Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 16/01/2014, 15:11

demon black ha scritto:Elli e Manusk ...chissà perchè vi vedo già davanti ai libri di King a sfregarvi le mani x la sfida La paura fa 90! :lol:


Esattamente! :lol: In libreria ho già buttato l'occhio su "It"... è una vita che voglio leggerlo. :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 16/01/2014, 21:57

Elli ha scritto:
demon black ha scritto:Elli e Manusk ...chissà perchè vi vedo già davanti ai libri di King a sfregarvi le mani x la sfida La paura fa 90! :lol:


Esattamente! :lol: In libreria ho già buttato l'occhio su "It"... è una vita che voglio leggerlo. :P


Ho sempre odiati i pagliacci, fin da piccola mi hanno sempre fatto paura!!! :? ...neanche oso leggere IT anche perchè so di che parla! :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 17/01/2014, 20:24

Elli ha scritto:
demon black ha scritto:Elli e Manusk ...chissà perchè vi vedo già davanti ai libri di King a sfregarvi le mani x la sfida La paura fa 90! :lol:


Esattamente! :lol: In libreria ho già buttato l'occhio su "It"... è una vita che voglio leggerlo. :P

Leggilo ne vale la pena :!: :!: :!: ;)
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 17/01/2014, 20:33

@manusk: di certo! ;)

@Blackie: in realtà anch'io sono terrorizzata dai pagliacci, e proprio a causa di qualche spezzone a malapena intravisto della miniserie "It", che andò in onda quando ero piccola (avrò avuto 11 anni).
Però King è King... e tutti dicono che questo libro è uno dei suoi capolavori. Quindi mi farò coraggio e cercherò di esorcizzare la paura del pagliaccio malefico! :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 17/01/2014, 23:07

Elli ha scritto:@Blackie: in realtà anch'io sono terrorizzata dai pagliacci, e proprio a causa di qualche spezzone a malapena intravisto della miniserie "It", che andò in onda quando ero piccola (avrò avuto 11 anni).
Però King è King... e tutti dicono che questo libro è uno dei suoi capolavori. Quindi mi farò coraggio e cercherò di esorcizzare la paura del pagliaccio malefico! :lol:


Allora prima leggilo tu e, se non ti prende un infarto, me lo leggo anche io ma non ci farei affidamento su quello che ho appena detto! :mrgreen:

Io volevo leggere Mucchio D'Ossa perché Alberto mi ha detto che è una bella storia d'amore. Inoltre ho qui (regalo suo perché guai a chi gli tocca i libri...anche se a me ha detto che li presta per leggerli ma, tranquille, non lo fa per amore ma solo perchè sono qui a casa, al sicuro e sotto la sua diretta sorveglianza! :lol: francamente tremo solo all'idea di leggere un suo libro :? ) Occhi di Drago che non vedo l'ora di leggerlo! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 18/01/2014, 17:05

Io di King ne ho due: Mucchio d'Ossa e Cujo, però non li ho mai letti!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 19/01/2014, 10:40

demon black ha scritto:
Elli ha scritto:@Blackie: in realtà anch'io sono terrorizzata dai pagliacci, e proprio a causa di qualche spezzone a malapena intravisto della miniserie "It", che andò in onda quando ero piccola (avrò avuto 11 anni).
Però King è King... e tutti dicono che questo libro è uno dei suoi capolavori. Quindi mi farò coraggio e cercherò di esorcizzare la paura del pagliaccio malefico! :lol:


Allora prima leggilo tu e, se non ti prende un infarto, me lo leggo anche io ma non ci farei affidamento su quello che ho appena detto! :mrgreen:

Io volevo leggere Mucchio D'Ossa perché Alberto mi ha detto che è una bella storia d'amore. Inoltre ho qui (regalo suo perché guai a chi gli tocca i libri...anche se a me ha detto che li presta per leggerli ma, tranquille, non lo fa per amore ma solo perchè sono qui a casa, al sicuro e sotto la sua diretta sorveglianza! :lol: francamente tremo solo all'idea di leggere un suo libro :? ) Occhi di Drago che non vedo l'ora di leggerlo! :-P

Se vuoi un'altra storia bella sia d'amore che amicizia"Cuori in Atlantide"è molto bello :!: ;)

nihal87 ha scritto:Io di King ne ho due: Mucchio d'Ossa e Cujo, però non li ho mai letti!

A me Cujo nn è piaciuto granchè.. :roll:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 19/01/2014, 17:26

Ragazzi!!!!!
Se volete un titolo con la Z x il nuovo anno sfidoso, io ho Zenami che è anche di un autore italiano, Nunzio Donato, il non guasta! :lol:
E' di sole 96 pagine e fa parte della collana della Delos "Storie di maghi, draghi e cavalieri" ;)
Io lo sto leggendo ora x finire sia l'alfabeto che gli italiani del 2014, appena ho finito, se lo volete, basta che mi dite "io" e ve lo spedisco! Per voi, ormai, sarà per la sfida del 2014 ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 21/01/2014, 14:21

Grazie per la segnalazione, Blackie! ;)

Ragazzi, domandona da cento punti: ho trovato delle belle traduzioni in prosa dell'Iliade e dell'Odissea. Siccome è una vita che voglio leggerle, dite che potrebbero rientrare nelle sfide?
Qui si ripropone un'annosa questione: classici come questi possono essere considerati come appartenenti al genere "fantastico", o il fatto che per i loro autori le cose narrate (divinità e mostri mitologici compresi) fossero in qualche modo "reali" le esclude automaticamente dal genere?
Attendo responsi! :D
ps. fra l'altro, così avremmo anche trovato un autore con la "O"! :twisted:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 21/01/2014, 17:32

Beh, ci sono Dei e Dee quindi, per me, rientra nel fantasy ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 22/01/2014, 20:47

Ultime modifiche fatte :roll:
Che vergogna le trilogie nn le ho nemmeno toccate :oops:
sarà x la prossima,ora so già cosa mettere :lol:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 01/02/2014, 9:55

Aspettiamo il 5 per aprire le nuove sfide?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 01/02/2014, 10:07

demon black ha scritto:Aspettiamo il 5 per aprire le nuove sfide?! :roll:

x me si potrebbe iniziare anche oggi :!: :-P
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.