CAPITOLO 1 Fedra

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 07/12/2009, 15:32

In biblioteca?!
Si, aspettami Leira che ora arrivo!!! :lol: :lol: :lol:
Saluto Alan che mi guarda storto perchè ha intuito i miei pensieri e....di certo io non ho bisogno di leggere i suoi di pensieri per sapere che, da bravo bambino, obbedirà e ci andrà!

Mi dirigo verso le stalle, sento del trambusto vicino alle mura del palazzo ma non me ne preoccupo più di tanto, mi faccio sellare Demon, richiamo con un fischio Ombra e Luce e gioco un pò con loro mentre aspetto che finiscano di preparare Demon.
lo stalliere esce con Demon...era ora!!!
Monto in groppa e, insieme a Ombra e Luce, usciamo dal palazzo.

Adoro correre a cavallo, il vento che mi scompiglia i capelli, porta via con se i miei pensieri e mi fa sentire completamente libera da qualsiasi obbligo di corte.
Libera, ecco come mi sento, libera...quando corro con Demon sono solo Aurora, una ragazza qualunque, e non Aurora la principessa!!!
Odio essere la principessa con tutti i suoi obblighi e...odio come mi guarda la gente!!!
Ogni volta che mi guardano, intuisco i loro pensieri...ogni volta che mi guardano si aspettano sempre che io ne combini un'altra delle mie da un momento all'altro!!!
Gli unici che mi vogliono veramente bene perchè sono Aurora e non la principessa Aurora, oltre ai miei genitori, sono Alan e la cuoca di palazzo!
La prima volta che scappai da una lezione mortalmente noiosa sulla storia di Fedra di uno dei miei tutori, ricordo che mi rifugiai nelle cucine. Non c'era nessuno, o almeno lo pensavo io, e così mi misi a frugare in cerca dei resti della torta che avevano servito a pranzo quando mi sentii una voce alle mie spalle.
"Che cosa stai cercando nella mia cucina, ragazzina!!!"
Mi girai sorpresa e mi ritrovai davanti la cuoca.
Ragazzina a me?! Aspettai che la cuoca mi riconoscesse e mi facesse le sue scuse...invece l'unica cosa che mi disse, alzando un sopraciglio, fu "Allora?! Il gatto ti ha mangiato la lingua e non puoi rispondere?"
Strabuzzai gli occhi, era evidente che mi aveva riconosciuto ma non le importava niente.
Le dissi chi era e che le cucine erano di proprietà del palazzo e che il palazzo era della famiglia imperiale e, quindi le cucine erano mie, in quanto membro della famiglia imperiale, e non sue.
"Finchè ci sono io qui dentro a cucinare, le cucine sono mie e a me non piacciono i piccoli ladri sia che essi siano dei principi o che siano dei poveracci morti di fame!" la cuoca era davvero arrabbiata!
"Io non stavo rubando....volevo solo un pezzetto di torta" le dissi arrossendo...fino ad allora, nessuno aveva mai provato a tenermi testa, mi lasciavano fare tutto quello che volevo...tranne i miei ed Alan, naturalmente!
"Se volevi della torta bastava che la chiedessi e non che cercassi di prenderla di nascosto....e tanto per essere precisi, chi prende di nascosto ruba e non cerca!"
Sbuffai, volevo fare la presuntuosa per nascondere il senso di colpa che mi aveva fatto venire per il mio comportamento "Allora me la dai questa torta?"
"Se impari l'educazione si altrimenti te la scordi!"
Questo è davvero troppo..."come?!"
"Quando si fa una richiesta si dice per favore e quando la nostra richiesta è esaudita si dice grazie"
Non ci potevo credere...comunque l'accontetai...ma solo per avere la torta, pensai.
Da allora, ogni volta che voglio sfuggire ai miei tutori mi rifugia dalla cuoca in cucina che ha sempre fatto in modo di farmi trovare una torta alle fragole tutta per me :lol: .

Il sole mi abbaglia gli occchi e mi riporta alla realtà.
Il vento soffia e porta con se...odore di bruciato?!
Cavalcando mi sono avvicinata ai confini di Fedra senza accorgemene e quello che si presenta ai miei occhi è uno spettacolo desolante...intere ettari di terra coltivata bruciata...allora le voci sono vere?
Ma chi è stato?!
Luce e Ombra iniziano ad abbaiare in direzione della terra bruciata...anche loro sentono un pericolo nell'aria...che cosa sarà?!
Giro Demon e torno a palazzo il più in fretta possibile...devo dirlo a mio padre!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi yui00 » 07/12/2009, 17:28

Rael

Immagino che iniziare con degli incendi nelle vicinanze della capitale non sia poi così male, per una volta ho voluto seguire il consiglio di uno dei miei generali...spero per lui che il suo piano funzioni, non amo i fallimenti.
Be',vedremo cosa è in grado di combinare.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi adaidy » 07/12/2009, 18:32

Mi sto prendendo cura dei cavalli del re quando vedo che la principessa Aurora torna di fretta con i suo animali, sembra preoccupata. Mi avvicino e gli chiedo "Che cosa è successso?" poi mi accorgo di aver sbagliato e abbassando la testa dico "Mi scusi, volevo chiederle che cosa la fatta tornare così velocemente e così preoccupata" spero di non averla offesa, che vergogna :oops:
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 07/12/2009, 18:57

Alamark:

L'odore dei libri e delle pergamene ha un che di inebriante per me... non vedo l'ora di immergermi in quelle fantastiche storie... chissà cosa ci troverò... per ora nel mio vasto bagaglio su Fedra c'è ben poco, a parte che la famiglia che dovrebbe governare questo paese è dotata di poteri magici... intrigante vedrò di indagare meglio... intanto tengo gli occhi aperti, potrei vedere qualcuno di importante... in fin dei conti la biblioteca pubblica è un posto d'elitè e non tutti possono entrare...
In effetti io sarei tra quelli, ma è sorprendente vedere che le persone possono non capire quello che gli dici, ma capiscono benissimo il rumore del denaro... credo che il povero portinaio mi abbia scambiato per un pazzo.

Prima di entrare mi accorgo che il vento mi porta un odore che non mi piace... Fuoco... pericolo incredibile per i miei tesori... se volete distruggere una città ci sono tanti modi, pestilenze, carestie, siccità, invasioni di pecore mannare... basta usare un po' di fantasia... invece sempre due cose... fuoco e acciaio... secoli di storia e sempre e solo fuoco e acciaio...

Bhe mi tuffo in un libro che promette bene. Sulla sua copertina c'è un simbolo intrigante... quello della famiglia regnante...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi chimaira » 07/12/2009, 19:58

Se conosco Aurora, la biblioteca di palazzo sarà l'ultimo posto dove cercarla... Non serve la lettura del pensiero per capire che non aveva la minima intenzone di obbedire a Leira...A volte mi domando come sia possibile che noi due siamo gemelli!
Dove può essersi cacciata? La biblioteca cittadina? Potrebbe essere: in questo modo costringerebbe Leira a farsi una lunga camminata fino alla parte opposta della città, attraversando mercati e piazze sovraffollate, mentre lei potrebbe aver preso il tunnel che dai sotterranei di palazzo spunta proprio davanti alla biblioteca pubblica...ma...Aurora in biblioteca di sua volontà???
Più probabile che la neve cada in agosto...
Sicuramente sarà dovunque possano portarla i suoi cavalli, libera e senza pensieri...facile, scappare così: a me toccherà invece andare a scusarmi con Leira, che ormai sarà tra la bolgia del mercato di Fedra...

Automaticamente scendo fino ai sotterranei: apro la botola in fondo all'ultimo corridoio delle cantine, e mi incammino al buio: la strada la so, dopo anni e anni di pratica, e presto arrivo alla mia meta: salgo una scala, sposto una lastra di rame e...emergo davanti alla biblioteca pubblica di Fedra, per certi aspetti anche più fornita di quella di palazzo...
Leira sarà già arrivata?
All' entrata Kim, la vechia bibliotecaria, mi saluta con un sorriso: mi ha visto crescere, entrando e uscendo da questi scaffali di libri...La sala di lettura è semi vuota, non vedo Leira: di certo arriverà tra qualche minuto, esasperata per l'imprevista gita attraverso la città: non credo sarà facile scusare Aurora...accidenti a lei!
Mi guardo intorno: i pochi lettori sono quasi tutti mie vecchie conoscenze, a parte uno, che sembra nuovo; sta leggendo un tomo..sulla famiglia reale?
Che interessi avrà con la mia famiglia?
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 07/12/2009, 21:03

Alamark:

Il libro assorbe tutto il mio interesse, ma la mia attenzione viene attirata da un nuovo arrivato. Ha l'aria tranquilla e non sento nulla di pericoloso in lui, ma ha qualcosa di molto familiare... cerco di osservarlo non visto e guardandolo negli occhi mi accorgo che porta il simbolo della casa regnante... ha solo quattro punte, quindi sarà il cadetto, anche perché dalle voci che ho sentito l'erede è una ragazza e ed è troppo casinista per essere qui davanti a me travestita...

Decido di osservarlo nel da lontano e vedere... se il mare non arriva da me, vorrà dire che mi dovrò bagnare i piedi...

Intanto faccio tesoro di tutto quello che ho letto fin qui... mi tornerà utile per attaccare bottone...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi claudia » 07/12/2009, 21:07

Salgo velocemente i gradini della biblioteca pubblica.
Devo prendere Alan e tornare immediatamente a palazzo. Kim, la bibliotecaria mi guarda curiosa. Impiega qualche secondo a riconoscermi, in fondo sono passati molti anni, e lei all'epoca era ancora una giovane donna. Io, invece, non sono cambiata affatto. Quando se ne rende conto, sgrana gli occhi e lascia cadere leggermente la mascella.
Le rivolgo un cenno con la testa e proseguo. Adesso non ho tempo da perdere in convenevoli. E neppure mi interessa, ad essere sincera.
Alan è seduto ad un tavolo nella sala di lettura. Guarda assorto fuori dalla finestra.
Mi avvicino silenziosamente.
"Alan, dobbiamo correre a palazzo. Sta succedendo qualcosa."
Sobbalza al suono della mia voce. L'ho colto di sorpresa. Niente di nuovo.
Non risponde.
Potremmo prendere il tunnel per fare prima, ma voglio vedere come si comporta il ragazzo.
Apre la bocca per dire qualcosa.
"Aurora non c'è", lo anticipo. Niente di nuovo, anche questa volta.
Tornando verso l'uscita colgo lo sguardo di un uomo seduto ad uno dei tavoli. E' piuttosto alto. Capelli lunghi e barba rossiccia.
Sento qualcosa che si muove attorno a lui. Ma non riesco a definire cosa. E ora non ho tempo per indagare.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 07/12/2009, 21:13

Azz... dannata bassa marea... è comparsa la luna e il mio mare se ne andato... c'era qualcosa di particolare in quella luna... a voler guardare era solo una donna ma aveva un non so che di strano... la povera bibliotecaria, tanto gentile con me, è rimasta di sasso come se avesse visto un fantasma... Ma non ho tempo per indagare, vedrò di trovare il modo per parlare con il principino... Alan... sarebbe carino trovare anche la sorella, ma dal quel che ho capito ho le stesse probabilità di fissare un appuntamento con un fulmine...

Fenice e Drago, Drago e Fenice... vento che porta con se odore di fiamme e crudeltà... chissà in che cosa sto finendo... sarà un bel pezzo della mia collezione. Saluto la cara bibliotecaria e le dico che tornerò presto, e cerco un modo per arrivare a palazzo... credo che mi fiondo nel mercato e mi lascerò guidare dalle voci del vento...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi B. Franck » 07/12/2009, 21:18

E ora? e pra cpsa? non possiamo rimanere qui con ddue guardie stese per terra! si giusto, abbiamo solo una possibilità.....entriamo nel palazzo e vediamoche troviamo Cosa?????? ma tu sei impazzito non rompere, vedo una finestra aperta, staremo attenti a dove mettiamo i piedi e vedrai che ci divertiremo......Ma sono sicuro di non essere un ladro.....vabbè andiamo non ho trempo da perdere; salo su un albero vicino a la palazzo e con uno slancio salto nella finestra a perta, sbattendo per terra con la testa.....Che dolore, ma mi devo rialzare; apro la porta piano piano e mi addentro nel corridoio
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 07/12/2009, 22:52

Alamark:

Mi godo l'anonimato pur stando in mezzo alla folla del mercato... gente che viene gente che va, che compra, che vende, qualche piccolo "topo" che scava nelle tasche altrui. Non so perché ma da me non viene mai nessuno... sarà che il mio aspetto non lascia buone speranze del bottino...

Le voci della città raccontano tante storie, epiche bevute nella taverna, pescivendoli che vendono un pesce non fresco... insomma il solito rumore di fondo... ma ho finalmente dato un nome alla mia luna dispettosa... deve fare la "custode" dei principini (per quanto riguarda la principessa povera lei) ma le voci narrano anche altro... sembra che sia uguale a una persona che vagava tra queste strade anni fa... le solite interferenze... ma sono più insistenti del solito...
Sondare le guardie può essere pericoloso, la storia degli incendi rende nervosi tutti e poi un simpaticone ne ha stese due a palazzo... quindi sono tutti molto simpaticamente violenti senza motivo...

Anche quella è una figura che mi incuriosisce i frammenti portati dal vento sono molto confusi... nemmeno io riesco a capirci qualcosa... vedrò di andare a pizzicarlo, messo che trovi il dannato buco dove si sarà cacciato...

La principessa sembra essere a palazzo, per cui è ora di andare a cercarmi un mecenate... Fuori il flauto e il buon sorriso!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi B. Franck » 08/12/2009, 11:28

[Rodario?]
Diamine non mi ricordavo un posto così grande da quando....da quando? io mica sono stato in un posto del genere....oppure si, mi pare di se e te E io cosa? ti ricordi un posto del genre?e me lochiedi a me???? forse ma la tua memoria e mezza danneggiata come ti ho detto sissi mi ricordo....iù o meno, come per il mio nome. Intanto continuo a girare, e finalemente trovo una stanza apribile entro e trovo un letto splendido con tanti armadi sembra la stanza di una principessa o simili....chissà cosa di prezioso trovo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 08/12/2009, 14:09

Alamark:

Ma guarda te... bastano due incendi e la musica e le storie passano in secondo piano... La guardia mi ha detto che nessuno qua dentro aveva tempo da perdere... hanno subito una specie di attacco e le sentinelle dicono che ci sono degli strani fuochi tutto intorno alla città.

Quanto ai fuochi se la cosa non è diversa dal solito sarà qualcuno che ha qualche conto in sospeso con il reame, qualche nobile decaduto, qualche generale con manie di grandezza scacciato dall'esercito, qualche semplice pazzo che si è offeso perché il nome del regno non li era di suo gradimento... potrei raccontare tante storie quante sono le stelle... Ma la mia arte non serve... ne riparleremo prima o poi...
Invece l'intruso mi intriga... non riesco a classificarlo e di certo non fa parte dello stesso piano... chi brucia i campi non si muove in questo modo (o se lo fa merita la mia attenzione)...

In ogni caso mi è bastato un mantello usurato e una cassa, e parlando come un bifolco (in fin dei conti io racconto storie per vivere) e trascinando la mia cassa mormorando di qualche consegna alle stalle e sono dentro... adesso mi guardo per bene intorno gustandomi l'architettura del palazzo...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi chimaira » 08/12/2009, 21:32

(da Alan)
Leira è arrivata: ma davanti alla sua espressione non sono riuscito a pronunciare parola!
E' successo qualcosa, ha detto lei.
Il qualcosa deve essere davvero grave.
Infatti, dopo una corsa attraverso il mercato, dopo aver scardinato due banchi di frutta e verdura, dopo aver causato uno scontro tra carri, siamo arrivati a palazzo: qui Leira mi ha trascinato ( finora solo Aurora mi aveva trattato in questo modo...) nella Sala Privata di mio padre, dove c'era già Aurora, sconvolta....
Cosa sta succedendo?[i] le domando mentalmente: non l'ho mai vista in questo stato prima d'ora!
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.