco io!" mento!
Purtroppo papà non ha mai voluto rivelarmi la dose giusta perchè, conoscendomi, sapeva che l'avrei provata solo per curiosità....dovrò andare per tentativi...sperando che non muoia prima!
"Mi devi condurre nella vostra stanza dei veleni..." Ganth fa per protestare ma lo blocco prima ancora che apra bocca "...so benissimo che ne avete una, nei racconti antichi che ho letto su Farud, si dice che in essa è contenuta la prima fiala di Sangue di Drago esistita....è da essa che le altre erboristerie delle Biblioteche di Fedra la riproducono...voi avete la prima, l'originale! Conducimi lì...e questo è un ordine imperiale, Ganth!"

Con rassegnazione, lui mi fa strada. Non appena usciamo, mi giro nella direzione in cui sono venuta con Rodario....
...mi spiace Rò, ma non permetterò mai che tu faccia quell'esorcismo, è troppo pericoloso...farò di tutto per impedirtelo, anche mettere in pericolo me stessa!!!
Ganth mi dice di seguirlo e ci incamminiamo dalla parte opposta del corridoio che poco prima ho percorso a fianco di Rò...solo il pensiero di lui mi fa battere forte il cuore...non mi importa se per lui io sono solo un'amica, io non posso cambiare i miei sentimenti x lui...anche se sono e sarò sempre solo una conoscente che lo aiuta nel ritrovamento della memoria....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi Noewle » 04/05/2010, 14:28

[YINGER]

Oh! Devo essere paonazza in viso, perchè non riesco a voltarmi nella direzione del giovane Rodario per ascoltarlo con attenzione. Ma cosa mi sta dicendo? Di usare la magia per aiutarlo? Sbatto le ciglia più volte, dopo quello che ho udito, e sento una leggera collera montarmi.
"Ah! E' tutto qui? Vuole solo usarmi! E' questo..." penso.
Ma con mia grande sorpresa mi calmo di colpo. Mi volto verso di lui e lo squadro. In effetti, ha ragione. Solo io posso richiamare quella magia per aiutarlo. Così dico: - Ebbene, per evocare l'incantesimo occorre una pietra, la Pietra Bianca. Sfortunatamente non è così facile come sembra trovarla. Posso ben affermare che è una rarità. In una parola: esistono solo tre esemplari. Ma... ma uno di questi lo possiede la maga Rael. Si potrebbe cercare di sottrarlo, no?
Lo guardo in attesa della sua risposta, mentre il mio bastone si illumina tenuemente.
Noewle
 

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 04/05/2010, 18:39

Aurora

Arriviamo nell'erboristeria di Farud e, dopo esser entrati, sigillo l'entrata in modo che nessuno possa entrare o uscire e, per una maggiore sicurezza, chiedo a Ganth di fare lo stesso e, controvoglia, esaudisce la mia richiesta.
"Ma perchè tutti questi sigilli?!" mi domanda preoccupato della piega che sta prendendo questa storia
"Non voglio essere disturbata....non appena Alan scoprirà quello che voglio fare, e lo scoprirà molto presto visto che ho interrotto il contatto telepatico con lui e ciò lo farà insospettire tanto da spingerlo a cercarmi, e mi individuerà, verrà di corsa qui a fermarmi! ...non voglio che ciò accada!" poi, dopo aver preso un bel respiro, continuo "Avanti...dov'è il Sangue del Drago?"
Ganth mi indica una bottiglietta...mi avvicino ad essa e la prendo in mano.
Il color rubino del contenuto, è iridescente alla luce e il suo riflesso mi affascina...scuoto la testa per riprendermi dalla malia che ha su di me.
"Siete sicura di ciò che fate?"
"Si, non ti preoccupare..."
"Siete sicura di sapere quale sia la dose giusta?"
"No, ma ormai non importa.." e, guardando la sua espressione confusa e allibita, avvicino la bottiglietta alle labbra e ne bevo un sorso generoso prima che Ganth me la tolga dalle mani

...ora devo solo aspettare che faccia effetto e....cos'è tutto questo caldo che c'è in questa stanza?!
Gli odori delle varie erbe mi da la nausea e, cascando a carponi sul pavimento, vomito...sento Ganth che trattiene il respiro e accorre accanto a me...perchè?!
Lo guardo confusa, mi gira la testa, e vedo che gli occhi di Ganth corrono dalla mia bocca al pavimento...non capisco...un altro conato di vomito mi assale e sento che lo stomaco è in fiamme...mi sento senpre più stanca e spossata...abbasso gli ochhi verso il pavimento per vedere che cosa preoccupa tanto Ganth e....sangue!
Ho vomitato sangue...ecco perchè è preoccupato!

"Vado a cercare aiuto!" si alza in piedi di scatto e si precipita fuori (dopo aver tolto i sigilli alla porta) ignorando il mio "No!"

...un altro conato di vomito mi assale ma riesco ugualmente a chiudere la porta con i miei poteri e a risigillarla...non mi devo interrompere...devo riuscirci...non voglio che Alan e Rò mi fermino...devo continuare...ho solo sbagliato la dose...riprendo la bottiglietta in mano e ne bevo un'altro sorso....le mani iniziano ha tremarmi talmente tanto che non riesco a trattenere la bottiglietta che mi cade in terra....cerco di avvicinarmi ma...il buio cala sui miei occhi..
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi Il Prenna » 04/05/2010, 19:35

Alamark:

Questo posto è davvero il paradiso... come al solito però tendo a perdermi nel mondo delle storie che il vento sussurra alle mie orecchie e non sento le grida di chi mi sta vicino...

Aurora è sempre la solita e sta facendo qualcosa di talmente strano che perfino le voci del vento parlano di lei... provo a indagare meglio ma c'è un muro che non riesco a passare... sento solo dei frammenti di sussurri riguardo al sangue di drago...

Appena comprendo quello che vuole fare scatto in piedi e cerco disperatamente Alan o chiunque altro possa far ragionare quella benedetta ragazza, sperando che non sia troppo tardi...

Nel frattempo un vortice di voci rimbomba nella mia testa, antiche maledizioni, pietre magiche, famiglie e soprattutto tanta tristezza e tanto dolore... ma in fondo a tutto ciò, un piccolo, luminoso seme di speranza...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 05/05/2010, 13:47

[Rodario]
Sospiro brevemente in direzione della maga e poi chiedo con calma <Contando che non sarebbe facile rubare a Rael ora come ora niente, le altre due pietre dove dovrebbero essere?> Chiedo sempre con molto garbo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi chimaira » 06/05/2010, 20:46

(da Alan)

Guardo la pergamena che ho tra le mani: probabilmente dovrei aprirla, ma....se è stata scritta con le stesse rune del sigillo, non servirebbe a molto, nessuno sa leggerle...
...potrei provare ad invocare la Fenice...e se non venisse?


La testa mi va in fiamme.

Cado a terra, non capisco perchè...cosa succede?
Poi, un lampo....non sono io a soffrire: è mia sorella!

"Dobbiamo trovare Aurora, SUBITO" boccheggio, faticando a rimettermi dal dolore di Ro....
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 07/05/2010, 12:38

Aurora

...e così alla fine hai fatto di testa tua, eh?
Chi..? Chi è? ...sei il Drago?
Naaa 8-) , sono il venditore di gelato all'angolo del palazzo, ora sono in vacanza a Farud perchè Fedra è stata presa da quella pazza scervellata di Rael...ma chi vuoi che sia?! Certo che sono il Drago!!! :evil:
...ehi!!! Scusa tanto se sono un pò confusa...sai, poco prima stavo vomitando sangue ed ora...ora dove sono?
Sei nell'oltretomba :ugeek:
Cosa?! :shock:
Sei morta ed ora...naaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: , dai stavo scherzando!!! :lol: :lol:
Ma bene...anche il Drago spiritoso abbiamo 8-)
Ehi!!! Te lo saresti meritato visto come ti sei attaccata alla bottiglia :twisted: :lol: :twisted:
Scusa tanto ma...non avevo le dosi :evil:
Davvero?! ...se tu facevi più attenzione e vedevi che sulla bottiglina c'è una lignettina con su scritto bere questo pochino per parlare con il Draghino
...così diventi cretino come il Draghino :evil:
Non fare la spiritosa con me!!! Con chi o cosa credi di star a parlare? :evil:
Se non stavo attenta come parlavo con chi o cosa, ti avrei già mandato a quel paese :evil:
Ma ti sembra questo il modo di parlare con chi devi chiedere aiuto? :evil:
...mi aiuterai? :o
A fare che? :roll:
Come a fare che? :shock: ..prima hai detto.. :o
Ho detto qualcosa?! :roll:
Dragoooo!!!!!!! :x :x :x
Ohhh...guarda che con te proprio non ci si può scherzare, sa?! :lol: :lol: :lol:
Ti prego...aiutami con Rodario
...uhm...famici pensare...No :ugeek:
Perchè no?
E' un Von Dekker :evil:
Ma...che c'entra?! per me è solo Rodario e basta
...è un Von Dekker :evil:
...ti prego aiutami!!!!!
...uhm...smettila di essere petulante!!!
Io?!...ma vogliamo parlare di te?! Di sto cercando di parlare con una persona testarda, che si crede spiritoso, che non ascolta mai gli altri e...
Uèèè...aspè....ho un senso di dejavù...un momento...oh..ora ricordo!!! :o
...cosa?! :shock:
Dove ho già sentito queste parole :ugeek:
Dove? :o
Le aveva dette una certa Leira ad una certa principessa....tu la conosci?! :twisted:
Si :ugeek: ...è quella principessa a cui tutti dicono che è uguale al suo protettore e da cui ha ereditato i poteri: il Drago di Fedra....tu lo conosci?! :twisted:
Ok, ok...non lo so se mi fa di aiutarti...dammi un pò di tempo per pensarci :geek:
Tempo per pensarci?! Ma di là stanno per fare l'esorcismo e tu vuoi tempo?! :o
Naaa...devono prima trovare le pietre
Quali pietre?
Non importa...lo sanno loro...tanto tu devi smaltire il veleno...
Veleno?
Tesoro...ti sei scolata mezza bottiglia, il Sangue si è trasformato in veleno....certo che proprio non vorrei essere te :lol: :lol: :lol: ...ma lo sai che doloroso e lungo è lo smaltimento del veleno nel sangue?! :twisted: :lol: :twisted:
...la tua comprensione è commovente 8-) ...come faccio a dir loro che devono cercare le pietre se io sarò incoscente e non posso dirglielo?!
Loro lo sanno già delle pietre, glielo ha detto Yinger, quella maghetta, comunque dirò a Fenice di dire a tuo fratello che devono cercare le altre pietre invece di prendere quella di Rael, ok?!
Grazie :-P
Ringraziami dopo i postumi del veleno :lol: :lol: :lol: :lol: ...oh...detto tra noi, alla maghetta sembra che piaccia il tuo Rodario :twisted: :twisted:
Rodario non è mio :oops: ...è libero di fare quello che vuole e...se vuole Yinger...pazienza :cry:
Io mi sono innamorata di lui, mica lui di me...
..ok,ok...quando troveranno le pietre ricontattami!
E come..la bottiglietta non me la daranno dopo quello che ho fatto
Ma ti devo dire tutto io?! Quando si saranno distratti, vieni qui, prendi la bottiglietta e nascondila e quando avranno le pietre...zac! Bevi e parliamo :ugeek:
Ma...dovrei rubare e mentire?! :shock:
Alternative?! :evil:
ok...spero solo che riuscirò a sfuggire alla loro sorveglianza...
Sei capace di spostarti da un posto all'altro, no? quindi...
...è un gioco da ragazzi ;) Ok, prenderò la bottiglietta di nascosto :lol: :lol: :lol: ...ma tu mi aiuterai, vero?!
Non lo so :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.