Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi claudia » 04/02/2010, 20:27

(Leira)

Sorrido.
Sia per le parole di Aurora che per quelle di Dimacco.

- Altezza, anche per me è un piacere ritrovarVi in salute. Vorreste essere così gentile da dire alla Vostra guardia di abbassare le armi; non mi sento troppo a mio agio con un arsenale puntato addosso-, dico con voce soave. Poi, a mezza voce a Dimacco, mentre Aurora parla ai soldati

-Allunga una mano nella mia stanza nel palazzo di Fedra. Non credo che tu ti faccia tanti problemi a rovistare un po' in giro. Oppure, se ti è più comodo rimandare ho qui con me un piccolo pomo d'oro, come anticipo s'intende-.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 04/02/2010, 21:48

Aurora

"Abbassate le armi?! Ancora non l'avete riconosciuta? E' Leira, la mia vecchi tutrice!!!" dico con un sorrisetto divertito.
Poi mi giro verso di lei e....chi diamine è quel tizio con cui sta confabulando?!
"Un momento!!!! Non abbassatele ancora....o almeno finchè Leira non avrà fatto le presentazioni..." dico indicando il tizio strano che si è nascosto dietro di lei
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 05/02/2010, 15:49

E' bello fare affari con qualcuno con un'illimitata riserva di antiquariato.
"Uh, uh, uh, un pomo della Discordia? Sì, sì, è perfetto. Come anticipo."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi claudia » 05/02/2010, 20:25

(Leira)

- Di chi state parlando, Vostra Altezza? - dico rivolta ad Aurora. - Oh, c'è anche il principe Alan... - cerco di prendere tempo. - Se non vuoi presentarti dissolviti alla tua maniera - sibilo a Dimacco, mentre gli occhi di tutti stanno tornado su di noi.
Scuoto impercettibilmente la testa, sperando che la principessa capisca che non è il caso di insistere. Le spiegherò tutto dopo, in privato.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 05/02/2010, 20:36

"Non importa. Dovrei restare comunque."
Nelle mani di tutti i presenti emergono dal fumo dei biglietti da visita neri, esattamente uguali a quello che ho dato a Leira.
"Tu spiegagli cosa ci faccio qui, io intanto devo saggiare i muri."
Mi avvio verso una parete e inizio a tastare la carta da parati, percepisco il marmo che c'è sotto, misuro lo spessore, passando poi al soffitto.
In pochi minuti ho pronta una mappa mentale dell'edificio.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 05/02/2010, 20:43

Ma lo hai visto? Chi? Come chi quello li!Quello chi? Ma come quelli chi quello sopra la spalla di Leira!!!!!! sopra la spalla di chi, c'è cosa dico aguzzando la vista Rodario!!! dannato rimbecillito che non sei altro!!!!!!! cosa diamine hai li dentro le scimie urlatrici???? quello liè quello li! ma quello...ah.quello che ora si è mostrato a tutti, con dei biglietti da visita in mano...che faccio ne prendo uno ......FAI QUELLO CHE VUOI ti saai mica arrabbiato? Lasciamo perdere, e cerca di capire cosa stà facendo Naaaaa sembra innocuo, più che altero devo chiedere una cosa alla donna <Mi scusi.....prima scappa e poi torna, ma cosa ha in mente?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi claudia » 05/02/2010, 20:45

(Leira)

Eh no, non ho proprio voglia di spiegare a tutti cosa ho fatto o cosa non ho fatto. Prendo dalla tasca il pomo che avevo promesso a Dimacco e lo apro per qualche secondo. Ne esce una nebbiolina bluastra e tutti cominciano a discutere. Bravo il mio fumoso amico, si trattava proprio di un pomo della Discordia.
Mentre i soldati urlano gli uni contro gli altri, prendo le mani di Aurora e Alan e li trascino fuori dalla stanza. Qualche secondo ancora, e l'aria pulita fa svanire gli effetti della pozione.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 05/02/2010, 20:54

Oh, perfetto. Adesso sono costretto a seguirla.
Abbandono il mio lavoro di mappatura e le zampetto alle spalle lasciando gli altri invitati a cincischiarsi con le loro bische. Chiudo le porte della stanza e resto alle spalle di Leira, anticipando le porte che incontriamo lungo il corridoio, ripassando mentalmente la planimetria.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 05/02/2010, 21:04

Dov'è?chi ? cosa chi? dov'è? Come cos'è qui? non cos'è qui. Dov'è chi? COME DOV?é CHI dove sonoma chi? chi...quando?quando ma che dici? PERCHE PARLARE CON TE PORTA SEMPRE ALLA FOLLIA??? Nebbia= Leira Alan e Aurora scomparsi ed anche il tizio strano Te ne sei accorto? su inventati qualcosa o le guardie ci prendono per i rapitoriehm.......si si ora vedo...fugggiamo, poi vediamo dove andiamo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 06/02/2010, 15:29

Nebbia....benissimo, ora ci manca anche la nebbia in casa!!!!
Sto per rispondere ad uno dei soldati quando mi si avvicina Leira e mi porta via dalla sala insieme ad Alan e al tizio...nebbuloso che le zompetta dietro.
Mi giro verso Leira e, indicandogli con la testa il tizio strano, le dico "Ti sei fatta il cane?!"

Leira ci fa entrare in una delle sale di Arcaly e chiude la porta a chiave.
"Allora?! Cosìè tutto questo mistero?! Scusa la scontrosità ma sai, con Fedra sotto attacco, nostro padre scomparso, con l'arrivo imminetnte delle donne, bambini e anziani, scortati dai miei cugine e da mia zia, in arrivo, ho un pò da fare....sai come sono queste cose, no?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi claudia » 09/02/2010, 14:30

(Leira)

Alzo gli occhi al cielo. Se ricomincia questa volta la mollo veramente a se stessa.
- Starei attenta se fossi in Voi, Aurora. Spesso il pericolo si nasconde dove meno ci si aspetta. In ogni caso, sono qui per darvi delle informazioni, sempre che non siate troppo impegnata per ascoltarmi. -
Nessuno parla, quindi proseguo: - Dietro agli attacchi alle fattorie e a Fedra ci sono Rael e il suo esercito. Rael è una maga molto potente e pericolosa. Da quanto ne so la pratica della magia proibita ha corrotto il suo spirito, ma le ha anche dato nuovi e immensi poteri, tra cui quello di evocare gli spiriti oscuri. E a questo punto credo che abbia anche imparato a riversarli in un corpo umano perché è uno spirito di quel genere che vive dentro Rodario. So che siete in grado di estirparlo da lui, ma dovete farlo al più presto perché lo spirito può prendere il controllo in qualsiasi momento e poi l'unico modo per eliminarlo sarà uccidere chi lo ospita. Gli spiriti oscuri non obbediscono a niente e nessuno e sono guidati esclusivamente dalla loro malvagità e dal loro tornaconto. Non ho idea del perché quello che è dentro Rodario se ne stia buono, e sinceramente preferirei non scoprirlo.
Il re invece è stato attaccato dalla magia. Praticamente è diventato un burattino nelle mani di Rael. Adesso dorme e lo farà ancora a lungo. Per liberarlo è necessario uccidere colei o colui che si è insinuato nella sua mente.-
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 09/02/2010, 21:29

[Rodario]
Muoviti Dove? fuori dalla stanza daquella parte in fretta!!!!!!! e non urlare che c'è eco li dentro.....sguscio fuori, e ora.....Tu percepisci qualcosa?Si ma...non era mai successo; sembrano l'emozioni di Aurora....prova a seguirlema.....sei sicuro?Sbrigati che è meglio Vabbene.
Corro per il corridoio quando infine ribecco Aurora con Leira
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 10/02/2010, 8:03

Aurora

"Uccid....NO!!!! NON PERMETTERò MAI A NESSUNO DI UCCIDERE RODARIO, INTESI?!" urlo
"...troverò il modo di liberarlo al più presto....ha già sofferto molto, non permetterò a nessuno di fargli altro male, su questo non si discute e per quanto riguarda nostro padre...." mi giro verso Alan e vedo che è impallidito alle parole di Leira...ormai non ho più niente da nascondere e gli apro completamente la mente, lasciandogli così di nuovo libero accesso ai miei pensieri e alla mia memoria.
Alan si gira di scatto verso di me non appena viene a conoscenza di tutto quello che so e mi chiede, con occhi feriti, perchè non glielo avessi detto prima.
"Io...che cosa avrei dovuto dirti?! Ah, sai, nostro padre ha ucciso mamma?! ...io non volevo farti del male, abbiamo e stiamo soffrendo per la morte di mamma, non volevo farti soffrire anche per lui...non prima che tu ti fossi ripreso..."
Leira mi rivolge uno sguardo confuso e mi chiede se lo sapevamo già.
"Si...o almeno io lo sapevo, per questo quando il Consiglio ha deciso per il nostro ritiro ad Arcaly, io non ho battuto ciglio....volevo allontanarmi da mio padre e volevo proteggere Alan ma" guardando gli occhi accussatori di Alan "a quanto pare ho sbagliato di nuovo....io, mi dispiace...io..." mi lascio cadere, poco elegantemente, sulla sedia più vicina e mi prendo la testa tra le mani....calde lacrime silenziose cominciano a scorrermi sulle guance "A quanto pare anche quando credo di agire per il bene, non faccio altro che macelli ed ora....devo assumermi l'onere di un intero regno....Leira, come....io sono confusa!!! Alle volte mi sembra che la testa mi voglia scoppiare!!! Tu dici che dopo aver eliminato questa Rael, mio padre tornerà in se ma....quando scoprirà di essere stato proprio lui ad aver ucciso la sua stessa anima, il suo stesso cuore che ha amato sopra ogni cosa, idolatrandola alle volte, come...come credi che reagirà?! Io...ho paura......non è da me frignare come una bambina, ma sono alla frutta!!!"

Leira ed Alan mi lasciano fare....anche se da quest'ultimo percepisco un sentimento di amore misto a rancore...per me?!
Dopo un pò, mi calmo e faccio un respiro profondo, mi asciugo le lacrime e mi rialzo in piedi....che imbarazzo essere crollata come una bimbetta piagnucolona!!!!
Guardo in viso Leira, Alan e Dimacco, mi sembra che sia questo il nome scritto su quel bigliettino che ci ha dato prima della nebbia....
"Bene, non posso fare di certo tutto da sola" inizio con un sorriso incerto, un altro sospirone e...via!!! " Alan, occupati dell'accoglienza, della difesa di Fedra e delle scartofie che usciranno fuori in questi giorni, sai che sono un'imbranata da quel lato! ; Leira, se tu sei d'accordo, vorrei che tu ti occupassi invece dell'attacco, farò in modo che Demios, il capitano in capo degli Elikim, collabori con te...tu sei l'unica che conosce il nostro nemico, istruisci, dai ordini agli Elikim, in collaborazione con Demios che, ti avviso, è molto orgoglioso...se il tuo amico Dimacco è d'accordo, può aiutarti ma, a prendere decisione o dare ordini saremo solo noi tre: Tu, Leira, Alan ed io.
Io mi occuperò di Rodario che, se gentilmente vuole entrare invece di continuare ad origliare dietro la porta "dico alzando un pò la voce, sorridendo, in modo da farmi sentire anche da lui " potremmo iniziare subito!"
Rodario spalanca la porta e inizia a farfugliare una delle sue divertenti scuse per giustificarsi, gli regalo un sorriso rassicurante...mi sto affezionando a Rodario, comincio a volergli molto bene come amico.
Mi giro verso Leira, Dimacco ed Alan "Se siete d'accordo...ogniuno ai suoi posti!" dico strizzando l'occhio

Guardo Alan e cerco di mettermi in contatto con lui ma...è troppo arrabbiato e non vuole rispondermi....spero solo che mi perdonerà, io volevo solo proteggerlo...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.