Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 10/01/2014, 21:47

Mi sembra che l'idea di gio vada benissimo: archiviamo le vecchie e creiamo le nuove! ;)
Se no si fa un pasticcio! :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 11/01/2014, 11:44

gio ha scritto:Come facciamo in redazione! Hai presente l'archivio? guarda dentro, ci sono tutte le fanzine belle archiviate ordinate....


E' come la pensavo io. Ordinate e pulite sempre.
Per quanto riguarda la piccola tassa...nanastrooooo!!!!!!!! Ti vuole Gio!!!!!!!!!! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 11/01/2014, 11:48

ok :mrgreen:
Non so come funziona nello specifico il forum quindi non sapevo bene come proporre le pulizie :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 11/01/2014, 12:11

Ricapitoliamo così possiamo passare alle votazioni?! Ho inserito tutte le vostre proposte più alcune che mi sono venute in mente mentre trascrivevo tutte le sfide del 2013. Dopo che avrete letto, approvato o non e/o aggiunto altro, procederemo alle votazioni, ok?! ;)

MODIFICATA Viaggi nel tempo e universi paralleli (no collaterali) :diventa unica categoria
MODIFICATA Sfida Alfabeto (collaterale): modifica: solo autore e libri; spariscono le lettere: W Y H J K X Q ma per chi riesce a trovarle avrà punti in più
Fantasy in rosa ( no collaterale) : invariata
Fanzine (collaterale) : invariata
Editori (collaterale) : invariata
Trilogie (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Saghe (no collaterale) : propongo di unire saghe e quadrilogie, mi sembra inutile tenere 2 tavoli differenziati...ok?! :roll: Altrimenti le mettiamo separate come al solito ;)
NEW! Sfida all'autore (no collaterale) : leggere più libri possibili di uno stesso autore
Autori italiani (no collaterale) : invariata
NEW! In una Galassia lontana lontana (no collaterale) : solo fantascienza
NEW! La Paura fa 90! (no collaterale) : fantastico con sfumature horror...e anche solo horror?! :roll:
NEW! Sfida Autori sconosciuti (no collaterale) : autori che non abbiamo mai letto
Romeo & Giulietta (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Signori della notte (no collaterale) : invariata ....penso che questa si possa unire a La paura fa 90! Che dite?! :roll:
Medioevo (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Tecnologia (no collaterale) : invariata ....non è simile alla fantascienza?! Le uniamo?! :roll:
Angeli & Demoni (no collaterale) : invariata
Popolo segreto (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Mix creature (no collaterale) : invariata ...uniamo a popolo segreto?! francamente non ho mai capito la differenza tra queste due sfide :roll:
Potere assoluto (no collaterale) : invariata
Unione fa la forza (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE regina dei mari (no collaterale) : invariata ...anche questa, secondo me si può unire a popolo segreto e mix creature o, al max, integrarci tutti i fantasy che hanno come ambientazione il mare, che ne dite?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 11/01/2014, 14:01

demon black ha scritto:Ricapitoliamo così possiamo passare alle votazioni?! Ho inserito tutte le vostre proposte più alcune che mi sono venute in mente mentre trascrivevo tutte le sfide del 2013. Dopo che avrete letto, approvato o non e/o aggiunto altro, procederemo alle votazioni, ok?! ;)

MODIFICATA Viaggi nel tempo e universi paralleli (no collaterali) :diventa unica categoria modalità pignolo solo uno dei due scala punti 4-8-12 libri
MODIFICATA Sfida Alfabeto (collaterale): modifica: solo autore e libri; spariscono le lettere: W Y H J K X Q ma per chi riesce a trovarle avrà punti in più autori e titoli di quelle impossibili c'è la U per gli autori e la x per i titoli, gli altri si trovano facilmente :)
Fantasy in rosa ( no collaterale) : invariata
Fanzine (collaterale) : invariata
Editori (collaterale) : invariata
Trilogie (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Saghe (no collaterale) : propongo di unire saghe e quadrilogie, mi sembra inutile tenere 2 tavoli differenziati...ok?! :roll: Altrimenti le mettiamo separate come al solito ;) io le terrei separate :) una saga sa di infinito :)
NEW! Sfida all'autore (no collaterale) : leggere più libri possibili di uno stesso autore non so se più libri possibili o proprio tutti :) vedete voi
Autori italiani (no collaterale) : invariata
NEW! In una Galassia lontana lontana (no collaterale) : solo fantascienza
NEW! La Paura fa 90! (no collaterale) : fantastico con sfumature horror...e anche solo horror?! :roll:
NEW! Sfida Autori sconosciuti (no collaterale) : autori che non abbiamo mai letto
Romeo & Giulietta (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Signori della notte (no collaterale) : invariata ....penso che questa si possa unire a La paura fa 90! Che dite?! :roll: okey
Medioevo (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Tecnologia (no collaterale) : invariata ....non è simile alla fantascienza?! Le uniamo?! :roll: secondo me o va tolta o va aumentata la difficoltò :)
Angeli & Demoni (no collaterale) : invariata
Popolo segreto (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE Mix creature (no collaterale) : invariata ...uniamo a popolo segreto?! francamente non ho mai capito la differenza tra queste due sfide :roll:
Potere assoluto (no collaterale) : invariata
Unione fa la forza (no collaterale) : invariata
PROPOSTA DA APPROVARE regina dei mari (no collaterale) : invariata ...anche questa, secondo me si può unire a popolo segreto e mix creature o, al max, integrarci tutti i fantasy che hanno come ambientazione il mare, che ne dite?


Io poi toglierei i vari signori della notte, angeli e demoni, sirene, popolo segreto... non hanno riscontrato un grande successo, non trovate?
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 11/01/2014, 14:02

E poi una sfida in lingua originale?? (scusate ma mi sono imposto di leggere di più in inglese)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 11/01/2014, 14:20

Blackie, ho riportato il tuo intervento scrivendo le varie contro-proposte in rosso! ;)

Ricapitoliamo così possiamo passare alle votazioni?! Ho inserito tutte le vostre proposte più alcune che mi sono venute in mente mentre trascrivevo tutte le sfide del 2013. Dopo che avrete letto, approvato o non e/o aggiunto altro, procederemo alle votazioni, ok?! ;)

MODIFICATA Viaggi nel tempo e universi paralleli (no collaterali) :diventa unica categoria PER ME, OK
MODIFICATA Sfida Alfabeto (collaterale): modifica: solo autore e libri; spariscono le lettere: W Y H J K X Q ma per chi riesce a trovarle avrà punti in più COME DICEVO PRIMA, AL MOMENTO DI RICREARE LA SFIDA SARA' MEGLIO DIFFERENZIARE LE "LETTERE DIFFICILI", E AGGIUNGERNE ALTRE, TIPO LA U e LA Z, MA DI QUESTO MEGLIO OCCUPARSENE AL MOMENTO
Fantasy in rosa ( no collaterale) : invariata PER ME, OK
Fanzine (collaterale) : invariata OK
Editori (collaterale) : invariata OK
Trilogie (no collaterale) : invariata OK
PROPOSTA DA APPROVARE Saghe (no collaterale) : propongo di unire saghe e quadrilogie, mi sembra inutile tenere 2 tavoli differenziati...ok?! :roll: Altrimenti le mettiamo separate come al solito ;) PER ME POSSIAMO UNIRLE ;) IN QUESTO CASO, PARTIAMO SEMPLICEMENTE DA UN MINIMO DI QUATTRO LIBRI NON LETTI A SAGA (e quindi rientrano anche le quadrilogie) FINO A LEGGERE TUTTI QUELLI PUBBLICATI AL MOMENTO IN ITALIA
NEW! Sfida all'autore (no collaterale) : leggere più libri possibili di uno stesso autore QUESTA MI PIACE MOLTO! :D
Autori italiani (no collaterale) : invariata OK
NEW! In una Galassia lontana lontana (no collaterale) : solo fantascienza PROPOSTA IO! :mrgreen:
NEW! La Paura fa 90! (no collaterale) : fantastico con sfumature horror...e anche solo horror?! :roll: PENSO CHE I LIBRI DOVREBBERO COMUNQUE AVERE UN QUALCHE ELEMENTO FANTASTICO/SOVRANNATURALE, PUR RIENTRANDO NELL'HORROR. VOI CHE DITE?
NEW! Sfida Autori sconosciuti (no collaterale) : autori che non abbiamo mai letto MI PIACE
Romeo & Giulietta (no collaterale) : invariata QUESTA MI SA CHE NON LA VOTERO' :lol:
PROPOSTA DA APPROVARE Signori della notte (no collaterale) : invariata ....penso che questa si possa unire a La paura fa 90! Che dite?! :roll: NON SO, PERCHE' ULTIMAMENTE I LIBRI SU VAMPIRI, LICANTROPI E CO. SOMIGLIANO SPESSO PIU' AGLI HARMONY CHE AGLI HORROR... :lol: MOTIVO PER CUI LE LASCEREI SEPARATE
Medioevo (no collaterale) : invariata DI QUESTA MI SA CHE POSSIAMO FARE A MENO, CHE DITE?
PROPOSTA DA APPROVARE Tecnologia (no collaterale) : invariata ....non è simile alla fantascienza?! Le uniamo?! :roll: IO LA ELIMINEREI DIRETTAMENTE. LO STEAMPUK NON E' PROPRIO FANTASCIENZA E SI RISCHIA DI FARE CONFUSIONE. IN OGNI CASO NON HA AVUTO MOLTO SUCCESSO
Angeli & Demoni (no collaterale) : invariata OK
Popolo segreto (no collaterale) : invariata MODIFICHEREI QUESTA SFIDA COME SEGUE: INTANTO FAREI RIENTRARE NELLA CATEGORIA TUTTE LE CREATURE FATATE/MITOLOGICHE (E QUINDI ELIMINEREI LA SFIDA MIX DI CREATURE, COME SUGGERIVA BLACKIE, E QUELLA DELLE CREATURE MARINE; POTREMMO CHIAMARLA "IL POPOLO FATATO"), E POI LA FAREI PER SINGOLI LIBRI E NON PER SERIE INTERE, IN MODO DA RENDERLA PIU' FATTIBILE
PROPOSTA DA APPROVARE Mix creature (no collaterale) : invariata ...uniamo a popolo segreto?! francamente non ho mai capito la differenza tra queste due sfide :roll: APPROVO LA PROPOSTA DI UNIRLA A POPOLO SEGRETO
Potere assoluto (no collaterale) : invariata OK
Unione fa la forza (no collaterale) : invariata ANCHE QUESTA LA TOGLIEREI, POCHE ADESIONI L'ANNO SCORSO
PROPOSTA DA APPROVARE regina dei mari (no collaterale) : invariata ...anche questa, secondo me si può unire a popolo segreto e mix creature o, al max, integrarci tutti i fantasy che hanno come ambientazione il mare, che ne dite? APPROVO L'ELIMINAZIONE ED EVENTUALMENTE FARLA CONFLUIRE NELLA SFIDA SUL POPOLO
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 11/01/2014, 16:46

MODIFICATA Viaggi nel tempo e universi paralleli (no collaterali) :diventa unica categoria per me ok

MODIFICATA Sfida Alfabeto (collaterale): modifica: solo autore e libri; spariscono le lettere: W Y H J K X Q ma per chi riesce a trovarle avrà punti in più per me ok

PROPOSTA DA APPROVARE Saghe (no collaterale) : propongo di unire saghe e quadrilogie, mi sembra inutile tenere 2 tavoli differenziati...ok?! :roll: Altrimenti le mettiamo separate come al solito ;) per me ok, tra l'altro non avevo capito se si poteva mettere anche un solo volume, che so, tipo il terzo, di una saga... Anche perchè più di un libro all'anno di una saga non esce, vabbè a meno che sia una saga già uscita e finita. Cmq sicuramente quadrilogie la metterei o con trilogie o con saghe

NEW! Sfida all'autore (no collaterale) : leggere più libri possibili di uno stesso autore
per me ok

Signori della notte li unirei alla paura
D'accordo per tutte le altre fusioni proposte

Potere assoluto cosa voleva dire? che libri ci avete/avreste messo voi?
Io la toglierei ma io non l'ho neppure capita, quindi :mrgreen:
Toglierei anche l'unione fa la forza, sebbene mi sembri molto bella, perchè diventa difficile suddividere in tante sfide i libri letti...E in molti libri l'unione fa la forza, però poi magari finiscono citati in altre sfide. Oppure tenerla e renderla collaterale? :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 11/01/2014, 18:29

gio ha scritto:Toglierei anche l'unione fa la forza, sebbene mi sembri molto bella, perchè diventa difficile suddividere in tante sfide i libri letti...E in molti libri l'unione fa la forza, però poi magari finiscono citati in altre sfide. Oppure tenerla e renderla collaterale? :roll:


Anche secondo me anche perchè poi, tutti i libri hanno compagnie di avventurieri/eroi/etc che affrontano il nemico. Non essendo collaterale, alla fine, uno mette i libri che legge nelle altre già in corso, senza contare che l'anno scorso non ha avuto per niente successo :roll:


Unire le quadrilogie con le saghe l'ho proposto perchè, Prens, alla fine 4 libri escono dall'editore come "saga" o "ciclo".
Gio...non le unirei le trilogie alle saghe altrimenti i livelli diventano più facili da raggiungere.
Tenere separate trilogie e saghe diventa più difficile come sfida e, quindi, c'è più divertimento a farle!

Comunque, io, come sfida personale, mi concentrerò nelle saghe al contrario dell'anno scorso che mi sono concentrata sulle trilogie! :lol:
Mi sono messa come obiettivo personale, una sfida difficile ad anno! :ugeek: 2013 le trilogie, 2014 saghe, 2015...boh! :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 11/01/2014, 20:14

gio ha scritto:Potere assoluto cosa voleva dire? che libri ci avete/avreste messo voi?[/color] Io la toglierei ma io non l'ho neppure capita, quindi :mrgreen:


Era quella sui romanzi "distopici". Io vorrei ancora farla, anche se l'anno scorso non ci sono riuscita! :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 11/01/2014, 21:34

Ricapitolo in attesa dei pareri di Manusk e Nihal

Con le varie modifiche approvate e migliorie suggerite ed eliminando Signori della notte, Tecnologie, Potere Assoluto, Angeli & Demoni
Ho fatto un ulteriore proposta di modifica su Romeo & Giulietta da approvare da parte di tutti

MODIFICATA Viaggi nel tempo e universi paralleli (no collaterali) :diventa unica categoria con modalità pignolo su uno dei due
MODIFICATA Sfida Alfabeto (collaterale): modifica: solo autore e libri; spariscono le lettere: W Y H J K X Q ma per chi riesce a trovarle avrà punti in più: le lettere difficili si decideranno nell'aprire il tavolo
Fantasy in rosa ( no collaterale) : invariata
Fanzine (collaterale) : invariata
Editori (collaterale) : invariata
Trilogie (no collaterale) : invariata
MODIFICATA Saghe (no collaterale) : saghe e quadrilogie unificate
NEW! Sfida all'autore (no collaterale) : leggere più libri possibili di uno stesso autore
Autori italiani (no collaterale) : invariata
NEW! In una Galassia lontana lontana (no collaterale) : solo fantascienza
NEW! La Paura fa 90! (no collaterale) : fantastico con sfumature horror e sovrannaturale
NEW! Sfida Autori sconosciuti (no collaterale) : autori che non abbiamo mai letto
MODIFICATA Romeo & Giulietta (no collaterale) : unione con Angeli & Demoni e Signori della Notte e con aumento di difficoltà.... tanto ci sono sempre 2 ragazzi delle diverse razze che si innamorano, alla fine tutte e tre sono la stessa cosa! :lol:
Medioevo (no collaterale) : invariata
MODIFICATACreature fantastiche (no collaterale) : tutte quelle creature che rientrano nella mitologia e nel fantastico: troll, gnomi, nani, sirene, banshee, etc etc. Aumento della difficoltà.
Ultima modifica di demon black il 12/01/2014, 11:29, modificato 5 volte in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 11/01/2014, 21:38

NOTE!!!


Creature fantastiche (no collaterale) : facendo solo singoli libri, no serie/saghe/trilogie/duologie, non si corre il rischio che nessuno la faccia visto che ormai, escono tutti in serie?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 12/01/2014, 0:09

demon black ha scritto:NOTE!!!


Creature fantastiche (no collaterale) : facendo solo singoli libri, no serie/saghe/trilogie/duologie, non si corre il rischio che nessuno la faccia visto che ormai, escono tutti in serie?! :roll:


Piccolo malinteso: non volevo dire di inserire della sfida solo libri autoconclusivi. Nella vecchia versione della sfida, per finire i vari livelli si doveva leggere una saga o più saghe per intero, e diventava complicato. :P Quindi, ovviamente, nella nuova versione si possono scegliere benissimo libri che facciano parte di una saga, proponevo solo di farla per libri come le altre (es. livello facile: 3 libri, livello medio 6 libri ecc.). Poi questi libri possono fare parte di una saga oppure no, fare parte della stessa saga oppure no, essere autoconclusivi oppure no. L'importante è che parlino di creature fatate/mitologiche. Intendevo in questo senso, forse mi ero spiegata male! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.