Cronache Lunari di Marissa Meyer

Autori e opere che hanno fatto la storia della Fantascienza

Cronache Lunari di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 27/04/2013, 8:37

Cinder. Cronache lunari

Immagine

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

è il primo volume di una trilogia
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cinder di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 27/04/2013, 8:40

A me è piaciuto tanto. Io non sono appassionata di fantascienza (anzi), ma questa storia è molto fantasy, molto fiaba. Bella :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cinder di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 25/06/2013, 19:21

é uscito il secondo volume

Scarlet

Immagine

Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna.
Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana.
Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorn...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cinder di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 25/06/2013, 19:21

Mi è piaciuto ancor più del primo volume!

Scarlet e Wolf sono diventati i miei personaggi preferiti...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cinder di Marissa Meyer

Messaggiodi niji » 26/06/2013, 8:39

la trama del primo non riesce proprio ad attirarmi, ma se dici che sono belli li terrò in considerazione!!! a volte le quarte di copertine sono assassine...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Cinder di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 26/06/2013, 12:35

In teoria non sarebbe il mio genere, ma poi soprattutto il secondo è più un fantasy che altro e i sentimenti sono descritti bene!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cinder di Marissa Meyer

Messaggiodi demon black » 13/07/2013, 19:12

Io ho Cinder ma lo devo ancora leggere! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Cronache Lunari di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 05/11/2013, 12:53

Anticipazione sul terzo volume...

Dopo Cenerentola e Cappuccetto Rosso sarà la volta di Raperonzolo!

in anteprima la copertina americana

Immagine
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cronache Lunari di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 13/04/2016, 20:24

E finalmente, dopo solo due anni... Il 26 aprile uscirà Cress in Italia! la copertina è praticamente uguale a quella americana. Io ho appena riletto Cinder e Scarlet e non vedo l'ora che arrivi il 26 per comprare il seguito!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cronache Lunari di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 05/09/2016, 21:17

Letto Cress, appena uscito l'ho divorato in due giorni. A me è piaciuto davvero tanto, come i precedenti. Non mi ha deluso anche se le aspettative erano alte. Questa fiaba moderna mi ha conquistato, ora aspetto il quarto e ultimo capitolo, in cui la protagonista sarà una Biancaneve lunare (il titolo è Winter).

Di seguito la trama (tratta da IBS)
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Cronache Lunari di Marissa Meyer

Messaggiodi Il Prenna » 24/06/2017, 14:35

Ho appena letto Cinder, dopo che mi sono imbattuto per caso in Cress e ho capito che era il terzo.

La storia è molto carina e molto ben fatta, l'idea di cambiare il contesto alle fiabe tenendo vivi i tratti caratteristici mi stuzzica assai e i personaggi sono ben descritti.

Cosa che conta ancora di più tutto il libro, pur non essendo privo di brutte sorprese o notizie è comunque ben scritto, senza eccedere in scene crude o oltre i limiti :)

Adesso pian piano recupero gli altri tre volumi, perché nel frattempo è uscito in Italia anche Winter.

Poi mi piacerebbe capire se esce anche quello dedicato alla regina cattiva :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Cronache Lunari di Marissa Meyer

Messaggiodi niji » 26/06/2017, 21:52

Ahahah mi fa ridere perché entrambi i post che hai commentato di recente sono serie che sto seguendo in audiobook, e sono pure le uniche due!
Ci sono momenti in cui ho bisogno di concentrazione assoluta, mentre disegno, ma altri in cui magari devo semplicemente mettermi li e dettagliare e allora mi fa piacere che qualcuno mi racconti una storia! Per questo adesso sto provando audible...
Cercavo cose che fossero piacevoli ma leggere, e con un inglese semplice, perché comunque la mia attenzione è molto flebile quando disegno... a volte devo tornare indietro perché mi rendo conto che è da un po' che non stavo ascoltando!! :lol:
Una mia amica mi ha consigliato questi audiobook, Cinder è stato una sorpresa piacevole... con la sua ambientazione in questa pechino un po' cyberpunk, con lei che è un androide e fa il meccanico! Il principino figo me lo immagino come un idol giapponese XD per cui almeno mi fa simpatia.
Adesso ho iniziato scarlet e come ambientazione è un po' meno interessante, ma vedremo...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Cronache Lunari di Marissa Meyer

Messaggiodi gio » 27/06/2017, 22:18

Allora stavolta prens ti devo proprio un favore. Dopo lunga attesa e continui controlli per vedere se era riuscito mi hai annunciato tu l'arrivo di winter. Domenica sera ho raggiunto la cittadina più vicina, l'ho comprato e ho finito ora di leggerlo... il degno finale! Sono entusiasta :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a L'Angolo della Fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.