Blade - La saga

Le più belle pellicole - film e cartoni animati - dedicate alle creature della notte...

Moderatori: yui00, demon black

Blade - La saga

Messaggiodi nihal87 » 30/10/2012, 18:49

Immagine

Blade, guerriero metropolitano metà uomo e metà vampiro si propone di sterminare tutti i vampiri esistenti per difendere la razza umana e per vendicare sua madre, morsa da un vampiro poco prima della nascita del nostro eroe. Il suo acerrimo nemico è Deacon Frost, che sta tentando di scoprire la formula per dare avvio al "Bagno di sangue": giorno in cui ogni uomo del mondo diventa un vampiro.

Immagine

Blade ha come proposito di uccidere i vampiri, ma ora sono proprio le creature delle tenebre a invocarne l'aiuto, proponendogli di allearsi con un commando composto dai vampiri più potenti, in origine creato proprio per sconfiggere Blade. Lo scopo è quello di eliminare una nuova razza di vampiri mutanti, che uccidono persino gli altri vampiri.

Immagine

Blade deve vederla con Dracula in persona deciso più che mai a riconquistare il suo regno. Qui sarà aiutato da due compagni abili guerrieri.

Serie Tv

Immagine

La setta di vampiri chiamata Casa di Chtohn è sul punto di ottenere la sua supremazia nei confronti della razza umana e solo Blade può fermarne l'ascesa. Metà umano e metà immortale, Blade, il diurno, può avvalersi dell'aiuto di Krista, un'attraente Nightstalker ossessionata dalla vendetta contro Chtohn, e di un maestro armaiolo.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Blade - La saga

Messaggiodi nihal87 » 30/10/2012, 18:52

Scopro durante questa ricerca che è un fumetto Marvel, ma ormai qualunque film è tratto da qualcosa e se sono eroi o vampiri generalmente è una roba Marvel o comunque un fumetto. L'originalità è defunta.

Comunque, detto ciò. Mi sono piaciuti, in questi film io generalmente cerco bei combattimenti e morti esplosive.
Il terzo mi ha fatto anche ridere e mi sono rifatta gli occhi con Reynolds. Senza contare le sue puzzette all'aglio: silenziose ma letali :lol: :lol: :lol: :lol:

La serie tv invece non l'ho vista, ma mia mamma l'ha vista e l'ha gradita :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Blade - La saga

Messaggiodi SeanMacMalcom » 30/10/2012, 20:40

nihal87 ha scritto:Scopro durante questa ricerca che è un fumetto Marvel, ma ormai qualunque film è tratto da qualcosa e se sono eroi o vampiri generalmente è una roba Marvel o comunque un fumetto. L'originalità è defunta.


Blade nasce come personaggio minore nella straordinaria serie "Tomb of Dracula", di Marv Wolfman e Gene Colan.

Immagine

Non una serie qualsiasi, sia chiaro... ma una delle migliori serie di sempre della Marvel, nel periodo orrorifico della Casa delle Idee. Di quegli stessi anni sono anche "Werewolf by Night", "The monster of Frankenstein", "N'Kantu, the Living Mummy", "the Son of Satan", "Ghost Rider", "Lilith, the Daugther of Dracula" e "Tales of the Zombie" (con le splendide copertine di Boris Vallejo!!!).
Insomma... mica canederli.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Blade - La saga

Messaggiodi nihal87 » 30/10/2012, 20:53

Certo... ma l'originalità non esiste più nel cinema. Se ci guardi o sono libri, o fumetti o storie vere.
Questo mi intristisce...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Blade - La saga

Messaggiodi demon black » 30/10/2012, 22:54

Il primo film mi era piaciuto...il secondo l'ho trovato solo una ripetizione e il terzo....ci ho messo una croce (o paletto! :lol: ) sopra! :roll:
L'unica cosa che mi è piaciuto del terzo, è la ragazza che si mette a sentire l'mp3 per caricarsi prima del combattimento! :lol:

La serie Tv non l'ho mai vista :geek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Blade - La saga

Messaggiodi SeanMacMalcom » 31/10/2012, 8:55

demon black ha scritto:L'unica cosa che mi è piaciuto del terzo, è la ragazza


Quoto questo pezzo di frase. :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Blade - La saga

Messaggiodi yui00 » 31/10/2012, 10:53

A me in generale è piaciuta come saga... e meno male che nel film non gli hanno lasciato quei tremendi capelli afro :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Blade - La saga

Messaggiodi nihal87 » 31/10/2012, 11:03

SeanMacMalcom ha scritto:
demon black ha scritto:L'unica cosa che mi è piaciuto del terzo, è la ragazza


Quoto questo pezzo di frase. :roll:


:ugeek: Strano che Sean abbia apprezzato una donna... non la fa maiiii :lol: :lol: :lol: Vi dirò che lei mi dava pochissima fiducia come attrice del grande schermo e invece mi sono scoperta ad apprezzarla tantissimo!!!

yui00 ha scritto:A me in generale è piaciuta come saga... e meno male che nel film non gli hanno lasciato quei tremendi capelli afro :lol: :lol: :lol:


Oh mio dio quoto... non oso immaginare come sarebbe stato :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Blade - La saga

Messaggiodi SeanMacMalcom » 31/10/2012, 14:38

nihal87 ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:
demon black ha scritto:L'unica cosa che mi è piaciuto del terzo, è la ragazza


Quoto questo pezzo di frase. :roll:


:ugeek: Strano che Sean abbia apprezzato una donna... non la fa maiiii


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino


Torna a Vampiri, streghe e fantasmi del grande schermo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.