Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi Elli » 26/01/2013, 22:46

Nella discussione “Proposte… sfide” avevo già postato un abbozzo di sistema per decretare il vincitore alla fine dell’anno. L’ho un po’ modificato anche in base alle vostre osservazioni. Quindi ecco qui lo schema che avevo pensato:

Sfide ordinarie
Facile: 1 punto
Medio: 2 punti
Difficile: 3 punti

L’opzione “pignolo”, dove prevista (finora credo solo nella sfida “Fantasy in Rosa”), aggiunge un punto al livello prescelto.

Sfida dell’alfabeto
Nota: inizialmente avevo pensato di farla valere diversi punti in più di quelle ordinarie, ma poi nihal87 mi ha fatto notare che in effetti, essendo collaterale a tutte le altre, non è poi così difficile. Mi sembra comunque giusto, visto che si tratta di leggere ben ventuno libri, farla valere un pochino di più. Quindi propongo:
Facile: 2 punti
Medio: 3 punti
Difficile 4 punti

Sfida “Saghe Infinite” (indubbiamente bella tosta :P)
Facile: 3 punti
Medio: 4 punti
Difficile: 5 punti

Propongo di stilare una classifica parziale ogni due mesi in questo tavolo (quindi la prima dovrebbe essere… l'1 Aprile… :lol: :lol:, ma niente scherzi, non temete :P ).

Ricordo a tutti che:
1)L’unica sfida a essere automaticamente collaterale a tutte le altre è quella dell’alfabeto (ovvero, i libri scelti per le altre sfide possono essere usati per completarla). Le altre in generale non lo sono (se no sarebbe troppo facile :twisted: ), a meno che il creatore della sfida non decida diversamente (come ha fatto demon black nella sfida "Notizie dalla TdA").
2)La gestione delle liste è assolutamente libera: si possono cambiare libri e livello di difficoltà in qualsiasi momento. Allora stesso modo potete decidere di postare subito i vostri elenchi oppure aggiungere i libri man mano che li leggete.
3)Non ci sono limiti di tempo per l’iscrizione alle sfide, ma ricordate che più tardi iniziate… meno tempo avrete per completarle! :P

E ora… buon divertimento a tutti! :-P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi manusk » 29/01/2013, 19:05

ELLY :!:
A quando il "via" :?: :?: :?: :mrgreen:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi Elli » 29/01/2013, 19:21

Certo, le sfide possono partire
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi yui00 » 29/01/2013, 19:24

Finalmente! Anita mi aspettava al varco da un pezzo 8-) :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi manusk » 29/01/2013, 19:31

Elli ha scritto:Certo, le sfide possono partire

Evvai :!: :mrgreen:
(si inchina alla capa delle sfide!)

yui00 ha scritto:Finalmente! Anita mi aspettava al varco da un pezzo 8-) :lol: :lol: :lol:

nn posso che quotarti :!: :lol:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi demon black » 29/01/2013, 20:18

Ben! Le sfide sono inziate!!!!! :twisted:
A me la poltrona e la carta! :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi demon black » 04/05/2013, 14:09

Elli....ma non dovevi fare i parziali ad Aprile?! :roll:
mi ricordavo che alla fine avevamo deciso di farli ad Aprile i parziali...mi ricordo male io?! :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi Elli » 04/05/2013, 15:55

demon black ha scritto:Elli....ma non dovevi fare i parziali ad Aprile?! :roll:
mi ricordavo che alla fine avevamo deciso di farli ad Aprile i parziali...mi ricordo male io?! :oops:


Alla fine gio aveva proposto fine maggio (se non ricordo male), quindi mi ero segnata quella data. :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi Elli » 04/05/2013, 23:02

Ah, ragazzi, a proposito: per facilitare chi stenderà la classifica (ovvero io :lol: ), vi ricordo di mettere un bel LETTO, a caratteri cubitali, accanto ai libri che avete terminato, così potrò conteggiarli più facilmente! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi demon black » 05/05/2013, 6:27

Perfetto...come al solito mi ricordavo male io! :oops: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi Elli » 01/06/2013, 18:12

Immagine

Ebbene signori, ci siamo! :D
E' giunto il momento della prima CLASSIFICA PARZIALE delle sfide 2012/2013.
Vi ricordo che il sistema di assegnazione dei punteggi è quello esposto nel primo post.
Specifico inoltre di aver assegnato i punteggi a prescindere dal livello per cui vi siete segnati, ma basandomi su quello effettivamente raggiunto al momento attuale (es. se in una delle sfide ordinarie vi siete segnati per il livello difficile, ma nel frattempo avete raggiunto/superato quello facile, vi è stato comunque assegnato 1 punto).
Ne approfitto per ricordare che, su proposta di demon black e approvazione degli altri partecipanti, adesso anche la sfida dell'editoria (Editoria a GoGo) è diventata collaterale alle altre insieme a quella alfabetica e a quella della Fanzine.

Ovviamente potrei aver fatto degli errori (le sfide sono davvero tante :? ). In caso di sviste sono a disposizione per eventuali correzioni. :P

E ora, rullino i tamburi e squillino le trombe, la classifica è la seguente! 8-)

1°) Il Prenna
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Notizie dalla Terra di Altrove” (due temi affrontati)
3 punti per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Saghe infinite” (una saga terminata)
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Italia Belpaese” (quattro libri terminati)

PER UN TOTALE DI: 5 punti

Seguono al secondo posto tre ex aequo:

2°) demon black
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Notizie dalla Terra di Altrove” (due temi affrontati)
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Lo Chiamavano… Trilogia” (due trilogie concluse)
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Editoria a GoGo” (sei libri terminati)

PER UN TOTALE DI: 3 punti

2°) And
3 punti per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Saghe infinite” (una saga terminata)

PER UN TOTALE DI: 3 punti

2°) gio
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Fantasy in Rosa” (sei libri terminati)
2 punti per aver raggiunto il livello medio nella sfida “Mix di Creature” (tre libri terminati)

PER UN TOTALE DI: 3 punti

3°) manusk
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “Italia Belpaese” (quattro libri terminati)
1 punto per aver raggiunto il livello facile nella sfida “I Signori della Notte” (un libro terminato)

PER UN TOTALE DI: 2 punti

E ora i fanalini di coda (fra cui la sottoscritta :lol: ).
A parimerito all'ultimo posto (ma solo per il momento :twisted: ):

- Elli
0 punti

- Black Friars
0 punti

- chimaira
0 punti

Un bell'applauso per il re della prima manche di queste sfide, la nostra pecorella preferita! :mrgreen:
ps. Occhio che è molto avanti anche nella sfida alfabetica, eh? :? Ragazze, qua dobbiamo darci da fare!

Ed ecco il premio per lui:

Immagine

Ci vediamo a ottobre per la seconda classifica parziale! ;)
Ultima modifica di Elli il 01/06/2013, 18:20, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi demon black » 01/06/2013, 18:16

Solo seconda?! :shock: :o :shock:
Prens...ora te ripiglio e supero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Punteggio sfide, quadro riassuntivo e classifiche

Messaggiodi Il Prenna » 02/06/2013, 9:35

Blackie ti tocca correre :)

Ho un bel po' libri da leggere :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Prossimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.