Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 04/02/2014, 18:49

Ho iniziato ad inserire le nuove sfide.

Me ne mancano poche, intanto incominciate, se volete, a segnarvi su quelle già aperte e a segnare i libri che avete letto e/o iniziato e finito! ;)

Ditemi che ne pensate dei vari livelli di difficoltà.
Specialmente per le saghe che non avevamo detto nulla. Visto che adesso sono unite alle quadrilogie, ho cercato di fare i livelli facile e medio facilini mentre per il difficile ho fatto veramente la cattiva! :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 04/02/2014, 20:52

Per me va bene, ma credo che vada sistemata la storia delle lettere impossibili, perché qualcuna non è così impossibile :)

H J K Q U W Y X Z

E poi una curiosità. Vale ancora la regola dell'anno scorso che non si po' usare lo stesso libro due volte (uno per gli autori, uno per i titoli)?
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/02/2014, 9:22

Il Prenna ha scritto:E poi una curiosità. Vale ancora la regola dell'anno scorso che non si po' usare lo stesso libro due volte (uno per gli autori, uno per i titoli)?


Questa mi è nuova! :shock:
Lo stesso libro puoi inserirlo sia tra gli autori che tra i titoli. E' una sfida collaterale alle altre e a se stessa che io abbia sempre saputo :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/02/2014, 9:25

Il Prenna ha scritto:Per me va bene, ma credo che vada sistemata la storia delle lettere impossibili, perché qualcuna non è così impossibile :)

H J K Q U W Y X Z



Ok, allora aggiungo la Z negli autori (ce ne sono, iniziando dalla Zimmer) ma non nei titoli.
Altri suggerimenti?!

Prens...secondo te quale sono le lettere che si trovano facilmente?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/02/2014, 11:12

Tutte le nuove categorie per le Sfide 2014 sono state aperte!!!

Controllate i livelli di difficoltà se vanno bene.

Ho modificate le lettere dell'alfabeto e le ho differenziate....vanno bene?! Controllate per favore!!! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 05/02/2014, 21:18

Domanda per quanto riguarda:
Sfida d'autore
Significa che devo leggere un tot di libri dello stesso autore,giusto?
Vale anche se esempio ci si mette una saga di questo autore?
O sintende argomenti che devono essere diversi?
:roll:

Su Creature fantastiche:
rientrano anche maghi e streghe?
:roll:

Saghe infinire:
Ci sono saghe molto lunghe...
nn sarebbe meglio paragonarle a numero?
Tipo 1sagha=2 quadrilogie
:roll:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 06/02/2014, 20:56

manusk ha scritto:Domanda per quanto riguarda:
Sfida d'autore
Significa che devo leggere un tot di libri dello stesso autore,giusto?
Vale anche se esempio ci si mette una saga di questo autore?
O sintende argomenti che devono essere diversi?
:roll:


L'importante è che sia lo stesso autore e che rientri nel fantasy. Se vuoi leggere una trilogia o saga, libera di farlo ma, ricorda, non è collaterale alle altre sfide quindi, se metti la saga nella Sfida D'Autore, non puoi inserirla da nessun altra parte :ugeek:

manusk ha scritto:Su Creature fantastiche:
rientrano anche maghi e streghe?
:roll:


Maghi e streghe no. Prima di essere tali, sono comunque degli esseri umani e non creature. Per creature s'intende fate, folletti, draghi, sirene, troll, orchi, banshee,...etc etc....cioè quelle creature che non hanno nulla di essere umano ma solo di fantastico ;)

manusk ha scritto:Saghe infinire:
Ci sono saghe molto lunghe...
nn sarebbe meglio paragonarle a numero?
Tipo 1sagha=2 quadrilogie
:roll:


E' stato specificato che, per via dell'unione con le quadrilogie, c'è un minimo di 4 libri non letti. Una saga puoi averla letta quasi tutta, non importa, l'importante è che almeno 4 libri non li hai letti per questo ho messo i livelli di difficoltà "1quadrilogia o una saga"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 07/02/2014, 18:37

demon black ha scritto:
manusk ha scritto:Saghe infinire:
Ci sono saghe molto lunghe...
nn sarebbe meglio paragonarle a numero?
Tipo 1sagha=2 quadrilogie
:roll:


E' stato specificato che, per via dell'unione con le quadrilogie, c'è un minimo di 4 libri non letti. Una saga puoi averla letta quasi tutta, non importa, l'importante è che almeno 4 libri non li hai letti per questo ho messo i livelli di difficoltà "1quadrilogia o una saga"

La saga che ho io ha 10 libri tutti ancora da leggere...
:roll:
Grazie x le info
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 09/02/2014, 0:08

Domandone :)

Come funziona gli autori sconosciuti? Si segna il primo libro letto di un autore che non ho mai letto prima?
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 10/02/2014, 7:13

Il Prenna ha scritto:Domandone :)

Come funziona gli autori sconosciuti? Si segna il primo libro letto di un autore che non ho mai letto prima?


Esatto...sempre in questo periodo ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Harpy » 23/02/2014, 19:00

Scusate se faccio una domanda a cui probabilmente è già stato risposto in qualche pagina indietro che io non ho letto...

Ma... nella sfida editoria, c'è scritto che riguarda i libri fantasy; devo intenderlo nel senso "fantasy+fantascienza+horror", come nel caso della sfida dell'alfabeto, oppure in questo caso no?

E, un piccolo chiarimento: cosa significa precisamente "NO COLLATERALE"? Non ho ben capito.
Immagine
Avatar utente
Harpy
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/01/2014, 18:54
Località: Toscana

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 23/02/2014, 21:48

Harpy ha scritto:Ma... nella sfida editoria, c'è scritto che riguarda i libri fantasy; devo intenderlo nel senso "fantasy+fantascienza+horror", come nel caso della sfida dell'alfabeto,


Yes! ;)

Harpy ha scritto:E, un piccolo chiarimento: cosa significa precisamente "NO COLLATERALE"? Non ho ben capito.


Allora...

Nelle sfide in cui è specificato COLLATERALE (fanzine, editoria, alfabeto...mi sembra solo queste :roll: ) puoi mettere anche i libri che sono presenti nelle altre sfide: es. se hai letto una trilogia, la inserisci nel suo tavolo ma anche nel tavolo dell'alfabeto (inserendo anche libro x libro: la Compagnia dell'anello alla lettera C, Le Due torri alla lettera D, etc etc), in quello dell'editoria e fanzine.
Nelle sfide in cui è specificato NO COLLATERALE (praticamente tutte tranne quelle 3 sopra :lol: ... :twisted: ) possono solo comparire in quel tavolo : es. se leggi una trilogia in cui i protagonisti rispecchiano le caratteristiche della sfida Romeo & Giulietta, puoi metterla solo in uno dei due tavoli: Trilogie o Romeo & Giulietta.
...capito o ti ho solo complicato la vita?! :?

Non mi ricordo se lo avevo specificato nel suo tavolo, ma nei titoli della Sfida Alfabeto, non valgono gli articoli: es. il libro Le due torri, va messo alla lettera D di Due ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 23/02/2014, 21:48

p.sp ...puoi fare tutte le domande che vuoi indifferentemente se sono già state poste o no! :lol: ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.